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massimo77

Displacement E Bump Di Maxwell Render

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Ciao!avrei bisogno di informazioni sulla gestione del displacement e del bump in maxwell render...quando utilizzavo mental ray la realizzazione di prati e giardini era piuttosto semplice ed intuitiva, con maxwell non riesco a ritrovare quella semplicità che è così utile quando si è sotto consegna...diciamo che mentre con mental ray con un po di fatica sulle mappe il risultato era soddisfacente, con maxwell invece per il momento mi trovo a renderizzare milioni di poligoni generati dalla conversione in mesh di oggetti hair e fur di 3ds..con logici collassi del mio vecchissimo prox..

Grazie per l'aiuto

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ma non c'è il displacement anche in maxwell?

comunque io lascerei perdere l'hair and fur come già hai detto e proverei questo e questo

Mi potete spiegare una cosa però? in maxwell chi ha bisogno di un displacement come fa? esiste un modificatore anche per maxwell o basta mettere una mappa nello slot displacement del materiale?

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La mia è solo curiosità, non uso maxwell... e nemmeno mi passa per la testa... trooooppo lento, anche se sui risultati niente da dire, anzi, invidiabili.

Cmq ho trovato questo tutorial sul sito di maxwell... con tanto di shader per il materiale...

Ciao

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si dovrebbe.....

però da autodidatti si traslasciano cose clamorose..meglio chiedere!

comunque grazie

certamente ;) è tutto scritto nel manuale e nel forum ufficiale cmq. Buon lavoro

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Salve,

io uso maxwell...e ho fatto delle prove per quanto riguarda l'erba.

Ho provato sia il displace, (che in maxwell per ora non esiste, ma a breve sarà inserito), che l'hair...non ne vale la pena.

La soluzione migliore, sia per il risultato che per la quantità di poligoni, è spiegata nel tutorial della mxmgallery. Io a quello ho apportato delle modifiche, utilizzando 3 materiali diversi variando la mappa del diffuse.

Vi posto un particolare di un mio lavoro.

Buonagiornata.

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