Vai al contenuto
supT

Hd Sata2

Recommended Posts

Scusate la domanda da niubbo...

ho comprato suebay un hd da 250gb western digital sata2.

Solo che ho notato che l'attacco è diverso dagli altri dischi ide del mio pc..

come lo conetto?Quanto costa il necessario?

Vorrei mettere tutti i dati degli atlri dischi su questo più grande e quindi levarli.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O compri un controller SATA da montare su uno slot PCI, o cambi scheda madre, o cambi il disco...

Non so se esistono adattatori IDE to SATA, ma solitamente queste robe sono complicate da trovare :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già :D

E conservati il fegato per quando lo installerai.

Se è la prima volta... auguri :D

P.S. Se hai bisogno sono quì cmq

Modificato da BesK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già :D

E conservati il fegato per quando lo installerai.

Se è la prima volta... auguri :D

P.S. Se hai bisogno sono quì cmq

E perchè mai??? Colleghi i cavi (spero che il tuo alimentatore abbia quello SATA altrimenti ti serve un adattatore ;)) e poi da Risorse del Computer -> Tasto dx -> Gestione crei una partizione e formatti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che l'hard disk ha anche la presa per l'alimentazione uguale al pata(ide).

Comunque devo mettere l'os su quello quindi faccio una partizione da dos con fdisk...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli servono anche i drivers del sata.

E se formatta e vuole installare windows su quello, gli serve pure il floppino con i drivers dentro.

Con Windows i driver non servono, gli servirebbe il floppy solamente se dovesse creare un volume RAID (e non è questo il caso).

Basta che collega l'HD e fa la procedura di installazione di Windows, formatta l'HD quando glielo chiede e installa come si fa con tutti gli HD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il fatto è che l'hard disk ha anche la presa per l'alimentazione uguale al pata(ide).

Comunque devo mettere l'os su quello quindi faccio una partizione da dos con fdisk...

Ha la presa di alimentazione a 4 poli come gli IDE?? Sei sicuro che è un SATA2??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

macphisto è un westerdigital WD2500JS.

ecco un immagine presa dal web, cambia solo il colore dello chassis che nel mio caso è grigio WD%20Sata2.jpg

e comunque se non era sata non è che aprivo un post tanto per perdere tempo... l'attaccavo e basta.

C'è scritto sull'etichetta:

"Warning: Use either SATA Poer of Legacy Power connector. DO NOT use both wich may result in damage to the hard driver.

Quindi vuol dire che posso alimentarlo o con il vecchio 4 poli o con il serial ata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un sata.. e non ho mai dovuto far assolutamente niente.. anzi, una volta ho scambiato per sbaglio la presa sulla mobo, e in 2 secondi dal bios tutto come prima..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi vuol dire che posso alimentarlo o con il vecchio 4 poli o con il serial ata...

stessa situazione sull' Hitachi,

lasciano la doppia possibilità per evitare di comprare l'adattatore di alimentazione (negli alimentatori datati non esiste la presa Sata)

Link al messaggio
Condividi su altri siti