Vai al contenuto
fabergambis

Maya 2008 Fatal Error

Recommended Posts

Ciao, era da tanto che maya non me le frantumava...ero quasi preoccupato.

Ho installato da poco un secondo hd SATA della Samsung da 160GB come archivio dati, nessun RAID nè altro, e da quando l'ho installato mi succede che ogni qual volta che renderizzo (non importa se con il FG su ON o Freeze) completa il rendering senza problemi, apro l'hypershade per sistemare qualcosa e sistematicamente spunta Fatal Error.

Ho provato ad aggiornare il BIOS perchè già in passato avevo risolto probelmi simili aggiornandolo, ma non cambia nulla; allora ho staccato il nuovo hd SATA, ho riprovato e non mi da alcun problema.

Che può essere?

Purtroppo non sono molto pratico di hd SATA, ma il rivenditore mi ha detto che questo è un SATA2 e avrei dovuto controllare l'eventuale compatibilità con la mia mobo (Asus A8V, AGP 8X); in caso contrario bastava mettere il jumper come illustrato sull'hd e così veniva letto come SATA1.

Sul manuale della mobo non c'è traccia dell'argomento, e installando l'hd finora non ho avuto alcun problema, solo con Maya ho questo fastidio.

Al di là del fatto che nella confezione dell'hd non c'è alcun jumper (cosa che ho segnalato al rivenditore il quale si è stranizzato) potrebbe essere questo il problema?

Oppure che altro potrebbe essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un cosa strana è dire poco!!!

Allora fai una cosa, prova a salvare la scena e imposta quindi il render su un altro HD (tenendo questo comprato sempre collegato) se il problema persiste sicuramente centra l'HD(altrimenti potrebbe esserequalcosa a livello d s.o.). Son abbastanza sicuro ke la tua mobo supporta in modo nativo i sata e nn i sata2, questo vuol dire ke puoi montare tutti i sata2 ma nn trai beneficio dalla seconda generazione di sata, ma allo stesso tempo nn dovrebbero darti problemi.

+ di questo nn so veramente cosa dirti, però spero per te ke questa situzione si risolva, son curioso e seguo molto interessato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto :)

Siccome sono abbastanza ignorante in materia, nella fase di installazione del disco devo averlo selezionato come disco dinamico e non come disco di base (devo essere stato tratto in inganno dalla procedura guidata di windows che ti imbottisce di cazzate e ti fa confondere, specie se sei poco pratico).

Ora ho ricreato il volume, riformattato e funziona bene. Meno male che era praticamente vuoto.

E ho imparato una cosa nuova :P

Modificato da fabergambis

Link al messaggio
Condividi su altri siti