Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questo è il mio 3° render con fry che avete seguito il w.i.p.

Grazie a tutti gli amici che hanno collabborato.

Date hardware :

Pentium IV 3.2gh, 3.00Gb, Win Xp Pro sp2

Date Render :

Time : 55 Hour

output : 700x1050 pixel 72 dpi

7 Layer Blanding

6 Layer Output

Date Scene :

Sky+Sun

50 Emitter

post-30022-1191006644_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda.. complimenti per gli shader, ma soprattutto per la pazienza... dopo 55 ore ti meriti una medaglia di un qualche tipo...

può anche darsi che la scena possa essere ottimizzata, ma questo motore non è decisamente uno strumento utile per una attività commerciale

4* per me, se non presentasse tutto quel noise, anche di più

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto gradevole l illuminazione,,,,la scale è ottima sotto il profilo architettonico e quello grafico....uniche 2 pecche..... troppe noise (si notano molto sul soffitto vicino all lucernatio), tempi di render....55 ore :blink2::eek::eek: non sono un pò troppe???? poi con quella macchina ke ti ritrovi....se dovevi renderizzare con la mia di macchina ci avresti messo 55....si ma giorni no ore.... un altra piccola pecca sono le pareti....una sorta di mogano o ciliegio giusto??? mi da di vecchio....da quanto vedo dal render queste pareti hanno lo scopo di fare da sfondo a dei quadri....bhe a parere personale avrei usato altri materiali......cmq questa è solo una mia visione giusta o sbaglita ke sia.....concludendo una buona immagine...bravo....ciao mostro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Marisalibox

può anche darsi che la scena possa essere ottimizzata, ma questo motore non è decisamente uno strumento utile per una attività commerciale

Ottimizzare la scena ulteriormente....significherebbe : rinunce....ho agito nei limiti del possibile senza perdere troppa qualità...

Riguardo i tempi...ovviamente hai detto una cosa giustissima che, non è adatto per il lavoro...infatti questo l'ho fatto per passione.

Ma del resto sono abituato a tempi del genere.....in quanto utilizzo anche Maxwell che è un po' più veloce.....

ma comunque....è impossibile raggiungere i tempi di V-ray.....Mentalray...Brazil....Final render etc;

Sono motori basati su di un altra tecnologia...

Comunque, grazie per i complimenti..glli shaders...che poi sia in maxwell che in fry si chiamano materiali....sono realizzati da me.

@redboy80

molto gradevole l illuminazione,,,,la scale è ottima sotto il profilo architettonico e quello grafico....uniche 2 pecche..... troppe noise (si notano molto sul soffitto vicino all lucernatio), tempi di render....55 ore :blink2::eek::eek: non sono un pò troppe???? poi con quella macchina ke ti ritrovi....se dovevi renderizzare con la mia di macchina ci avresti messo 55....si ma giorni no ore.... un altra piccola pecca sono le pareti....una sorta di mogano o ciliegio giusto??? mi da di vecchio....da quanto vedo dal render queste pareti hanno lo scopo di fare da sfondo a dei quadri....bhe a parere personale avrei usato altri materiali......cmq questa è solo una mia visione giusta o sbaglita ke sia.....concludendo una buona immagine...bravo....ciao mostro :hello:

Grazie per i complimenti ma credo che...la mia macchina....può soltanto scrivere con word, voglio dire...che per fare questi lavori....occorrono i Mac....

Probabilmente anche tu usi V-ray o simili e mi rendo conto che pre voi questi tempi sono inammissibili....

lo capisco ma non sto qui a polemizzare sui motori di rendr che....sinceramente non me ne frega niente in quanto non li vendo....

Sono scelte....tutto qui.

Per il noise....avrei potuto ridurlo con altre ore di calcolo....ma ho preferito interrompere....

IL pavimento come materiale è molto complesso ma il soffitto è un semplice lambertiano con un sol layer....

Per il legno invece....ovviemente è soggettivo ...volevo ottenere esattamente quello...non riesco a vederci qualcosa di diverso....

Comunque, grazie per i complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scena è molto suggestiva e realistica :Clap03: :Clap03:

non mi convincono molto le ombre dei pouf forse troppo scure

i materiali sono perfetti, sicuramente sarebbe stato molto interessante vedere l'immagine senza noise

ma l'effetto volumtrico delle luci è ottenuto in fry?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la scena è molto suggestiva e realistica :Clap03: :Clap03:

non mi convincono molto le ombre dei pouf forse troppo scure

i materiali sono perfetti, sicuramente sarebbe stato molto interessante vedere l'immagine senza noise

ma l'effetto volumtrico delle luci è ottenuto in fry?

Si effettivamente....riguardo le ombre delle frau.....ho abbassato l'intensità dello sky.....quindi va a illuminare poco le ombre....ma anche se non l'avessi abbassato....la differenza era poca ai fini dell'illuminazione delle ombre.

Si il volumetri è ottenuto in fry.

Perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si effettivamente....riguardo le ombre delle frau.....ho abbassato l'intensità dello sky.....quindi va a illuminare poco le ombre....ma anche se non l'avessi abbassato....la differenza era poca ai fini dell'illuminazione delle ombre.

Si il volumetri è ottenuto in fry.

Perchè?

credevo fosse aggiunto in post , perchè ha un fascio un po' netto :hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo l'ambiente molto suggestivo, sembra un lounge bar di altri tempi :-).

