Vai al contenuto
tonimining

Dubbio Quadro Fx

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema da esporre..

fino a qualche giorno fa avevo una quadro fx 3450 256mb pci-e... muovevo tanti e tanti poligoni in maya e in max

ieri sono passato ad una quadro fx 4500 512mb pci-e ma non vedo vantaggi!!!!! ho reinstallato i driver appositi, ho reinstallato i programmi 3D,,ma..boh...che esiste a fare sta scheda??? addirittura in maya è peggiorata la cosa!

problema di alimentazione? non credo perche funziona! ho un alimentatore da 600W

il mio pc:

intel core quad q6600

4gb ram 667mhz

scheda madre asus p5n32 sli

windows vista ultimate 64 bit (senza aero desktop, che si zuga tutto!)

non mi spiego la cosa... premesso che la quadro 4500 l'ho comprata nuova imballata con i sigilli... bellissima..

l'unico vantaggio l'ho trovato con i giochi!!!

qualcuno conviene con me? qualcuno sa come aiutarmi? qualcuno.....qualcuno???


Modificato da miquid

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo che sono curioso... o Maya e Max hanno dei limiti intrinsechi al numero di poligoni gestibili (per Max ci sta tutto ;)) o magari è Vista che ci mette del suo :devil:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di giovinezza di svista... magari i drivers non sono ottimizzati ancora in modo efficente.Anche io cmq ho avuto grossi fastidi con due 4500 in sli e windows xp pro.nemmeno 100.000 poligoni riusciva a gestire, poi smanettando un po' con i drivers maxstreme ho risolto, ma la geforce 8800 va via molto bene senza smadonnare, e non me ne pento di averla presa visto che alle volte lancio l'exe di oblivion...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi otterrei dei risultati migliori passando a windows xp 64 bit?

anche perche (ora parlo a sproposito) anche photoshop mi da problemi. appena zummo un immagine, il pennello si intasa e si muove a scatti...visa è proprio una cacca....aspettando il sp1..chissa'.... cmq che dite per xp 64?


Modificato da miquid

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una vecchia Quadro FX1100 con XP sp2 e anche con circa 500.000 poly riesco a lavorare quasi tranquillamente, certo un po' scattoso ma si lavora; se supero quella soglia inizio ad usare layers in bounding box.

Però una FX4500 che da sti problemi non è normale e penso dipenda da vista.

XP 64 bit? Se hai tutti i programmi che ti servono a 64 bit, hai solo da guadagnarci!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho tutto a 64 bit, il fatto è che con la quadro 3450 riesco a muovere tipo 8 milioni di poligoni in finestra con max e tipo 3,5 in maya.. con la quadro fx 4500 in max salgo a 10 ma in maya non ci sono giovamenti.... questo non mi spiego...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P e ti lamenti di 10 milioni? :P

alcoor, posso sapere cosa hai fatto con la 8800 per farla rendere al meglio??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si mi lamento perche 3ds max oramai non lo uso piu', solo maya e in maya la situazione è addirittura peggiorata un po rispetto alla 3450.... e non me lo spiego... a giorni passo a xp 64 e vediamo se dio mi assiste...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

be, ce da dire che sicuramente il fatto che togli vista qualcosa migliora..

che strana cosa però.. io pensavo che come gestione di poligoni fosse migliore maya di gran lunga..

dicci poi come va con xp64..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max è migliorato perché essendo la 4500 più potente, da più prestazioni nella gestione di una finestra directx. Con le openGL di maya la cosa non è così semplice. Comunque gli 8 milioni di poligoni sono estremamente relativi, ho visto una 8600gt girarmi sotto il naso una cifra simile di poligoni (e 15 milioni appena ritardata), e altre scene in cui andava in casino lei con 500000 poly e la mia 1950xt con 700000. Ovviamente tutto con edged faces attivati.

Dipende moltissimo dal tipo di scena dunque dovresti provare a parità di scena con la scheda precedente e poi con questa.

Comunque ti consiglio anche io di passare a XP64, dovresti guadagnarci. Può darsi anche che i drivers openGL di vista (rilasciati da poco coi nuovi forceware di nvidia e catalyst di ati) non siano ancora affinati.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×