Vai al contenuto
enea3d

Alieno Modellato Con Mudbox3d

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho scoperto da 3 giorni l'esistenza di questo programma -mudbox3d- l'ho provato e devo dire che è molto bello e facile da usare,ora provo ad esportarlo in max per vedre cosa ne posso ricavare a livello di rendering texturin ... che ne dite? qualcuno di voi conosce questo programma? parliamone.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si grazie ho letto , ma se ne è parlato poco .......ho provato ad importarlo in max ma non esce propio levigato come in mudbox inoltre non so come dividere in mudbox un solido tipo quello nelle immagini postate , nel senso che ..

ho creato il modello ma ora vorrei mettere le labbra su un layer la faccia su unaltro e la testa su un'altro ancora ecc. ma non capisco come si fa ....

Modificato da enea3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ser smussare in max messi semplicemente un turbosmoot, per il discorso dei layer, il tuo modello è un modello unico e non puoi dividere e staccare direttamente in mudbox.

i layer che sono in MB funzionano in altro modo, servono a dare maggior dettaglio applicando ad ogni foglio una determinata operazione, es: 1 layer modello, 2 layer rughe, 3 layer rugosita pelle, ecc.

se è questo che intendi devi prima di ogni operazione, creare il layer, mettiamo che a questo modello vuoi inserire delle ciccatrici, crei un layer usi i vari brush, quando hai finito ti risposti sul layer contenente l'oggetto e continui a modellarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.. ho un'altra domanda . e se volessi inserire delle immagini da usare come dima per modellare un viso come faccio ... si può fare? e ancora cosa molto iportante come va settata la tabella quando esporti da mudbox e come ve settata la tabella quando importi in max..ciao

Modificato da enea3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla prima, basta che crei i piani e da object list selezioni defoultmat e scegli un jpg da diffuse texture.

alla seconda, quandi importi devi ricordarti di cambiare il valore dell'obj da triangolare a quadrangolare, per l'export, credo intenda texture baking, i settaggi, variano molto, diciamo settaggi base:

-low resolution sciegli livel 1

-hight resolution sciegli livello più alto

-suddivision, dipende lo puoi mettere o no ma appesantiscono di molto il carico di lavoro per l'hardware

-risoluzione minimo 1024x1024

-formato io uso jpg o tif

-serce distance è un pò difficile spiegare come funziona, comunque, immagina di avere un arancia la polpa è la mesh la buccia e ma mesh dettagliata con bozzi, alzate, ecc il serce distance, è la distanza tra i due, la parte bianca per intenderci, se è troppo basso o troppo alto taglia alcune parti e sui jpg produce zone vuote.

adv setting:

-smooth uvs, spuntato

-edge banding piu è alto piu le zone di giunzione dell'uv vengono sfumate

-normal map meglio 16 bit

-reset su 3dsmax

Link al messaggio
Condividi su altri siti