Il tempo di render però mi sembra qualcosa di esagerato, considerando poi tutto il noise che è rismasto io mi farei delle domande su cosa ci sia di settato male, premetto che però non conosco Fryrender e quindi potrebbero essere tempi "standard" per questo motore. In ogni caso per me sarebbero proibitivi.

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo architettonico scena suggestiva illuminazione bella......unica pecca non è possibile anche con piu' pc a disposizione "macinare" 50 ore di cottura-

Alla fine....questa spasmodica ricerca della "FOTO" brucia il poco tempo che tutti noi abbiamo a disposizione-N.B. personalissimo parere

Cmpl. :hello: Roberto

Modificato da immoarch

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo architettonico scena suggestiva illuminazione bella......unica pecca non è possibile anche con piu' pc a disposizione "macinare" 50 ore di cottura-

Hai mai lavorato con maxwell Render?

E' un po' più veloce di fry...premesso che in alcune scene.....il noise non va via nemmeno se interviene il padreterno....così come non togli la grana della sottoesposizione in fotografia di alcune zone.....

Una scena del genere...facendo un coperative su 4 mac....in 48 ore la porti a compimento...ma è questo tipo di tecnologia che necessità di macchine ad hoc....un pentium...non ce la fa....

Proprio l'altro giorno....discutevo sul dot it con un utente che mi ha mostrato un immagine di 2500x 1500 pixel cotta in 1 ora con v-ray, un interno....

V-ray...e gli altri...per la tecnologia che utilizza.....va bene anche su un pentium....e max 10 ore (massima qualità)...esce fuori un render di qualità e di grosse dimensini....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

architetto de angelis: come prima cosa io non la contradirò mai visto la sua alta carica....in primis....secondo le tex generali sono di ottima fatta ...... l immmaginie è ottima....ma un pò pignolo e stron....zzzz lo devo essere...skerzo 4 stelle se le merità...ottimo...con stima redboy :Clap03: ps:io non ho un mac ....ho un vaio workstation.....ke dite sono antico ormai??? 200000 di comode rate (ke pagheranno anke i miei nipoti) e mi faccio un mac....ma rhino e 3ds girano sul mac??? :blink2: mi sembra di si o sbaglio???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale, ottima immagine, finalmente l'hai finita! :Clap03:

Concordo che la luce volumetrica è un pò troppo netta, è vero che si ricava da Fry ma cmq devi aggiungerla in postproduzione, quindi proverei a renderla un pelo più "diffusa".

Per quanto riguarda il discorso delle macchine, beh non è che esistono solo i mac!

E' cmq ovvio che per avere tempi decenti bisogna avere una buona workstation e non un home pc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Pasquale, ottima immagine, finalmente l'hai finita! :Clap03:

Concordo che la luce volumetrica è un pò troppo netta, è vero che si ricava da Fry ma cmq devi aggiungerla in postproduzione, quindi proverei a renderla un pelo più "diffusa".

Per quanto riguarda il discorso delle macchine, beh non è che esistono solo i mac!

E' cmq ovvio che per avere tempi decenti bisogna avere una buona workstation e non un home pc...

Oh! Piacere di sentirti :Clap03: :Clap03:

Dal punto di vista pratico....cosa intendi più diffusa?

In verità...proprio perchè era netta.....oltre a dargli un valore di opacità...invertirla....e come metodo di fusione luce soffusa o scolora....l'ho anche sfocata un po'

Per il noise....pensavo....di applicare in post...uno dei filtri di fry ;)

GRazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo solo di giocare un pò con i layer di Photoshop per renderla meno "visibile", insomma quello che hai fatto tu, cmq come blending mode userei lo screen!

;)

Modificato da ALTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Intendevo solo di giocare un pò con i layer di Photoshop per renderla meno "visibile", insomma quello che hai fatto tu, cmq come blending mode userei lo screen!

;)

Per la questione della "diffusa" avevo immaginato tutta altra cosa.

Per il metodo screen...sai in italiano a quale corrisponde?

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh come non detto, ho guardato ora su google, Screen = Scolora, quindi hai fatto tutto ad oc!

PS Dopo ti mando il logo di Fry ad alta risoluzione, perchè quello che hai messo è un pò pixelato!

Modificato da ALTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh come non detto, ho guardato ora su google, Screen = Scolora, quindi hai fatto tutto ad oc!

PS Dopo ti mando il logo di Fry ad alta risoluzione, perchè quello che hai messo è un pò pixelato!

Grazie Andrea!

Del resto il lyer invertito è questo :

post-30022-1191141519_thumb.jpg

Modificato da Pasquale De Angelis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
alta carica intedo arkitetto....se non è un alta carica questa non sò....ciao pasqua...opssssss arkitetto de angelis.... :Clap03:

In verità....non l'ho mai ritenuta un alta carica perchè non credo che ci siano cariche che siano più alte o più basse delle altre....ma del resto leggo che anche tu lo sei ;)

Ciao carissimo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In verità....non l'ho mai ritenuta un alta carica perchè non credo che ci siano cariche che siano più alte o più basse delle altre....ma del resto leggo che anche tu lo sei ;)

Ciao carissimo. :)

a dire la verità ancora mi manca la tesi :crying::crying:<_< per ora per gudagnarmi la salata pagnotta faccio il "manovale del cup" renders ...ma solo fino a quando non mi sistemo....cioè altri 1000 anni ....speriamo di no.... un saluto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti