Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Briz

Bulbo Faretto Illuminato

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho fatto 100 ricerche nel forum ma nn sono ancora riuscito a venire a capo del problema:

ho un teatro, con svariate lampade che pendono dal soffitto.. ho settato tutte le luci e ho ottenuto una buona illuminazione..ora quello che cerco è far vedere il bulbo della lampada(fin ora ho eseguito render esterni dove non mi si era mai posta questa situazione), spulciando nel forum ho trovato queste soluzioni:

a- mettere un lens--glow, risultato: non mi aggrada + di tanto..sembra un effetto posticcio messo in post produzione con photoshop

b- fotometriche, risultato: carico il file, renderizzo, vedo solo la luce emessa, non il bulbo acceso

c- materiale autoilluminante: mi sembra un pò macchinoso farlo per 30 luci..

che cosa posso fare? dove sbaglio?? grazie a tutti...

dimenticavo: max 9, vray 1.50..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La soluzione del VrayLightMtl non mi sembra macchinosa...anzi -> Già Visto questo tutorial? ;)

visto, molto valido..però ho lampadine tonde..per intenderci il tutorial a cui ti riferisci credo sia utile per luci piana (neon, rett o quadrate usando un plane come generatore d luci..) se volessi una lamdadina a bulbo come dovrei fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c- materiale autoilluminante: mi sembra un pò macchinoso farlo per 30 luci..

macchinoso????

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

usa un VRaylightMtl (un basso valore del multiplier)

usa le IES ...

e PHOTOSHOP in post se vuoi l'effetto glow, se poi lavori con i livelli (in ps) fai un affare.

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto, molto valido..però ho lampadine tonde..per intenderci il tutorial a cui ti riferisci credo sia utile per luci piana (neon, rett o quadrate usando un plane come generatore d luci..) se volessi una lamdadina a bulbo come dovrei fare?

Come QUESTE?

P.S. Leggi tutta la discussione.

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti