Vai al contenuto

Recommended Posts

Questa è la prima immagine che posto ed è uno dei miei ultimi lavori... è la mia stanza (mooolto piu ordinata però...) ed è cio che vedo guardando alla mia destra quando sono seduto al pc.

post-37445-1191058069_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo per il manifesto del nosferatu di herzog meriti il plauso.

ti faccio notare che il materiale del copriletto, nella parte orizzontale, perde lo spessore dato dalla texture. lì sarebbe bene che agissi con una mappa di siplacement o anche con la modellazione, per recuperare un poco di volume..

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, è una dei pochi rendering di una stanza che trasmette il calore della casa..!è ordinata ma si sente chè è vissuta!

Very good!

Quoto per la parte orizzontale della coperta un pò troppo piatta! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio applauso va soprattutto al non aver usato Vray e di aver ottenuto un ottimo risultato con tempi di render - -presumo - molto rapidi :Clap03: .Se vuoi una chicca dai un occhiata all' Ambient Occlusion (Nell' ultimo tutorial di Paul Maslie viene spiegato molto chiaramente: LINK), in pratica sarà un render in bianco e nero della stessa inquadratura, contenente tutte le "Ombrettine" diffuse degli oggetti.

Questo render potresti applicarlo proprio a questa immagine(Magari colorizzandolo anche un pò) e ne verrebbe fuori un render ancora migliore!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti positivi e per le critiche precise. Grazie anche per i consigli, in effetti avevo deciso di archiviare questo lavoro per passare ad altro, ma vedrò di ritornarci per migliorarlo appena possibile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aaargh! Avete tra le mani il più potente e veloce srumento di rendering al mondo, lo scanline, l'unica cosa che rimpiango nel mio passaggio ad XSI... e mi andate ad usare mental ray? Perchè? Fidati, in questo caso Mental ray lo puoi usare per farti l'Ambient Occlusion, ma per il resto scanline tutta la vita! (a meno che tu non abbia usato GI o FG, ma non mi sembra)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo io stesso per autocriticarmi una cosa, un problema che non sono riuscito a risolvere, così magari qualcuno mi dà una dritta ;)

Se guardate la parte del mobile appena sopra il letto noterete che i bordi delle ombre sono piuttosto netti mentre dovrebbero essere un po piu sfumati :blink2::wallbash:

Ho usato una luce fotometrica di tipo point (l'unica che, tra varie prove, rendeva un effetto di luce il piu vicino possibile alla realtà) posizionata all'altezza del lampadario (che non è visibile nell'immagine).

PS: mental ray, luci fotometriche, GI e FG attivi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè abbiamo la camera uguale?stesso vano letto, stesso legno dell' armadio, stessi stipiti, stesso pavimento, stessa tappezzeria, stessa mensolina con stessi supporti mensolina dello stesso colore....mhm...secondo me viviamo nella stessa stanza, in due dimensioni parallele:D...

bel lavoro cmq..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con GI e FG attivi allora c'è qualcosa che non va, l'impressione è che non ci sia GI :blink:

Ritiro l'applauso, ma rimane un buon esperimento ;) Però ragazzi, la butto lì: occhio a non perdere troppo tempo dietro a settaggi e tempi di render, GI, FG, luci fotometriche o altri settaggi "Paraculi".

E' l'errore che vedo più spesso (e che facevo anch'io!), concentratevi sull' ottimizzazione!!!

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: bravo 4 stelle......le cose semplici sono sempre le migliori....è uno dei pochi render che trasmette il calore di casa...un render con l anima non l ho mai visto....il tuo è il primo....ma ke 4 stelle bekkane 5 ....crepii l avarizia :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aaargh! Avete tra le mani il più potente e veloce srumento di rendering al mondo, lo scanline.... ma per il resto scanline tutta la vita! (a meno che tu non abbia usato GI o FG, ma non mi sembra)!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Che il poligono sia con te amico Pillus! :P

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Complimenti davvero per il render .... ottimo lavoro... :D continua così che forse ti promuovo :D :D :D .... skrz

Ciao e complimenti .... so che sei uno che si applica molto .... ma vorrei vedere anche il render del soggiorno :D

( PS: un piccolo riferimento ad ANFE no? )

Dario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao pickman..........complimenti un buon render davvero...............mi piacerebbe sapere il tempo impiegato.

[ot] per quello che ho capito sei collega di tritalo e uzugiulio [ot]

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ri-grazie per i nuovi complimenti... in effetti nel presentarmi non avevo specificato che il corso di grafica 3D era un corso ANFE (di cui Dario Passariello - credo gia noto in questo sito - è il docente che ha il gravoso compito di chiarire i miei atroci dubbi)...

Ciao Jago.. intendi i tempi di rendering o il tempo impiegato per realizzare il lavoro?... ad ogni modo (credo) circa 15 min per il rendering e (sempre credo) un paio di settimane di lavoro, contando anche il tempo perso su photoshop per creare o ritoccare le texture...

A presto (CREDO) nuovi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo complimenti pickman, davvero molto realistico.

Siamo tutti discepoli del "Passariello" :) ihihihih.

Comunque riguardo al problema del mobile sotto citato, devi provare a usare il turbo smooth per alleviare gli spigoli netti.

Comunque ancora complimenti e un salutone a tutti i treddiani!

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti