Vai al contenuto
mrjackal

Curdore

Recommended Posts

Scusatemi....volevo kiedervi una cosa...nn riesco + ad impostare il movimento di un oggetto(in fase di zoom)in modo tale ke segua il cursore in 3ds max9....:-(nn sò se mi sono spiegato bene!!!c'è qualcuno ke mi sà aiutare??? :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pigia W, se ho capito bene oppure Alt x. Oppure ancora tasto destro su qualunque punto della finestra dove stai lavorando.

:hello:

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie x avermi risposto....no il prob è un altro,quando in una scena muovo lo scroll,quindi zoom,avanti o indietro,nella versione precedente,se spostavo il cursore mentre zummavo,se ho un oggetto selezionato,quest ultimo seguiva la direzione del cursore..... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono incuriosito sul titolo, prova a spippolarti un poco le opzioni del programma, piuttosto che l'help, piuttosto che il forum stesso.

@xenopus sono tutti i comandi che conosci o li hai sparati a caso?

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...bè....ti ringrazio x l aiuto...me se avevo tempo da perdere..credi ke avrei kiesto aiuto????di certo nn ti avrei disturbato,per farmi dare una risposta OVVIA.....nn credi? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Algosuk ma ti diverti a fare polemica, sei programmato su "random", ogni volta te la prendi con qualcuno a caso? Sono i comandi che mi erano venuti in mente per quello che avevo capito.

Vabbè.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non per fare polemica, ma algo ha ragione: alt+x abilita il see-through dell'ogetto selezionato e w abilita il comano "muovi" e il tasto destro seleziona il viewport...

il cursore cosa c'entra?

per il cursore customize--->preferences---->viewport

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...allora, mi spiace k x una domanda stupida ke ho fatto,dovete fare discussioni voi,nn mi sembra giusto!

Cmq....io nn mi riferisco a quei comandi :P ...ma mi domandavo,visto ke proprio nn mi ricordo e nn riesco a risolvere..la domanda è semplice,quando con lo scroll,zommo in avanti ed indietro....fin qui ci siamo.....ora mettendo l oggetto in alto a sinistra della finestra ed il puntatore in basso a destra...e scrollo,l oggetto si avvicina.....eco questo è il mio prob!forse nn ero stato chiaro prima..spero di esserlo stato ora:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non lo è, leggendo quello che hai scritto sembra la descrizione di un normale zoom con scroll. se ti riferisci all'orbita intorno all'oggetto selezionato (se è questo che non ti ricordi come impostare) vai sull'icona un basso a destra 3dorbit e da gialla portala a bianca. poi esci dal comando e in questo modo ogni volta che orbiti con alt premuto la selezione ti rimarrà al centro...ma sono sicuro che manco questa va bene -_-

ma ti volevo avvertire che verrà un moderatore e ti sposterà la discussione in una sezione appropiata (tips e techniques).

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, non lo è, leggendo quello che hai scritto ora. sembra la descrizione di un normale zoom con scroll.

riprovo con l'analisi della prima domanda:

Scusatemi....volevo kiedervi una cosa...nn riesco + ad impostare il movimento di un oggetto(in fase di zoom)in modo tale ke segua il cursore in 3ds max9....:-(nn sò se mi sono spiegato bene!!!c'è qualcuno ke mi sà aiutare???

se ti riferisci all'orbita intorno all'oggetto selezionato (se è questo che non ti ricordi come impostare) vai sull'icona un basso a destra 3dorbit e da gialla portala a bianca. poi esci dal comando e in questo modo ogni volta che orbiti con alt premuto la selezione ti rimarrà al centro...ma sono sicuro che manco questa va bene -_-

ma ti volevo avvertire che verrà un moderatore e ti sposterà la discussione in una sezione appropiata (tips e techniques).

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..infatti,mi riferisco allo zoom dello scroll....però quando zummi con lo scroll e ti muovi con il mouse,il figlio di solito si muove a secondo di come muovi il mouse.....mentre ora,se scrollo e muovo il mouse.....diciamo ke se ci fosse un punto fisso...ed il foglio zumma solo vanti e indietro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, tu intendi il "zoom about mouse point"....

Menù Customize>preference>viewports>zoom about mouse point

..dopo mesi...forse anni...di mutismo mi sono deciso a partecipare al forum...beh..cercherò di farmi vivo più spesso, magari renderò utili tutte le vecchie esperienze di quando insegnavo max... :TeapotBlinkRed:

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

......forse......devi anche cliccare la rotella (su alcuni mouse puoi "schiacciare" la rotella ed usarla come tasto centrale) e quindi attivare il pan...ma le spiegazioni non mi sono chiarissime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...scusami....mi avevano già avvertito i ragazzi!!scusami di nuovo,la prox volta farò + attenzione,nn era mia intenzione nn osservare le vostre impostazioni....anzi,ero un pò scettico in generale,ma mi devo ricredere,siete tutti molto professionali e soprattutto cortesi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, tu intendi il "zoom about mouse point"....

Menù Customize>preference>viewports>zoom about mouse point

..dopo mesi...forse anni...di mutismo mi sono deciso a partecipare al forum...beh..cercherò di farmi vivo più spesso, magari renderò utili tutte le vecchie esperienze di quando insegnavo max... :TeapotBlinkRed:

Buon lavoro!

certo non era lì....

Link al messaggio
Condividi su altri siti