Vai al contenuto
ilaria25

Quale Scheda Grafica Tra Queste?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Attualmente ho un Vaio VGN-A215M ATI Mobility™ Radeon™ 9200 con cui mi trovo benissimo, ma siccome faccio rendering a tutto spiano stavo iniziando a pensare di cambiare portatile con uno più potente in modo tale da riuscire a metterci meno tempo. io uso Rhino+Vray.

Ho visto che ci sono tantissime schede grafiche, ma da donzella non sono capace di giudicarle..per me sono tutte uguali!!

Mi sapete fare una classifica tra queste in ordine di prestazioni? o sapete indicarmi quali prorio devo scartare?

Non vorrei comprare una cavolata..

NVIDIA® GeForce® Go 7400 GPU

Chip grafico per notebook NVIDIA® GeForce® Go 7400 con 319 MB di memoria grafica totale disponibile

NVIDIA® GeForce® Go 7600 GPU

NVIDIA® GeForce® Go 7600 GT GPU

NVIDIA® GeForce® 8400M GT

NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU

NVIDIA® GeForce® 8600M GT

Intel® Graphics Media Accelerator 950 con una memoria grafica totale disponibile di 224MB

Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100

Grazie a tuti quelli che mi daranno una mano! :wub:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cerca di prendere l'8600gt...tutte le altre sono decisamente scarse...

quoto...

io ce l'ho sul mio dell.... e va piuttosto bene con tutti i programmi di modellazione.

...certo non è una Quadro.

ps:(uso pure io Rhino + Vray), quindi.... ;)

tieni anche presente che nella velocità di rendering la scheda video non c'entra na mazza, perche fa tutto il processore+Ram (prendi almeno un T7300 e 2giga di ram).

Modificato da kolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Della 8600gs non ho mai sentito parlare, comunque la classifica è quella messa dal sito, mettendo però al primo posto (la più lenta) l'integrata intel graphic accelerator.

Anche io dico di prendere la 8600

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh, non riesco a leggere, comunque della 8600gs non conoscevo neanche l'esistenza, e il mio consiglio è di restare sulla 8600gt. Sempre con 256Mb di ram che tanto di più sarebbero sprecati. Non è che ti confondi con GTS?

Link al messaggio
Condividi su altri siti