Vai al contenuto
lordshadows

Esportazione Jpeg

Recommended Posts

Salve amici del forum, volevo un chiarimento riguardante un problema che mi sta capitando con max 6.

Dnque dopo aver effettuato un render, cerco di salvare l'immagine ottenuta in jpeg, ma con stupore scopro che l'immagine salvata è di colori o effetto diverso.Mi spiego meglio: se renderizzo un pannello in legno di colore chiaro, l'immagine salvata sarà non come il render, ma di colore diverso. Dove sbaglio?

Premetto che con max ci smanetto da un po e non mi ha mai creato problemi simili.

Attendo dritte. Saluti a tutti. :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve amici del forum, volevo un chiarimento riguardante un problema che mi sta capitando con max 6.

Dnque dopo aver effettuato un render, cerco di salvare l'immagine ottenuta in jpeg, ma con stupore scopro che l'immagine salvata è di colori o effetto diverso.Mi spiego meglio: se renderizzo un pannello in legno di colore chiaro, l'immagine salvata sarà non come il render, ma di colore diverso. Dove sbaglio?

Premetto che con max ci smanetto da un po e non mi ha mai creato problemi simili.

Attendo dritte. Saluti a tutti. :crying:

Forse potrebbe dipendere (io in 3DSMax sono completamente niubbo) dal formato di salvataggio te scelto.

Ovvero:

IL JPEG o JPG, è un formato del tipo LOSELESS, ovvero maggiore è la compressione, maggiore sarà la predità di qualità dell'immagine.

Se vuoi un consiglio salva con un formato non compresso, del tipo: BMP, TGA, TIF, e...altri non me ne vengono in mente :P

Poi una volta salvato in uno di questi formati, vai nel tuo programma di fotoritocco preferito (adobe photoshop, corel photo paint, paint shop pro o il mitico e gratuito the gimp) e applicate tutte le correzioni del caso,una volta finiti salva il lavoro in jpg utilizzando la minor compressione possibile.

Un consiglio se l'immagine sarà soggetta a più sessioni di lavoro continua a salvare nel formato originale non compresso.

Infatti ad ogni salvataggio in jpg (anche usando la compressione 0) è come dare un colpo di pialla al lavoro. Ad ogni passaggio perdi qualcosa. In sostanza lascia il jpg solo per la pubblicazione definitiva.

Sperando di esserti stato utile, ti saluto, ciao!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma ho scoperto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che per l'esportare l'immagine devo portare l'override a 1.7 senno mi vengono scure le immagini.

Che sarà mai??

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio ma ho scoperto che il problema potrebbe dipendere dal fatto che per l'esportare l'immagine devo portare l'override a 1.7 senno mi vengono scure le immagini.

Che sarà mai??

:eek:

...mbhò!!!!

Come dicevo prima con max sono un brocco integrale (ma 4x4 giusto per intenderci!!!), ho scaricato le demo dal sito della discreet, se un giorno avrò il tempo gli darò un'occhio(credo che meriti proprio!!!)

se lo scopri fammi sapere, ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti