Vai al contenuto
Minimo

Cintiq

Recommended Posts

Quasi, quasi mi faccio un cintiq... causa abbandono scheda madre... Qualcuno lo usa? Per motivi di mobilità vorrei prendere il 15x (4,7 kg) - è ancora in produzione? - e non il 21ux (8,5 kg). Ringrazio chi ne sa più di me (cioè chiunque!) e attendo informazioni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... come ho già detto ho un problema di trasporto... Tanassi si fa un tavolo da disegno... e per fare il tavolo ci vuole l'albero! :lol: Per quanto riguarda il problema touchscreen, non posso portarmi dietro una tastiera usb, magari gel ;) ? Mi interessano le prestazioni (area di lavoro, velocità, etc...), sapere se, in rapporto a esse, conviene l'acquisto. Mi piace disegnare :w00t: , mi devo riprendere un computer :wallbash: ... ergo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è un computer la Cintiq!!!!!!!! Non lo usi portandotelo dietro!!!!!

E' un monitor con schermo sensibile come le tavolette grafiche Wacom!!!!!!

Bene... a parte il formato del carattere (moderati, moderatore :lol: ! mica sono sordo! e se ci avessi capito qualcosa :wallbash: non avrei posto quesito!), mi è stato chiarito un punto. Quindi non resterebbero che miseri tablet da azienda o dottore! la discussione è chiusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene... a parte il formato del carattere (moderati, moderatore :lol: ! mica sono sordo! e se ci avessi capito qualcosa :wallbash: non avrei posto quesito!), mi è stato chiarito un punto. Quindi non resterebbero che miseri tablet da azienda o dottore! la discussione è chiusa.

Forse il Moderatore non si è moderato perchè aveva già dato la stessa risposta (ma moderata) prima e tu l'hai totalmente ignorata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ke figata il Q1!, ma costerà 10 fegati e qualke pnacreas per un bagaglio con una scheda video come quella del mio cellulare :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quasi, quasi mi faccio un cintiq... causa abbandono scheda madre... Qualcuno lo usa? Per motivi di mobilità vorrei prendere il 15x (4,7 kg) - è ancora in produzione? - e non il 21ux (8,5 kg). Ringrazio chi ne sa più di me (cioè chiunque!) e attendo informazioni.

ciao Minimo,

le Cintiq 15 e 18 non sono più in produzione ma penso che se bazzichi un po' su ebay puoi trovarne usate.

come già detto le Cintiq sono tavolette grafiche con monitor LCD all'interno quindi ci vogliono computer/tastiera a parte.

comunque, nel mio progetto, il tavolo è solo un contorno, la tavoletta vera e propria ha un'area attiva pari ad un monitor ~20" wide. insomma come una grossa cartella da disegno formato A3.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che anchio appena disporrò di money intraprenderò la strada di tanassi.. mi piaccion parecchio le cose fatte in casa!! e poi la cintiq è un mito ormai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao Minimo,

le Cintiq 15 e 18 non sono più in produzione ma penso che se bazzichi un po' su ebay puoi trovarne usate.

come già detto le Cintiq sono tavolette grafiche con monitor LCD all'interno quindi ci vogliono computer/tastiera a parte.

comunque, nel mio progetto, il tavolo è solo un contorno, la tavoletta vera e propria ha un'area attiva pari ad un monitor ~20" wide. insomma come una grossa cartella da disegno formato A3.

:hello:

Ho seguito il tuo post. Molto interessante.

Mi piaceva l'idea di una tavoletta compatta corredata di processore e annessi trasportabile e realmente adatta a pasticciare e leggendo molto di fuga :wallbash: una scheda del 21ux ho sperato l'avessero realizzato. Ahimè, dovrò apettare ancora qualche anno per un tablet da disegno!! :crying:

Grazie a tutti, riprendo in mano i miei pennarelli e me ne strafrego. il mio scanner portatile costa solo 59 euro e fa tranquillamente il suo dovere. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure puoi prendere un portatile, distruggerlo staccando il monitor, e attaccandoci il prodotto di tanassi, poi fare in modo ke il portatile in se sia una tastiera e mouse estraibili da davanti, e ti fai un portatile touchscreen di altissima qualità con penna ecc.. grande come una valigetta.. natralmente ci voglion i €€€€

però con 2000€ potrebbe venir fuori una cosa abbastanza molto figata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti