Vai al contenuto
Monicab

Parere Su Pc

Recommended Posts

Scusate se approfitto ma sto acquistando un nuovo PC e visto la mia scarsa conoscenza non vorrei prendere una pacco...

Sono architetto e lavoro soprattutto con photoshop, autocad e 3d studio max e viz, da poco anche vray. Al momento lavoro su un portatile con CPU Core due T2500 2.0 Ghz, che poverino fa il suo, ma ho bisogno di velocizzare un po' i tempi di rendering, e magari poter lavorare con altro programma mentre 3d studio renderizza. Mi hanno fatto un preventivo ok per il mio budget, ma ho un sacco di dubbi:

CPU Pentium IV Core 2 quad 2.66 Ghz 64 bit

RAM 2x1024 MB DDR2 533 Mhz A-DATA/Kingston/Corsair

SV Ge force FX 8800 GTS DDR3 320 Mb 320 bit

HD 400 Gb WD SATA2 7200 RPM 16 Mb

MAINBOARD ASUS P5KC FSB 1333 DDR2/3

(il tutto per circa 1800 € ivato con accessori - masterizzatore, lettori dvd-flash card, sistema operativo,ecc)

Io vorrei farmi mettere 4 Gb di RAM anzichè 2, serve? Mi hanno detto che xp ha problemi per riconoscere i 4 processori - (NON VOGLIO VISTA) è VERO? Se metto XP a 64 bit, che problemi ho con i programmi che ho già, devo prendere versioni apposite? Con il processore nuovo, devo usare per forza le versioni più recenti dei programmi?

I miei colleghi utenti mac vogliono convincermi a prendere un mac pro e lavorarci in ambiente windows.. a parte che il prezzo non è paragonabile, qualcuno sa se ne vale la pena?

Scusate ancora per la valanga di domande, ma non so proprio dove sbattere la testa!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so 1800 euro non son un po tantini ?

Avevo visto un altro thread che avevano fatto una configurazione quad core e veniva meno di mille euro.

anche io ho SV Ge force FX 8800 GTS DDR3 320 Mb 320 bit ma qualcuno aveva detto che è una scheda più adatta a giocare ai videogames che a fare grafica 3D.

Forse sono le ram che son buone e costan tanto boh.

Poi i 4 giga di ram non so se servono così tanto, non è la quantità di ram che ti aiuta a produrre un bel lavoro, ma tu con le tue capacità

Non ho idea di quanto complesse siano le scene che vuoi renderizzare, ma io ho sempre lavorato e renderizzato con 2 giga di ram, anche su modelli molto grossi architettonici e non l'ho mai saturata.

Io sono di parte, ma se non vuoi fregature compra la tua workstation da Beatzie il fornitore ufficiale di workstation agli utenti del forum :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Poi i 4 giga di ram non so se servono così tanto, non è la quantità di ram che ti aiuta a produrre un bel lavoro, ma tu con le tue capacità

Quoto in pieno!!!

Cmq anche secondo me è caro per i componenti che ti danno, poi logicamente devono guadagnarci anche loro quindi il prezzo lievita... In ogni caso dai un'occhiata a QUESTA discussione, penso sia quella che intendeva anche ciberdany.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!...in effetti avevo visto la discussione di cui parlate... però vorrei anche avere un referente per l'assistenza vicino!!! Comunque proverò a farmi fare un preventivo con il dettaglio dei prezzi, almeno vedo dov'è che mi fregano... Di XP che mi dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti