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Guest p40

Linosonego Concept Plaza

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Guest p40
Forse un po' "stretta" per essere una poltrona da cinema? pero' è solo un mio parere

ciauz :TeapotBlinkRed:

E' il modello per hobbit :rolleyes: ... scherzi a parte non ho trovato riferimenti precisi, quindi sono andato ad occhio dalle piccole foto che ci sono sul sito della linosonego.

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Si, effettivamente è un po' stretta...

Come consiglio abbastanza scontato ti direi di tenere un basso polycount, visto che in una sala la dovrai ripetere parecchie volte, troppo dettagliata risulterebbe inutilizzabile.

Come sei messo a statistiche?

Magari cercherei di addirittura evitare meshsmooth...

Ciao

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Guest p40

Spero che ora starete larghi :)

A parte le dimensioni avete altri suggerimenti? Come posso migliorare la resa del tessuto? Ho usato

solo mia material.

Se qualcuno vuole il modello non mi faccio problemi, ve lo do volentieri...anzi, mi lunsingherebbe.

Ciao.

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Cosa dovrebbe rendere il tessuto? Velluto o pelle finta?

Sicuramente è utile come modello, bisogna vedere quanti poly conta... se vuoi condividerlo potresti metterlonella sezione download del sito, personalmente te ne sarei grato.

Ciao

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Guest p40   
Guest p40

I poligoni sono circa 1500 esclusi i braccioli che rifarò perchè sono troppo pesanti.

L'idea era di simulare una stoffa, ma con il mia material non ci sono riuscito...se qualcuno sa come fare lo ringrazio anticipatamente.

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Facendo un rapido calcolo, su una sala di dimensioni medio grandi, mettiamo 300 poltrone, (faccio 2000, 500 li aggiungo per i braccioli) vengono 600.000, che sono parecchi, ma si potrebbero ridurre con dei modificatori.

Sarebbe però ottimo tenere la versione in'alta risoluzione per fare mettiamo le prime due o tre file, e averne anche una versione lowpoly per riempire la sala.

Per quanto riguarda i materiali non uso ne' maya ne' mental ray, però mi pare che non ci siano texture nello shader, sbaglio?

Ciao

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Guest p40

500 poligoni per i braccioli la vedo dura considerato che hanno il portabicchieri integrato...ma ci proverò...

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Sisi, io parlavo ipoteticamente.

Secondo me per questa versione (alta risoluzione) puoi rifinirla quanto serve, anche arrivare a 3000 poly e fare poi dopo una versione lowpoly.

Se mi metti in download quì questa versione in formato .obj la posso fare io quella low poly e poi la metto in download anch'io. ;)

Avere le due versioni sarebbe la soluzione ideale...


Modificato da nicolce

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