Vai al contenuto
marinix

Cifferenze Tra Software

Recommended Posts

ciaao a tutti sono indeciso se acquistaree max9 o cinema 4D

qualcuno puo aiutarmi a capire le differenze tra i due prodotti (escludendo il fattore costo)

l'utilizzo sarà per realizzare rendering interni ed esterni, con ogetti da libreria e automedellati,

con l'obbiettivo di ottenere renderin fotorealistici .(nessuna animazione).

Grazie mille come sempre dei vostri consigli ciao e a presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono le versioni di valutazione/prova che quasi tutte le software house propongono dei loro programmi, le trovi sui loro siti.

Solitamente sono limitate nell'utilizzo a 30 giorni, ma basta per capire se ti ci trovi bene ed è il software che fa per te :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se utilizzi autocad, direi 3ds max 9, essendo tutta roba autodesk hai un ottima compatibilita!!

non penso modelli partendo da questi..

Modificato da starscream

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci devo fare rendering fotorealistici di interni , e come 2D parametrico uso archicad 11 ,

in precedenza ho usato un po 3ds max in italiano ma adesso è in inglese e gira solo su win ,

qual'è il tuo consiglio.

grazie marino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema4d ha un ottima compatibilità con archicad, essendo tutti e due prodotti della nemetschek.

Esiste un plug in che mette in comunicazione i due software senza che debba fare grandi conversioni tra un programma e un altro. Inoltre esiste un modulo arch per cinema.

Guarda sul sito della maxon e si quello della graphisoft.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tieni però anche pesente che 3ds max ha una nutrita mole di librerie specifiche per l'architettura di tutti i tipi, sia per interni che per esterni, cosa che non mi risulta C4D sia così fornito...

Fai un giro in questo sito e vedrai tu stesso: www.evermotion.org sezione products

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso 3dstudio max 8 e cinema 4d l'ho provato solo un paio di volte, nn mi ci sono trovato bene, anche se deo ammettere che è una questione di abitudine, come interfaccia cinema è più simile a maya, come funzioni è uguale a 3dstudio, fino a livelli medio alti, oltre nn so! cmq quello che consiglio sempre a tutti (per quanto possano valere i miei consigli) è di buttarsi con 3dstudio perchè le risorse in rete e la diffusione è maggiore, di conseguenza è piu facile imparare e farsi aiutare, basta fare una percentuale di quanti qui sul forum usano 3dstudio (una marea di gente) e quanti cinema (sicuramente tantisssimi ma molti meno di 3dstudio), inoltre per leplug in da quello che so 3dstudio ne è pieno e le trovi facilmente. basta pensare a v-ray, ora sta uscendo per cinema, per 3dstudio è uscito gia da molto tempo.

buona scelta ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti