Vai al contenuto
uranya

Che Fine A Fatto Il Bit Movie?

Recommended Posts

Ragazzi che emozione :rolleyes: ieri sera ho letto una discussione in cui per caso è saltata fuori questa mitica manifestazione di Riccione a cui partecipavo con grandissimo entusiasmo quando ero giovinetta. Sarà perchè i ricordi dell'adolescenza sono sempre belissimi, ma a me è venuta una grande nostalgia...

Purtroppo le strade della vita mi hanno portato da tempo lontano dalla CG ormai saranno passati quasi vent'anni.

Quest'anno ho deciso di riprendere l'argomento per motivi di studio, e sto cercando con grande difficoltà di passare dalle mie vecchissime conoscenze di Lightwave (che usavo con il mitico amiga 4000) a 3d Studio Max (il SW utilizzato dalla mia università per il progetto).

Anche il nome di Antonio Di Lorenzo mi ha portato alla mente bellissime emozioni, in una edizione se non sbaglio Di Lorenzo portò un'animazione con una colonna sonora new age che ancora mi riecheggia nella mente (anche se non ricordo con precisione le immagini, mi piacerebbe che qualcuno mi riportasse alla mente qualche particolare) in quella stessa edizione se non sbaglio vinse un'altra animazione, qualcuno si ricorda del gabbiano livingstone.

Certo che per quei tempi erano veramente all'avanguardia!!

Tutto questo discorso per chiedere a qualcuno se attualmente esistono manifestazioni del genere, già da tempo mi sembra che il bit movie non viene più organizzato, vero? Quali sono le riviste che attualmente considerate attendibili?

P.S. scusate l'errore ortografico nel titolo della discussione, andiamo sempre di fretta....

Modificato da uranya

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo nel settore italiano concorsi come quelli e come il mitico pixel art di roma o imaginando di grosseto non esistono più!!!!

diciamo che altri contest italiani sono meno leggeri perchè richiedono spesso animazioni e non più steel....

bei ricordi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io me lo ricordo il filmato del gabbiano. fatto con 3ds per dos!

dovrei anche avere una videocassetta in cantina con tutte le animazioni ( oltre al poster dei cavallucci marini :-) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo nel settore italiano concorsi come quelli e come il mitico pixel art di roma o imaginando di grosseto non esistono più!!!!

diciamo che altri contest italiani sono meno leggeri perchè richiedono spesso animazioni e non più steel....

bei ricordi

E il festival di genzano???

E' organizzato come si deve e ci si ritrova animazione 2d e 3d a iosa.

Lo fanno a genzano di roma a fine novembre con illutri ospiti internazionali (l'anno scorso c'era il capo animatore della ardman, casa porduttrice dell'ultimo wallace e grommit) e c'erano quelli che hanno realizzato il cartoon 3d giu x il tubo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ sandro....si ma in italia per le minchiate tanta pubblicità, per le cose serie come questa nulla...

hai delle info in + da darci?

è un concorso free o a tema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ sandro....si ma in italia per le minchiate tanta pubblicità, per le cose serie come questa nulla...

hai delle info in + da darci?

è un concorso free o a tema?

http://www.castellianimati.it/

Qui trovate tutte le informazioni che vi servono.

C'e una giuria tecnica e tanti artisti dall'estero.

Comunque sono presenti anche molti italiani e studi di grafica che collaborano con cinema e televisione. dateci un'occhiata!!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti