Vai al contenuto
avalu81

Io Ho Preso Questo Notebook

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo la bellezza di 6 anni, ho finalmente deciso di cambiare il notebook, che per quanto vecchio e spremuto oltre ogni limite, mi ha sempre dato grossissime soddisfazioni.

Date le premesse, ho deciso di rimanere in casa Asus, passando da un L2420D a un V1S. Le caratteristiche sono queste:

Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2.4 GHz, 4 MB L2 cache, 800 MHz FSB),

Ram 2 Gb (2 x 1 Gb), Hard Disk 160 Gb 5.400 RPM Serial Ata,

Schermo 15.4" Wide WSXGA

nVidia GeForce 8600 con 512 Mb memoria dedicata e fino a 1.280 Mb con Hyper Memory,

Masterizzatore DVD Double Layer Light Scribe,

Gigabit Lan RJ45 10/100/1000, LAN Wireless 802.11a/g/n, Bluetooth, FingerPrint (lettore impronte digitali), Modem 56K,

3 USB 2.0, IEEE 1394, HDMI, Multicard Reader, Webcam Integrata 1.3 Mp Ruotabile, Peso 2.7 Kg,

Microsoft® Windows® Vista Business,

Garanzia 2 anni con formula door-to-door

il prezzo è stato di 1900 euro comprensive anche del downgrade a XP professional fino a che Vista non darà garanzie maggiori e che potrò cmq installare grazie ai cd di ripristino.

secondo me è una bela macchina....che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaO..

mi sembra un bel pc, anchio ho un'asus e mi trovo molto bene ormai da 3 anni e tra un'annetto penso di cambiarlo e di sicuro tornerò su asus..

buon divertimento con il tuo nuovo pc :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in ogni caso è un buon portatilone! Se il mio leggesse le note tecniche del tuo, penso che per una settimana non si accenderebbe piu dalla vergogna!! <_<

Scusa una curiosità, ma a cosa serve il lettore?? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il lettore di impronte digitali non è una mia richiesta.....ma ormai ce lo hanno quasi tutti.... :mellow:

Allora: secondo me lo sbaglio più grande di questo pc rappresenta la scheda video con Hyper Memory.

Per la mia esperienza, hanno dato sempre porblemi con porgrammi di grafica 3d quindi avrei optato per una senza.

Per il resto la macchina è ottima anche se il prezzo secondo me è un po eccessivo.

2 gb di ram comunque se puoi io li aumenterei, poi ovvio che dipende da quello che ci fai con il pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora: secondo me lo sbaglio più grande di questo pc rappresenta la scheda video con Hyper Memory.

Per la mia esperienza, hanno dato sempre porblemi con porgrammi di grafica 3d quindi avrei optato per una senza.

Per il resto la macchina è ottima anche se il prezzo secondo me è un po eccessivo.

2 gb di ram comunque se puoi io li aumenterei, poi ovvio che dipende da quello che ci fai con il pc.

Ormai tutti hanno l'Hyper Memory... o la TurboCache.

Il prezzo pare allineato, con circa 400 € in più prendi l'HP 8710w con la Quadro 1600M e schermo da 17".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di acquistarlo ho guardato un po i prezzi in giro e mi sembravano su questa linea, almeno per prodotti di qualità certa come Asus. Per lo stesso portatile i prezzi variavano dai vari fornitori per non piu di 50-60 euro.

La ram eventualmente è espandibile fino a 4Gb, ma penso che per ora, abituato come sono a lavorare con solo 750 mb su portatile vecchio, mi sono piu che sufficienti, poi quando Vista diverrà piu stabile a quel punto farò il passaggio e l'aumento di ram, anche perchè per ora, aggiungergli altri 2gb costa non poco.

La scheda video come ha detto il buon MacPhisto, ormai ce l'hanno tutti così, il lettore di impronte digitali è solo una questione di ulteriore sicurezza contro usi impropri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è caro.... DELL di pari grado (o superiori) costano parecchi 100 euri in meno.

potevi rispiarmiare sul procio, secondo me, non conviene mai prendere il top della serie, ne prestazionalmente ne economicamente parlando...

cmq è un gran bella macchina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vispetto

allora io l'ho prenotato (perchè doveva arrivare venerdi ma ancora non si sa nulla sui tempi reali....) a Milano, negozio Blue Chip in Via Wildt, allora, al momento posso solo dirti che il passaggio a XP gliel'ho chiesto proprio io e in teoria posso farlo perchè il portatile monta Vista Business quindi è previsto il downgrade a XP. Poi gli ho trovato io un sito in inglese in cui spiega tutti i passaggi e porta i link ai driver.

Questo è tutto in linea teorica, perchè finchè non arriva fisicamente il notebook non posso dirti niente di sicuro. Loro mi hanno detto che su un notebook asus, un paio di mesi fa sono riusciti a far funzionare tutto tranne il bluetooth nel passaggio a xp.

A me lo hanno fatto pagare il downgrade, alla fine non mi fidavo a farlo da solo e poi cmq (sempre in linea teorica) hanno detto che mi fanno un dvd con tutti i driver per xp e mi rilasciano la copia di xp. a Vista si puo tornare in qualsiasi momento in quanto ci sono i cd di ripristino.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao vispetto

allora io l'ho prenotato (perchè doveva arrivare venerdi ma ancora non si sa nulla sui tempi reali....) a Milano, negozio Blue Chip in Via Wildt, allora, al momento posso solo dirti che il passaggio a XP gliel'ho chiesto proprio io e in teoria posso farlo perchè il portatile monta Vista Business quindi è previsto il downgrade a XP. Poi gli ho trovato io un sito in inglese in cui spiega tutti i passaggi e porta i link ai driver.

Questo è tutto in linea teorica, perchè finchè non arriva fisicamente il notebook non posso dirti niente di sicuro. Loro mi hanno detto che su un notebook asus, un paio di mesi fa sono riusciti a far funzionare tutto tranne il bluetooth nel passaggio a xp.

A me lo hanno fatto pagare il downgrade, alla fine non mi fidavo a farlo da solo e poi cmq (sempre in linea teorica) hanno detto che mi fanno un dvd con tutti i driver per xp e mi rilasciano la copia di xp. a Vista si puo tornare in qualsiasi momento in quanto ci sono i cd di ripristino.

ciao

ciao

volevo sapere qualcosa in piu' su asus v1s ......sei riuscito a fare il downgrade a xp? e se si potresti dire come fare ?sono anche io interessato a comprare qs macchina...ma ad oggi ..leggo ..che è quasi ..impossibile per me fare qs passaggio a xp ....percio ' prima di comprarlo ..vorrei ...essere per lo meno sicuro che ..non butto via i soldi ..ma compro una bella macchina per lavorare.....

grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è molto caro.. ma è un ottimo pc.. ha tutte le caratterische che sto cercando su un notebook.. il monitor è lucido? come si vede...?

immagino che tu abbia visto le caratteristiche del dell 1520.. come mai la scelta è ricaduta su questo modello? solo x la marca o anche per altri motivi?

Modificato da libero81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...stavo per postare proprio riguardo a questo pc quando mi sono detto "Fammi un secondo guardare indietro". Ho acqistato proprio 2 giorni fa un V1S dopo aver aspettato circa 2 mesi per continui rinvii da parte dell'asus. A parte il prezzo elevato devo effettivamente dire che sono soddisfatto sia per materiali che per dotazione. Ero interessato ad installare 3d max 2008 ma sto ancora aspettando...come sto aspettando per il downgrade a XP se possibile...avalu appena hai la macchina se puoi posta l'avvenuto downgrade plz :) io sto indagando parecchio visto che con tutto il mio buon cuore con vista ho anche problemi di connessione :|

Link al messaggio
Condividi su altri siti