Vai al contenuto
acarrare

Preparazione A Render Vettoriale

Recommended Posts

salve a tutti,

a breve mi troverò a dover realizzare un piccolo personaggino da inserire in un sito flash. questo personaggino farà dei piccoli movimenti (niente di che), per esempio spostari a destra, battere leggermente un piede, alzare un braccio, cose piccole insomma.

ora, mi trovo in dubbio tra realizzare le parti del personaggio (busto, avanbraccio, braccio, coscia, polpaccio, ecc) in illustrator e poi animarle in flash oppure realizzare delle animazioni direttamente in max ed esportarle già pronte all'uso. considerando che non ho motivi riguardo a modifiche future che mi facciano propendere per l'una o per l'altra ipotesi, vorrei solo ottenere l'effetto più verosimile (per un personaggio cartoon) con il minor dispendio di tempo possibile.

se dovessi realizzarlo in illustrator, non avrei problemi. se dovessi realizzarlo in max si porrebbe il problema del tipo di rendering da settare per ottenere un personaggio in stile vettoriale (illustrate? si può ottenere qualcosa di simile con vray?).

pertanto, prima di trovarmi nel mezzo del progetto, volevo sentire il vostro parere ed anche, se ne avete, consultare link al riguardo.

altra cosetta, sapreste indicarmi un tutorialino di rigging base, non troppo complesso, per poter documentarmi?

vi ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti