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gurugugnola

Spirito Protettivo Della Casa

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Ci provo anch'io a partecipare al contest, questo sarà il protagonista:

bptj4.jpg

Si tratta di uno spirito portafortuna e protettore della casa... spero di riuscirlo a finire e di non fare come tutti gli altri contest a cui ho tentato di partecipare :(

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a dire il vero lo schizzo non rispecchia in pieno il tipo di realizzazione che ho in mente... vedrò di particolareggiare un pò + il modello.

Ieri sera prima di uscire ho buttato giù una manciata di poligoni, ma non sono soddisfatto e credo questa sera lo rinizio ^_^ + che altro non so come realizzare la scena che ho in mente... ne avrei 2 o 3, ma una è troppo "politacally scorrect" <_< altro che Babbo Natale tritato.

Pensavo di metterlo davanti alla casa ridotta in macerie, ma non so ancora da cosa o per cosa... sarebbe simpatico se fosse stato lui stesso a farla crollare con un'azione "protettiva" maldestra (tipo togliere un chiodo sporgente), ma in un'immagine statica non saprei come realizzarla...

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Bè, per l'immagine statica mettigli in mano chiodo martello ed un quadro ai piedi. (magari con casa dolce casa).

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Boh... il nasino non mi piace molto <_<

Gli occhi sono poco pallati :)

Inizialmente il naso non volevo farlo o farlo appena accennato, pensavo + a un personaggio alla south park o manga... ma ora sto pensando a un altro stile, probabilmente non gli farò le gambe. Il problema + grosso è che non so ancora come fargli i capelli :( maledetta foundation! <_<

P.S. x la modellazione mi sto aiutando con alcuni di questi tutorial, ho già visto che ce ne sono alcuni che mi torneranno utili per gli shader e x l'illuminazione


Edited by gurugugnola

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Il soggetto mi piace molto ma per quanto riguarda la modellazione (allo stato attuale) ti consiglierei di creare gli occhi come oggetti a parte;

ti consiglio così perchè partendo da un'immagine "cartoonesca" ti risulterà più facile.

Una volta creati e posizionati gli occhi puoi riuscire a rendere più fedele alle reference il resto del sogetto.

Vai avanti Guru! :)

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Il soggetto mi piace molto ma per quanto riguarda la modellazione (allo stato attuale) ti consiglierei di creare gli occhi come oggetti a parte;

ti consiglio così perchè partendo da un'immagine "cartoonesca" ti risulterà più facile.

Una volta creati e posizionati gli occhi puoi riuscire a rendere più fedele alle reference il resto del sogetto.

Vai avanti Guru! :)

Sono contento che ci sia anche tu a seguire il mio wip, hai sempre il consiglio giusto al momento giusto :) il primo modello era + cartoon e avevo fatto gli occhi staccati, però non mi convinceva lo stile... volevo dargli un carattere + "particolare". Quando ho riniziato il modello sono partito proprio dagli occhi e quindi ho creato un'unica mesh, sinceramente mi piace come sta venendo... mi fa pensare a un "bambino vecchio", il che è perfetto perchè (se non sbaglio) in Giappone questi spiritelli portafortuna vengono chiamati anche "bambini del salotto"

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