Vai al contenuto
uranya

Un Consiglio Per Una Buona Guida A 3dstudio

Recommended Posts

Qualcuno può consigliarmi una buona guida cartacea in italiano da acquistare in libreria? Vorrei arricchire la mia conoscenza di 3dStudio Max e solo con i vari tutorial che ho trovato on-line (anche se validissimi) non riesco a trovare l'argomento che mi interessa specificamente.

In particolare mi interessa l'applicazione dei materiali e l'illuminazione per ottenere rendering realistici di un esterno anche solo con lo scanline o al massimo con mental ray visto che vray non ce l'ho e non posso utilizzare post-produzioni.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è la guida completa di 3dsm dell'imago, è un'ottima guida.. costa sugli 80€ ed è fatta apposta per poter sviare da un'argomento all'altro, in quanto non c'è un filo conduttore tra i vari capitoli.

Altrimenti c'è 3dsm per l'architettura dell'apogeo, strutturato come quello dell'imago, ma parla solo dei comandi e le funzione che possono interessare in architettura. Costa una 30ina di leuri se non sbaglio, sono piu che validi tutti e due.

An, per la guida completa dell'imago, è uscito da un po l'aggiornamento.

Spero di averti aiutato, ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ho letto l'intera discussione in cui si parlava della guida della imago.

Correrò a prenderla in libreria.

Scusate ancora per l'inesperienza, avevo fatto una ricerca con la parola chiave "guida 3dstudio" e non avendo avuto alcun risultato mi sono arresa subito. la prossima volta sarò più perseverante!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie ho letto l'intera discussione in cui si parlava della guida della imago.

Correrò a prenderla in libreria.

Scusate ancora per l'inesperienza, avevo fatto una ricerca con la parola chiave "guida 3dstudio" e non avendo avuto alcun risultato mi sono arresa subito. la prossima volta sarò più perseverante!!!

Ciao, che versione usi di 3ds max??? ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti