Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho un problema...ho scaricato da un pò il file dal tutorial Vray Sun,ottimo fra l'altro,ma creando un'altro file con gli stessi settaggi non riesco ad impostare nei parametri della mappa Vray sky l'opzione vray sun.

Spero di essermi spiegato bene...attendo risposte...grazie :rolleyes:

Allego un jpg per spiegarmi meglio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sole (vray Sun) la ho in scena ma non riesco ad impostare quella opzione...come è illustrato nell'immagine: la foto ke ho allegato è quella di un file ke ho scaricato da questo sito, ma in un altro file quella opzione non riesco a settarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai caricato in uno slot del mat editor il VraySky? lì c'è uno spazio vuoto, cliccando sul quale si apre il selettore degli oggetti (H). fatto questo puoi selezionare il sole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispiego il mio problema: nell'immagine nella casella evidenziata in rosso c'è scritto vray sun. Quando apro un'altro file e faccio gli stessi settaggi, l'unica cosa ke non riesco a fare è mettere appunto Vray Sun nella casella dei parametri della map vray Sky...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rispiego il mio problema: nell'immagine nella casella evidenziata in rosso c'è scritto vray sun. Quando apro un'altro file e faccio gli stessi settaggi, l'unica cosa ke non riesco a fare è mettere appunto Vray Sun nella casella dei parametri della map vray Sky...

il procedimento è nel messaggio #4. non capisco perchè tu non ci riesca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere quel settaggio (che comunque basta che clikki sul bottone e poi sul sole).Creando il sole lui ti chiede in automatico se vuoi creare una mappa sky collegata a quel sole dici ok,fine.I parametri del cielo poi li cambi dal menù del sole e non dal material editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma, ieri quando poi sono riuscito ho notato che mettendo appunto il vraysun nello slot della map vraysky un leggero cambiamento c'è stato nelle ombre ke da celesti erano più grigiastre. Ora però noto ke le texture sembrano bruciate, come posso manternere la texture con il suo originario colore però avendo la giusta luce solare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti