Vai al contenuto
zergling

Benchmark Athlon 64 Bit Vs 2 Mp 2700

Recommended Posts

Come da post sto cercando qualcuno che abbia processori a 64 bit di AMD che mi provino a renderizzare 2 frama di questo file :

http://www.zergling.it/06_tunnel_explosion_finished.max

Risultati :

XP 3200 5:06

2MP 2700 4:02

Tempo 2 Frame di rendering

Sono sul punto di vendere il sistema multi cpu per farmi un sistema athlon 64, ma prima volevo sapere grazie al vostro aiuto se mi conviene oppure no.

Vi sarei molto grato se provaste ad utilizzare i file che vi ho allegato.

Ciao e grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DoH!

Nessuno ?

SI ECCOMI!!!!!!

IO CE L'HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che uso maya........ :P

p.s.: ...haaa giusto......magari avessi un Athlon 64!!!!!!

pps: vai su www.highend3d.com di solito li ci sono benchmark fatti dagli utenti(come volevi fare tu,solo ke la scena la danno loro).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la precisione... quali frame hai renderizzato?

il tempo di rendering è strettamente legato al frame, più si avvicina la palla più si rallenta

altrimenti non è possibile fare un confronto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la precisione... quali frame hai renderizzato?

il tempo di rendering è strettamente legato al frame, più si avvicina la palla più si rallenta

altrimenti non è possibile fare un confronto ;)

Ciao, be ho fatto semplicemente renderizza come filmato, gli ho dato estensione avi e poi ho cliccato su render

Poi una volta che nella finestra di progressione vedo 2/100 frame guardo quanto ci e' stato...

Se non mi hai capito fami un fischio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SI ECCOMI!!!!!!

IO CE L'HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che uso maya........ :P

p.s.:  ...haaa giusto......magari avessi un Athlon 64!!!!!!

pps: vai su www.highend3d.com  di solito li ci sono benchmark fatti dagli utenti(come volevi fare tu,solo ke la scena la danno loro).

Ciao

Adesso come adesso non posso piu fare benchmark perche mi si e bruciata, diciamo che ho bruciato una CPU e se vi dico come non ci crederete mai :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, be ho fatto semplicemente renderizza come filmato, gli ho dato estensione avi e poi ho cliccato su render

Poi una volta che nella finestra di progressione vedo 2/100 frame guardo quanto ci e' stato...

Se non mi hai capito fami un fischio...

pc: dual AMD +2800

frame 1/101

tempo: 1:17

frame 1/101

tempo: 2:25

totale: 3:43

appena riesco a farmi un dual opteron 64 (spero nel giro di due mesi) vengo a rifare il test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pc: dual AMD +2800

frame 1/101

tempo: 1:17

frame 1/101

tempo: 2:25

totale: 3:43

appena riesco a farmi un dual opteron 64 (spero nel giro di due mesi) vengo a rifare il test ;)

Azz spacca di brutto, non pensavo che ci fosse un gran divario come questo tra il 2700 ed il 2800, scusa la domanda, ma che scheda video hai ?

A proposito in questa situazione, se avessi ad esempio una geforce 2 oppure una quadro vedrei differenza di tempo nel rendering ?

Quanto andrai a spendere con un sistema dual opteron ?

A proposito, come faccio a sapere quali sono gli opteron che vanno in dual cpu ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Azz spacca di brutto, non pensavo che ci fosse un gran divario come questo tra il 2700 ed il 2800, scusa la domanda, ma che scheda video hai ?

A proposito in questa situazione, se avessi ad esempio una geforce 2 oppure una quadro vedrei differenza di tempo nel rendering ?

Quanto andrai a spendere con un sistema dual opteron ?

A proposito, come faccio a sapere quali sono gli opteron che vanno in dual cpu ?

alor:

la scheda video non influisce minimamente se renderizzi con 3ds max

il beneficio di una scheda grafica potente lo puoi apprezzare nella fase precedente, ovvero durante la visualizzazione della geometria nei viewport in wireframe e in shaded

più la scheda è potente più riuscirai a muoverti in maniera fluida all'interno del tuo modello;

maya invece (anche se ne so abbastanza poco) ti da la possibilità di effettuare il rendering software (sfruttando solo la potenza di calcolo del processore) o il rendering hardware (sfruttando le peculiarità della scheda grafica) ma da quel che ho letto in giro siamo ancora agli inizi

per il sistema opteron sto ancora guardandomi in giro, sono ancora abbastanza ignorante; il mio problema è che fin quando non decido di comprare un nuovo sistema non mi aggiorno a livello hardware

quindi devo passare un mese e più a documentarmi sull'evoluzione dei processori e delle tecnologie ;)

per sapere quali sono i modelli che vanno in dual cpu basta che fai riferimento al codice

quelli che iniziano con un 2 (ad esempio 241, 242) sono i processori utilizzabili in doppia configurazione, il 4 sta sempre in mezzo e il numero finale indica la potenza

per una spiegazione migliore eccoti il link al quale faccio riferimento:

http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_4853.asp

qui invece c'è una prova dual opteron contro dual xeon:

http://server.hwupgrade.it/articoli/1177/index.html

PS

io utilizzo windows 2000

anche se non ho prove ma solo impressioni, mi è sempre parso che, a parità di configurazione, win 2000 mi renderizzasse più velocemente rispetto ad XP

Link al messaggio
Condividi su altri siti