Vai al contenuto
mattematte

3ds+vray Esce Durante Il Render

Recommended Posts

ciao a tutti ho riscontrato un fastidioso problema e spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa a riguardo...

sul forum ho trovato qualcosina, ma riguardo a windows xp

ecco il problema:

avvio il render e ad un certo punto 3ds si chiude magicamente ed esce :blink2:

io ho windows vista con 2gb di ram, mentre renderizza, se controllo il grafico o i dati su gestione risorse, noto che il collasso avviene appena vengono raggiunti i 2gb di ram utilizzati

Grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io la butto lì :non è che la tua scena pesa troppo e quando lanci il render porti al collasso il sistema? a me capita a volte. la parte più difficile da superare e il calcolo della light cache. guardando il task manager durante il calcolo della light il file di paging schizza dibbrutto, se capita anche a te prova ad abbassare i parametri della light.

spero di essere stato di aiuto!

p.s.:magari anche chiaro!!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io la butto lì :non è che la tua scena pesa troppo e quando lanci il render porti al collasso il sistema? a me capita a volte. la parte più difficile da superare e il calcolo della light cache. guardando il task manager durante il calcolo della light il file di paging schizza dibbrutto, se capita anche a te prova ad abbassare i parametri della light.

spero di essere stato di aiuto!

p.s.:magari anche chiaro!!!

;)

ho provato a modificare i parametri di light cache, ma collassa comunque...il fatto è che la ram arriva a 1.98 GB e il file di paging a 2500/4000 ... non capisco perchè collassa dato che se raggiunge il massimo della ram fisica dovrebbe occupare almeno fino a 4000 mb del file di paging (che credo sia la memoria virtuale su hard disk) per collassare

AH comunque grazie per la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti