Vai al contenuto
gurugugnola

Spirito Protettivo Della Casa

Recommended Posts

Ci provo anch'io a partecipare al contest, questo sarà il protagonista:

bptj4.jpg

Si tratta di uno spirito portafortuna e protettore della casa... spero di riuscirlo a finire e di non fare come tutti gli altri contest a cui ho tentato di partecipare :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero lo schizzo non rispecchia in pieno il tipo di realizzazione che ho in mente... vedrò di particolareggiare un pò + il modello.

Ieri sera prima di uscire ho buttato giù una manciata di poligoni, ma non sono soddisfatto e credo questa sera lo rinizio ^_^ + che altro non so come realizzare la scena che ho in mente... ne avrei 2 o 3, ma una è troppo "politacally scorrect" <_< altro che Babbo Natale tritato.

Pensavo di metterlo davanti alla casa ridotta in macerie, ma non so ancora da cosa o per cosa... sarebbe simpatico se fosse stato lui stesso a farla crollare con un'azione "protettiva" maldestra (tipo togliere un chiodo sporgente), ma in un'immagine statica non saprei come realizzarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, per l'immagine statica mettigli in mano chiodo martello ed un quadro ai piedi. (magari con casa dolce casa).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Boh... il nasino non mi piace molto <_<

Gli occhi sono poco pallati :)

Inizialmente il naso non volevo farlo o farlo appena accennato, pensavo + a un personaggio alla south park o manga... ma ora sto pensando a un altro stile, probabilmente non gli farò le gambe. Il problema + grosso è che non so ancora come fargli i capelli :( maledetta foundation! <_<

P.S. x la modellazione mi sto aiutando con alcuni di questi tutorial, ho già visto che ce ne sono alcuni che mi torneranno utili per gli shader e x l'illuminazione

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il soggetto mi piace molto ma per quanto riguarda la modellazione (allo stato attuale) ti consiglierei di creare gli occhi come oggetti a parte;

ti consiglio così perchè partendo da un'immagine "cartoonesca" ti risulterà più facile.

Una volta creati e posizionati gli occhi puoi riuscire a rendere più fedele alle reference il resto del sogetto.

Vai avanti Guru! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il soggetto mi piace molto ma per quanto riguarda la modellazione (allo stato attuale) ti consiglierei di creare gli occhi come oggetti a parte;

ti consiglio così perchè partendo da un'immagine "cartoonesca" ti risulterà più facile.

Una volta creati e posizionati gli occhi puoi riuscire a rendere più fedele alle reference il resto del sogetto.

Vai avanti Guru! :)

Sono contento che ci sia anche tu a seguire il mio wip, hai sempre il consiglio giusto al momento giusto :) il primo modello era + cartoon e avevo fatto gli occhi staccati, però non mi convinceva lo stile... volevo dargli un carattere + "particolare". Quando ho riniziato il modello sono partito proprio dagli occhi e quindi ho creato un'unica mesh, sinceramente mi piace come sta venendo... mi fa pensare a un "bambino vecchio", il che è perfetto perchè (se non sbaglio) in Giappone questi spiritelli portafortuna vengono chiamati anche "bambini del salotto"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutti ke partecipano a sto contest... ma bisogna pagare x iscriversi??

cmq seguo ;)

Modificato da parol.a

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutti ke partecipano a sto contest... ma bisogna pagare x iscriversi??

cmq seguo ;)

Che io sappia non è a pagamento, fai una ricerca tra le news che c'è spiegato tutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti