Vai al contenuto
xenopus

Ford Gtx1 Nuova Veste!

Recommended Posts

@ gurugugnola, ho provato quello che mi hai gentilmente suggerito te, però il risultato è questo......suggerimenti? :crying:

A occhio devi aumentare gli step e abbassare il max dips. (credo), di solito ho usato quasi sempre il "fine" e non il "parametric"... devi fare un pò di prove ;) non mi ricordo se sulla guida sono spiegati i vari settaggi con qualche esempio, prova a darci un'occhiata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dall'immagine non ho capito se è il rpoblema è che è troppo alto oppure che deforma oppure entrambi. Vado a intuito:

1- Hai provato ad aumentare le suddivisioni (per cercare di eliminare la deformazione)?

2- Hai provato a schiarire i contrasti dei grigi nonchè i grigi stessi nella texture che stai utilizzando?

...mi pare comunque assurdo che non vi sia un parametro che controlli lo scostamento del displace <_<

a ok. gurugugnola mi sa che ti ha risolto. ^_^

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho spippolato un pò i parametri e cambia però la risoluzione è pessima, il cilindro è a 8 facce smoothato a livello 3, è possibile che debba lavorare con una superfice già di per se più tassellata? In Max non mi pare desse questo problema...

Grazie mille a tutti.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modelli molto ben, complimenti.

Però non capisco perchè fai i fori che poi andrai a tappare con i bulloni... solo perchè adesso col gigapolicoso forse te lo puoi permettere? :D

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok, ho spippolato un pò i parametri e cambia però la risoluzione è pessima, il cilindro è a 8 facce smoothato a livello 3, è possibile che debba lavorare con una superfice già di per se più tassellata? In Max non mi pare desse questo problema...

Grazie mille a tutti.

invece sì...se usi il displace interno di Max (tra i modificatori) hai lo stesso identico problema di dover tessellare quanto più possibile la mesh. Tieni presente che questo tipo di displace scosta proprio i vertici che trovano e se non ne trovano in corrispondenza del disegno della mappa...viene una cagata.

il più immediato displace che ho visto finora è quello di vray. Ma quello di mental ray non è da meno, sia in XSI che in MAX...il guaio è che sempre un pò tutto più nascosto.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi la dura la vince, la mesh è la stessa di ieri, con le stesse suddivisioni però il risultato comincia a delinearsi. Quindi ricapitolando un cilindro con 8 lati smoothato a livello 3. Devo ancora lavorare bene sul texturing ma almeno comincia ad assomigliare ad un displace. :)

Grazie mille a gurugugnola e pure a Kimal73 per le dritte.

post-2186-1191926919_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo 2 discussioni aperte e misono sbagliato a postare ^_^

... Direi che sei sulla strada giusta per il displacement, in rete ci sono alcuni tutorial proprio dedicati alle gomme di auto in xsi... almeno 2 però sono di modellazione se non ricordo male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ot-

Xenopus...Ho un problema:

non riesco a trovare un comando che mi raddrizzi la camera in XSI (tipo camera correction in MAX)...Ho smanettato tutta la mattina tra i ventimila parametri della camera trelephoto, ma non ci sono riuscito. Se ti è capitato di vedere una soluzione possibile fammi un fischio. Gurugugnola, e xsiani in genere se passate di qua e conoscete una risposta tx in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì la mesh non l'ho più ultrattasellata. :)

Almex il titolo di alieno è tuo di diritto. ;)

In questi giorni sono un pò presa dal lavoro quindi niente up.

Alla prossima.

Ps: Kimal73 ma la tua AM?

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Xeno...ma poi con quel problema di visualizzazione su XSI 6.5:

1) lasciasti perdere la nuova release per questo?

2) hai risolto?

3) hai lo stesso problema sulla 6.2?

4) non hai problemi sulla 6.2?

scelgli. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato la demo dal sito di xsi però se uso la camera user mi dà dei problemi invece con la camera "dedicata" non ne ho......boh.

La 6.2 non l'ho mai installata.

Ora sono alle prese con un concorso di arredo urbano ed illuminazione che scade il 18, o per meglio dire stò preparando il tutto per la ditta per cui lavoro. 2D, 3d , fotoritocco impaginazione e quant'altro..........

Ho dovuto fare una cartina di metà dei viali di firenze, 80 screenshot di vedute dal satellite dal sito microsoft, ricalcare in coreldraw tutta la piantina della zona solo per fare la foto che sfumava in disegno tecnico.......ed illuminazione notturna, devo dire che è venuto una figata pazzesca, risoluzione 300dp per A0.

Al prossimo up!

post-2186-1192185202_thumb.jpg

post-2186-1192185316_thumb.jpg

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giorno e notte Xeno...Giorno e notte. Sono alle prese anch'io con un concorso. Ci sto davvero perdendo la testa. Sono andato a fare anche personalmente dello foto che mi sono servite per i dettagli e per delle buone texture. Fin'ora il file è a 38,1 mega! Spero di farcela ad aumentarlo ancora. Poi vedremo vicivendevolmante i nostri prodotti qui, ho intenzione di postarvelo nei vari passaggi in un unico up su un nuovo WIP. Giorno e notte Xeno...Giorno e notte. :hello:

non ho ancora capito di cosa ti occupi esattamente...non facevi la "meccanica"? :P:D

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di cosa mi occupo, bella domanda. Diciamo che sono la "visualizzatrice tridimenzionale/bidimenzionale" di una ditta di design che si occupa principalmente di illuminazione. Per il futuro forse anche loro "designer" chissà.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti