Vai al contenuto
sethi78

[3dmax + Vray] - Cucina Di Sera...

Recommended Posts

Prima di mettere in casa la cucina volevo vedere come veniva fuori.. Ho fatto tre prove di illuminazione "serale". Nella prima ci sono accesi solo i tre faretti sotto il "pensilone", nella seconda ho acceso anche il neon della cappa.. e nella terza anche la Zerosound sopra la penisola...

Sono ben accetti critiche, consigli, insulti, ecc, ecc... ;-)

I colori sono da definire, l'unico su cui sono abbastanza sicuro è il piano di vetro bianco .. per il resto le basi grigio scuro scuro e le colonne + pensilone grigio chiaro sono ancora in alto mare.. qualche consiglio anche sui colori?

post-33486-1190793403_thumb.jpg

post-33486-1190793424_thumb.jpg

post-33486-1190793438_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgamato.

coltelli e frutta sono archimodz :D

come mai il piano non è utilizzabile da ambo i lati? avrai qualche ospite ogni tanto immagino..

Ahaha sisi e non solo quelli!! ;-)

La parte dietro del piano è fatta da basi contenitore, l'isola mi serve solo per mangiare al max in due...

Dietro a questa inquadratura poi ci piazzo un tavoluccio per quando c'è gente... Questo ambiente è cucina + sala da pranzo, poi sopra dove c'è il soppalco ci farò il salotto...

(praticamente la telecamera in questomomento è piazzata sopra ad un "tavolone")

Modificato da sethi78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1

Proprio belle immagini!bravo!

volevo sapere che tipo di luci hai usato: phisical con IES?potresti postare qualche settaggio dell luci?

grazie e ancora complimenti

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottime le prove delle luci (sto facendo la stessa cosa con una zona giorno....guarda te il caso). Un paio di appunti, oltre alla texture del forno la penisola, come giò detto, sembra priva di zoccolo che solitamente è arretrato, e il top dovrebbe essere sporgente anche ai lati. Per il resto l'immagine mi piace, un buon lavoro....bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi piace molto, veramente ben fatta, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è stata la texture del forno che non mi trasmette una bella sensazione.

Buon Lavoro

Ho provato a metterla un po' a posto sia con le subdivs delle luci che del materiale.. ho provato anche a portare il min rate a 0 del calcolo dell'irradiance map, ma purtroppo è ancora inaccettabile... non vorrei sia per via dell'antialiasing che fa dei brutti contorni e riflessi vengono una cosa obrobriosa..

Provo a cambiare antialiasing nel frattempo

Modificato da sethi78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro!

ma sbaglio o nella parte lineare della cucina non c'è lo zoccolo?

Spat

Se intendi quello sulle pareti è vero.. mi mancava .. se invece intendi sotto la base non c'è appositamente.. sono basi sospese

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Proprio belle immagini!bravo!

volevo sapere che tipo di luci hai usato: phisical con IES?potresti postare qualche settaggio dell luci?

grazie e ancora complimenti

Lio

I tre faretti sotto il "pensilone" sono dei photometric tipo WEB, quello sotto la cappa è un vraylight plane e invece dentro la cappa c'è un neon materiale vraylightmtl che però da questa inquadratura non si vede. Ho aggiunto una vraylight appena sotto perchè da sola la g-light non illuminava molto...

Per la lampadona centrale stesso discorso.. i toroidi sono di vraylightmtrl e sotto ho messo proprio della dimensione del rettangolone di vetro una vraylight plane puntata verso il basso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la penisola, come giò detto, sembra priva di zoccolo che solitamente è arretrato, e il top dovrebbe essere sporgente anche ai lati.

Non ho capito molto bene il discorso dello zoccolo arretrato e del top sporgente :blink2:

Ora la texture del forno mi sembra migliorata.. che ne dite?

post-33486-1190843076_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti