Vai al contenuto
NeoX

La Mia Sfida......

Recommended Posts

...dire che ci ho sperimentato ore è riduttivo, non lo reputo finito ma non riesco a capire cosa può mancargli o cosa c'è di sbagliato. I vostri occhi e la vostra esperienza vedranno sicuramente quello che non riesco più a vedere ioi.... ma probabilmente sono le caratteristiche del piano a tarpare le ali del cubetto di ghiaccio che si sta sciogliendo.

Ciao :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sei trovato una bella gatta da pelare.......

hai controllato che IOR e sia giusto??

che colore gli hai dato, sembra un pò scura come acqua.

concordo che non è facile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti e solo un opinione da principiante ma da quello che vedo al primo impatto l'acqua nei lati la vedo piatta, sai anche se scorre tra quelle piastrelle (credo che siano piastrelle) un po rialzata dovrebbe essere addirittura prima di risponderti ho messo un cubetto sulla tavola e lo fatto sciogliere cmq vedevo un po di bombatura sui bordi delle chiazze d'acqua, poi forse può essere il colore troppo omogeneo che non fa distinguere il cubetto dal piano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I colori sono chiari, ma in effetti l'IOR dev'essere errato. Ora passo la parte superiore che è quella più "ghiacciata" da 1,5 a 1.309 e quella inferiore che ormai è acqua a 1.33157....ok farins grazie della dritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti e solo un opinione da principiante ma da quello che vedo al primo impatto l'acqua nei lati la vedo piatta, sai anche se scorre tra quelle piastrelle (credo che siano piastrelle)  un po rialzata dovrebbe essere addirittura prima di risponderti ho messo un cubetto sulla tavola e lo fatto sciogliere cmq vedevo un po di bombatura sui bordi delle chiazze d'acqua, poi forse può essere il colore troppo omogeneo che non fa distinguere il cubetto dal piano?

....adirittura! Grazie per l'esperimento lo prendo gradevolmente e sicuramente in considerazione. Sei un grande! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come lavoro è molto ambizioso, non c'è che dire... e comunque ti sta venendo bene ;)

Quoto Rino78 per l'acqua ai lati, dovrebbe avere quantomeno lo spessore della goccia... poi (parere personale) un cubetto sciolto per almeno 2/3 credo non mantenga i lati così spigolosi... dovresti arrotondarli un pò e renderli meno regolari...

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Come lavoro è molto ambizioso, non c'è che dire... e comunque ti sta venendo bene ;)

Quoto Rino78 per l'acqua ai lati, dovrebbe avere quantomeno lo spessore della goccia... poi (parere personale) un cubetto sciolto per almeno 2/3 credo non mantenga i lati così spigolosi... dovresti arrotondarli un pò e renderli meno regolari...

buon lavoro!

OK grazie a tutti! Effettivamente dovrei risuscire a rendere l'acqua intorno al ghiaccio spessa e riflettente quanto la goccia che c'è in primo piano....

x LorenzoB: ma l'avatar lo hai fatto tu?? Complimenti bello davvero! mi piace moltissimo, hai un link dove lo si può vedere per intero? Ciao

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MMM bel lavoro NeoX

Per quanto riguarda l'avatar di LorenzoB mi sa che è uno screenshot di un personaggio degli incredibili.

CIAU

grazie, ahia ho fatto la figura ma come saprai non c'è da stupirsi perchè in questo forum gira gente da capacita incredibili...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'avessi fatto io sarei un dipendente Pixar........ hehehe

infatti codesta fanciulla è Mirage da Gli Incredibili

...era un mio lavoro il vecchio avatar, se te lo ricordi... Lara Croft con glio occhialini da sole..

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lara7gg.th.jpg

chiaramente era solo il volto

ciauuu

;)

Modificato da LorenzoB

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

.....la vincerò io sta sfida..... :P:D

che ve ne pare ora? a me ancora non piace ci sono problemi di rifrazione dell'acqua. Ciao!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hahaha "complimenti cazzuti" non l'avevo mai sentita :D:D grazie!

si, l'ho abbozzato a matita, ripassato a china, scansione e colorazione con Photoshop (mascherature e riempimenti sfumati)

;)

Neox... la sfida la vinci tranquillamente... secondo me è migliorato parecchio:

credo che il ghiaccio rifletta troppo e l'acqua dovrebbe essere un po più trasparente... cmq è questione di pazienza e di prove a questo punto...

dai che viene bene!

Modificato da LorenzoB

Link al messaggio
Condividi su altri siti