Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
waits70

Still Life Di Bicchieri E Bottiglie

Recommended Posts

Pensavo....

un conto è dare il giusto materiale e modellare bene bicchieri e bottiglie, un altro è mettere il tutto in una scena correttamente illuminata. Bisognerebbe essere bravissimi fotografi.

Qualcuno ha già fatto o vuole cimentarsi in una scena simile? magari con bicchiere di vino bianco e ghiaccio (tanto per peggiorare le cose)?????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo....

un conto è dare il giusto materiale e modellare bene bicchieri e bottiglie, un altro è mettere il tutto in una scena correttamente illuminata. Bisognerebbe essere bravissimi fotografi.

Qualcuno ha già fatto o vuole cimentarsi in una scena simile? magari con bicchiere di vino bianco e ghiaccio (tanto per peggiorare le cose)?????

Pura curiosità o vuoi provarci pure tu?

In ogni caso... si, qualcuno lo ha già fatto...

link link

link link link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la domanda è come cavolo si fa a fare un buon stilllife. Il problema è soprattutto che luci mettere, come mettere la camera, cosa far riflettere ai materiali trasparenti/metallici.

Ho guardato i link, Nicolce, ma mi pare che o mettano un render già bello e fatto, o siano piuttosto di modellazione o shading. Nessuno spiga dove/come mettere le luci, ecc.

Boh, ora prendo in mano il vecchio libro di Fotografia e poi mi cimento e posto i risultati...se qualcuno vuole provarci con me :) (l'ho detto anche l'altro giorno quando per sbaglio mi sono trovato in mezzo a una festa per sole ninfomani... devo ancora riprendermi adesso :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...la domanda è come cavolo si fa a fare un buon stilllife. Il problema è soprattutto che luci mettere, come mettere la camera, cosa far riflettere ai materiali trasparenti/metallici.

Il primo setup che mi viene in mente è:

- bicchieri (per esempio) su ripiano (e vabbè...) con sfondo scuro

- camera frontale con centro allineato a metà altezza dei bicchieri

- due arealight esattamente ai lati della composizione

- fine

Le luci, oltre a fornire l'illuminazione, riflettendosi nei bicchieri ne disegneranno anche il contorno e così avrai risolto (almeno in prima battuta) anche il problema di "cosa far riflettere".

http://www.photolook.it/portal/displayimag...10103&pos=5

Ovviamente presumo che il materiale sia già settato...

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti