Vai al contenuto
Dan Zig84

Quale Windows Con 3dsmax Per Un Nuovo Pc ?

Recommended Posts

Finalmente mi sono deciso a prendere una nuova workstation, :) ora il problema è su quale sistema operativo installare.

Premesso che il pc che prenderò avrà 2 gb di ram, però la scheda madre è espandibile fino a 8 gb di ram.

Non so se mettere windows xp a 32bit o a 64bit (Vista,per ora, lo escludo a priori <_< )

Ma soprattutto volevo sapere cosa cambia tra le due versione a parte il discorso della gestione della ram.

Dimenticavo... uso Autocad 2006 , 3dsmax 8 + vray 1.5 e Photoshop cs2.

Grazie, ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente mi sono deciso a prendere una nuova workstation, :) ora il problema è su quale sistema operativo installare.

Premesso che il pc che prenderò avrà 2 gb di ram, però la scheda madre è espandibile fino a 8 gb di ram.

Non so se mettere windows xp a 32bit o a 64bit (Vista,per ora, lo escludo a priori <_< )

Ma soprattutto volevo sapere cosa cambia tra le due versione a parte il discorso della gestione della ram.

Dimenticavo... uso Autocad 2006 , 3dsmax 8 + vray 1.5 e Photoshop cs2.

Grazie, ciao :hello:

XP64 se hai 4gb e poi vuoi espandere a 8

XP se non ne comprerai più di 2, se ne metti 4 ne vedi 3 con una modifica sul boot.ini

in sintesi prendi XP64 se devi spendere i tuoi euro, perché poi devi passare da XP ad XP64

2gb oggi sono veramente pochi per i software che abbiamo...2gb li hai sul telefonino....quasi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XP se non ne comprerai più di 2, se ne metti 4 ne vedi 3 con una modifica sul boot.ini

in sintesi prendi XP64 se devi spendere i tuoi euro, perché poi devi passare da XP ad XP64

2gb oggi sono veramente pochi per i software che abbiamo...2gb li hai sul telefonino....quasi

Vista 64bit, Max 9 64bit e V-Ray 1.5 Final 64bit (la ram quanta te vuoi) stop :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn sono daccordo su tutto cmq sia t consiglio XP64 se hai il processore a 64bit in modo da sfruttare a pieno la potenza di calcolo, oltre al fatto ke gestisce +quantità di memoria RAM.

XP pro solo se hai difficoltà nel trovare i driver per XP64.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uuummh... :blink2: , cmq il processore è un intel core due E6750 .

Una domanda....come mai l'intel e6750 (2.60mhz) costa meno del e6600 (2.40mhz) anche se la frequenza è maggiore ?

Però vista è troppo peso, con win xp a 64 bit il pc va in generale molto più veloce, o mi sbaglio ? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz
Vista 64bit, Max 9 64bit e V-Ray 1.5 Final 64bit (la ram quanta te vuoi) stop :ph34r:

scusa in base a quale vantaggio consigli vista 64 rispetto a xp 64?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz
windows XP x64, max e vray 32 :)

la migliore scelta per adesso :)

e perchè usare software a 32 bit su un sistema a 64 se c'è la versione del software a 64?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e perchè usare software a 32 bit su un sistema a 64 se c'è la versione del software a 64?

perché max 64 ha un po dei problemi.. si inchioda quando hai modelli un po più pesanti..

con windows XP x64 poi usare piu di 1,7 gb di ram per applicazione.. quindi questa e la scelta migliore, per oggi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

XP 64 sicuramente, su quello siamo d'accordo praticamente tutti; non è una questione di maggiore potenza del processore, ma solo di gestione della memoria ram.

Sui software a 32 bit non so, io suo max 9 64bit (con Service pack 2) e vray 64bit (quest'ultimo poco per la verità) e non ho avuto problemi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perché max 64 ha un po dei problemi.. si inchioda quando hai modelli un po più pesanti..

con windows XP x64 poi usare piu di 1,7 gb di ram per applicazione.. quindi questa e la scelta migliore, per oggi.

non è vero...

io utilizzo Max 9 64 e Vray 64 in parallelo con una renderfarm day by day, scene da oltre 200 mb.

Max 32 le apre e appena lanci il render si chiude.

sulle stesse macchine ho installato anche Max 9 32...ma con la versione a 64 bit non c'e' paragone...tutto fila liscio.

Provare per credere.

Ho invece riscontrato problemi usando le Maxtreme Nvidia a 64 bit su Max 64...questi driver spesso inchiodano Max.

E poi...quale software non ha bug?

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti