Vai al contenuto
xenopus

Ford Gtx1 Nuova Veste!

Recommended Posts

Piccolo up! Faccio la carrozzeria più o meno unita perchè ho visto che staccare le parti in xsi mi sembra molto più intuitivo e veloce che in Max, cmq considero già dove verranno separati i poligoni per agevolarmi. Noto cmq che il passaggio ad Xsi è molto più semplice di quanto pensassi.

:hello:

post-2186-1191403008_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro up! Ho cominciato a separare i pezzi, bella la visualizzazione nello screen di xsi molto chiara e leggibile.

post-2186-1191404904_thumb.jpg

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì sembra comportarsi bene, per ora stò cercando di evitare errori da perdonare, poi si vedrà. :) Grazie alla maestrina dalla penna rossa i progressi sono celeri. ;) Apro come cancello la history che sennò mi diventa pesante?

Altro up!

post-2186-1191408206_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si procede....qualche poligono in più e qualche separazione. Come faccio ad attaccare due poligoni che non fanno parte dello stesso oggetto, l'attach di Max per intenderci?

post-2186-1191410823_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è presto fatto

create->polimesh->merge->delete (gli oggetti separati)

elargisci queste pillole a tua volta mi raccomando.

ot: il livello di dettaglio sale così esponenzialmente un pò anche per merito-colpa tua, con tutti quei reference che mi hai scovato! :D

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! Ora non mi ferma nessuno.......beh non esageriamo con i bevels avrò dei problemi di gestione lo sò già. :) Non parliamo con mental ray poi.......

Ancora grazie Kimal. E lo sò che con le references ho "creato" un mostro. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... con i bevels avrò dei problemi di gestione lo sò già. :)

:blink2: se sei sopravvissuto al chamfer di max ormai di cosa ti preoccupi :devil: a parte le battute, la gestione della modellazione è davvero molto flessibile... anche se a volte andare a cambiare dei parametri di qualche operatore nell'history genera problemi a quelli seguenti, ma in linea di massima ti da un gran controllo. E poi nel bevel c'è una "marea" di parametri molto utili ;)

MR effettivamente è un pò ostico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primi esperimenti shell e bevels, non mi pare si comporti male. :) Nonostante abbia reinstallato mi dà ancora problemini di visualizzazione se uso lo shader a 100%, poco male per ora lo tengo appena appena trasparente.

post-2186-1191420256_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora dubbi hai? Non credo :D

mi sa che ti tocca cambiare scheda video (mi dicevi che dava problemi) e visto che ci sei (mi pare che il tuo processore è un pò vecchiotto?):

prendi un pc nuovo...e poi chi ti schioda più da là? ^_^:D

come al solito perfetti questi up.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che meglio di così non è mai venuta. Ma non è certo solo merito di XSI, anzi diciamo pure che xsi è solo uno strumento un pò più avanzato, ma sei tu che lo stai usando bene. Oltretutto questa vettura mi sa che la ridisegni una terza volta e poi potresti andare ad occhi chiusi.

Brava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'ho preso gusto, altro up! Mi soddisfa per ora. :) Direi che a livello di modellazione stà venendo più precisa di quella che ho fatto in max, trovo più semplice fare le modifiche, probabilmente anche in max c'erano dei trucchetti che però io non conoscevo. Grazie Kimal73, chissà se stavolta riesco ad arrivare in fondo con il mio macinino. (pc)

post-2186-1191439287_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti xenopus ottimo lavoro! :Clap03::Clap03:

sto cercando anch'io di avvicinarmi a xsi solo che il mio max è troppo geloso....infatti ho trovato l'icona di xsi nel cestino!! :P

non vedo l'ora di vedere il modello finito e renderizzato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Xeno una domanda...su Max9 non riesco più a scalare un oggetto in maniera uniforme a 2 assi :wallbash: . O me lo fa uniformemente ai tre assi se becco il triangolo centrale più interno, oppure se vado a quello esterno mi scala due assi ma non uniformemente...bisogna tenere premuto qualche tasto contemporaneamente?

:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti