Vai al contenuto

Recommended Posts

Di nuovo ciao a tutti...una breve animazione dell'ennesimo T-Rex, facende parte di una filamto di presentazione per una proposta di uno spettacolo...ho aggiunto velocemente il sonoro tanto per non lasciarlo tristemente muto!! :) :)

Consigli e critiche o semplici commenti sono sempre ben accetti.

ciauz!! :TeapotBlinkRed:

LINK T-REX.mov

post-2551-1190901308_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non per essere cattivo, ma dopo aver bevuto sembra faccia il "ruttino"... di solito il t-rex faceva un ruggito più lungo ^_^

:) :) E' probabile...è tra l'altro non ruggiva come un leone se per quello!! :) :) ma come ho detto il sonoro l'ho messo solo per non avere il filmato "muto".

E la lunghezza del filmato era vincolata..percio' piu' lungo di cosi non potevo farlo...al limite avrei dovuto farne una versione personalizzata... :) :)

grazie del commento...ciauz!!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella Gio! :eek:

Sei estremamente prolifico! Davvero ben fatto ed animato! I miei complimenti.

Passo alle domande :D

1) Come hai fatto a far muovere le foglie dopo che il T-rex batte il piede per terrà, bellissimo effetto!

2) l'Acqua che cade dalle fauci è fatta in p-flow?

3) la nebbia volumetria a terra è quella di max degli effetti di post oppure hai usato qualche plug?

Rinnovo i complimenti, forse l'unico aspetto più debole è la resa, si nota molto l'effetto tipico da render con scanline o cmq l'assenza di GI, vedo che non la usi molto nei tuoi lavori e ne deduco sia una scelta e visto che parliamo di animazioni forse una scelta obbligata anche...

:hello:

Di nuovo ciao a tutti...una breve animazione dell'ennesimo T-Rex, facende parte di una filamto di presentazione per una proposta di uno spettacolo...ho aggiunto velocemente il sonoro tanto per non lasciarlo tristemente muto!! :) :)

LINK T-REX.mov

post-2551-1190901308_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che controllo... chiamo il T-Rex che tengo nel terrazzo e gli offro da bere (magari birra) e poi controlliamo se il sonoro va bene.... ahhahabuhuuhbuhbuhbuhuhb...

Bello Giobianco... le limitazioni sono sempre un problema... ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non per essere cattivo, ma dopo aver bevuto sembra faccia il "ruttino"... di solito il t-rex faceva un ruggito più lungo ^_^

e che ne sai? per quel che ne sappiano magari squittivano :lol:

gio non ti fermi un attimo eh?? complimenti invece, a me piace molto. ottimo come modelling e texturing, magari ce lo vedrei con una luce un po' più drammatica, forse un po' di ombre degli alberi e qualche volumetrica.

però se non ricordo male però sei uno che ci tiene ai tempi di rendering... :) :)

l'effetto delle foglie che si muovono quando ruggisce poi è un tocco di stile. complimenti ;)

PS è anche loopabile??? è voluto o è una coincidenza????

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, che dire..di come rugisce o simili poco me ne cale!è un lavoro buonissimo!! :eek:

certo c'è qualche cosa che non quadra..tipo la nebbiolina era meglio più piatta e lo shader del viso è troppo lucido...ma è veramente guardare al cavillo!a me piace proprio!

Comunque chiunque è appassionato di animazione è sempre un feticista del rendering veloce e della ottimizzazione dei tempi!a forza di esercitarsi nelle ottimizzazioni e nella eliminazione di GI, FG, Raytraced ecc...si diventa bravissimi ad avere risultati eccellenti con il minimo dispendio di risorse!

Bravissimo! :Clap03:

P.s: ci puoi dare un pò di info tecniche?

Paul Maslie B)

Modificato da Paul Maslie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella Gio! :eek:

Sei estremamente prolifico! Davvero ben fatto ed animato! I miei complimenti.

Passo alle domande :D

1) Come hai fatto a far muovere le foglie dopo che il T-rex batte il piede per terrà, bellissimo effetto!

2) l'Acqua che cade dalle fauci è fatta in p-flow?

3) la nebbia volumetria a terra è quella di max degli effetti di post oppure hai usato qualche plug?

Rinnovo i complimenti, forse l'unico aspetto più debole è la resa, si nota molto l'effetto tipico da render con scanline o cmq l'assenza di GI, vedo che non la usi molto nei tuoi lavori e ne deduco sia una scelta e visto che parliamo di animazioni forse una scelta obbligata anche...

Bhe' ho mille lavori iniziati...tanti che poi me li scordo...proprio ora mi è venuto in mente un altro filmato di un rinoceronte preistorico!!..se lo trovo posto pure quello!! :)

Passo alle ripsoste :P

1) le foglie sono dei piani tassellati econ mappa di opacita per la forma..con il pivot di ognuna al'inizio del gambo..e poi mosse a maninasanta con un po' di prove!!

2)No non uso il P-flow...è micidiale come Global...mi si inchioderebbe il mio povero computer...sono semplici particella "super_spray" mi sembra di ricordare!! tetra come forma, materiale semi trasparente e riflettente,con un pizzico di motion blur.

3)la nebbia sempre particellare del max il "colud" se non sbaglio :P le particelle sono praticamente degli sprite con unamaschera di opacita' per dare una forma cotonata :) :)

Effettivamente non sopporto i tempi stra lunghi dei calcoli di luci/effetti/e simili...poco paziente e macchina poco potente!!

Aspetta che controllo... chiamo il T-Rex che tengo nel terrazzo e gli offro da bere (magari birra) e poi controlliamo se il sonoro va bene.... ahhahabuhuuhbuhbuhbuhuhb...

Bello Giobianco... le limitazioni sono sempre un problema...

Mat

grassie....caso mai registralo!! :) :) si e c'è ne sono sempre una valanga!! :( :(

e che ne sai? per quel che ne sappiano magari squittivano

gio non ti fermi un attimo eh?? complimenti invece, a me piace molto. ottimo come modelling e texturing, magari ce lo vedrei con una luce un po' più drammatica, forse un po' di ombre degli alberi e qualche volumetrica.

però se non ricordo male però sei uno che ci tiene ai tempi di rendering...

l'effetto delle foglie che si muovono quando ruggisce poi è un tocco di stile. complimenti

PS è anche loopabile??? è voluto o è una coincidenza????

eheheh sareppe poco dignitoso per il bestione in questione!!

come dicevo prima ho cosi' tanti lavori iniziati che a volte trove cose e mi dico oh diavolo ma avevo fatto anche questo???!! ;P

Si facendo animazioni se mi metto a usare tutte le possibili luci ed effetti sarei ancora al primo cubo che ho modellato!! :)

Si..il loop è voluto..anche se poi non è servito...

Grazie dei complimenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salto i complimenti e "espongo" le mie perplessità. Mi sembra che il tuo t-rex abbia il baricentro appeso da qualche parte, non si avverte il passaggio di peso tra le due zampe. Quanto all'animazione del "collo" direi che non si nota, o si nota troppo poco, l'inerzia dovuta al peso del testone. Ciò detto, naturalmente, in base al mio soggettivo parere.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, che dire..di come rugisce o simili poco me ne cale!è un lavoro buonissimo!! :eek:

certo c'è qualche cosa che non quadra..tipo la nebbiolina era meglio più piatta e lo shader del viso è troppo lucido...ma è veramente guardare al cavillo!a me piace proprio!

Comunque chiunque è appassionato di animazione è sempre un feticista del rendering veloce e della ottimizzazione dei tempi!a forza di esercitarsi nelle ottimizzazioni e nella eliminazione di GI, FG, Raytraced ecc...si diventa bravissimi ad avere risultati eccellenti con il minimo dispendio di risorse!

Bravissimo! :Clap03:

P.s: ci puoi dare un pò di info tecniche?

Paul Maslie B)

:) :) :) thx thx troppo buono!!

bhe di difettucci ne ha una cifra è piu' lo guardo piu' ne trovo!! :P

Si cavolo e se posso cerco di evitare pure il post... anche se quello effettivamente fa' risparimare tempo di rendering...ma non mi piace la post produzioneeeeee...o meglio sono abbastanza negato!! :P

Oddio le info tecniche devo andarmele a riguardare!!..nun me ricordo più nulla di sta' scena!!!! :P :P :P

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salto i complimenti e "espongo" le mie perplessità. Mi sembra che il tuo t-rex abbia il baricentro appeso da qualche parte, non si avverte il passaggio di peso tra le due zampe. Quanto all'animazione del "collo" direi che non si nota, o si nota troppo poco, l'inerzia dovuta al peso del testone. Ciò detto, naturalmente, in base al mio soggettivo parere.

Ciao

Flavio

Grazie dei pareri tecnici... sarebbe stato effettivamente da sistemare...ma il tempo era poco percio' dopo un po' di tentativi..il meglio che ho potuto fare è stato questo...magari potrei rivederlo...per quanto riguarda la zucca potrebbe essere leggera...cioe' vuota!!!! sai questi bestioni magari non erano troppo intelligenti!!! :P :P :P :P

ehehehe grazie ancora!!

ciauz :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello che dire... animato da spettacolo come le tue altre robe :Clap03:

Effetti e dettagli anche... direi che per dargli quel tocco in più potresti:

• Far smuovere di più l'acqua quando esce dalle fauci, per ora i due rigagnoli sono troppo dritti, e magari farla un po' sbavare lungo il collo
  • far sbuffare la nebbiolina verso l'alto quando alza il muso di scatto

3 Star.gif per me :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e che ne sai? per quel che ne sappiano magari squittivano :lol:

Infatti se pensi anche al ghepardo, che è un bel felinone bello grosso, e poi se lo senti emette un miagolio imbarazzantemente ignobile per la sua fama.... :lol:

cmq ottimo lavoro e quoto le osservazioni di Mac ;) solo il movimento delle foglie a manina merita un applauso :Clap03:

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto di sasso, veremente bello, Sono un autodidatta sono ancora alle prime armi, l'animazione è ancora lontana, nelle piccole cose che ho fatto mi rendo conto di quanto sia bello questo lavoro.

Buona fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.. Mrfantastic..non si finisce mai di imparare in questo piacevole lavoro!! :) :)

MatEvil si ma non devi registrarlo da quello di un film...in questo caso serve anche il video!! :) :) per la prova del nove!!

ciauz!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

L'animazione non mi dispiace affatto, complimenti!

Il render invece tra la specular che flickera, la nebbia troppo densa e l'assenza di un lighting convincente non mi fa impazzire.

Dovresti prendere un pò di reference che ti piacciono e cercare di copiarle, potrebbe venire fuori qualcosa di molto carino!

;)

3*

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

L'animazione non mi dispiace affatto, complimenti!

Il render invece tra la specular che flickera, la nebbia troppo densa e l'assenza di un lighting convincente non mi fa impazzire.

Dovresti prendere un pò di reference che ti piacciono e cercare di copiarle, potrebbe venire fuori qualcosa di molto carino!

;)

3*

Grazie anche a te dei tuoi pareri!!...è sicuramente migliorabile...ma purtroppo con il poco tempo che mi avevano dato per eseguirlo..è stato il massimo che sono riuscito a fare...magari quando avro' un po' di voglia..mi rimetto a risettare un po' di cose e lo rifaccio!! :) :) ;) ;)

ciauz :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti