Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

Mac, Windows, Autocad E Mouse

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il problema non è mio, ma di una mia amica, la quale ha ricevuto in ufficio i uovi Mac, 24", solo che col mouse della Apple non si trova e ha collegato quello normale della Logitek. Ora, con quello della Apple tutto funziona. In AutoCAd la rotellina "zoomma", e cliccando fa il PAM, ma col LAgiteck non ma il PAM e lo zoom con la rotella. I driver, a quanto i ha detto, sono gli ultimi.

Purtroppo non posso testare, perchè il PC è in un'altra città :D

Ciao :)

dille di andare nelle opzioni del mouse di windows e di impostare, come click sulla rotellina, l'autoscroll e mettere la spunta alla modalità compatibile per office

PS

cecozzo una revisione alla tastiera quando? ;):P

: :  Youtube : : 

Mio dio, ma come ca..o ho scritto... :crying: .. No, è che stavo uscendo dal lavoro ed ero di frettissima... Per la tastiera, lei va benone, sono io che non funziono molto bene. A parte gli scherzi, cercherò di scrivere meglio d'ora in poi :D

Comunque grazie Phil, stasera la chiamo e glielo dico. Se ha altri problemi ti farò sapere.

Phil, anche io ho il Logitech, ma nei miei driver di windows non ho quelle opzioni. Dici che devo scaricare dei driver particolari?

Comprato ed installato un nuovo mouse Logitech...pieno di pulsanti

la rotella di zoom non funzionava e non faceva il pan su Max!!!

incredibile....però zoommava su IE 7.....

Se hai installato i driver Logitech (anche sul Mac) la rotellina (terzo pulsante) non è impostata come "terzo pulsante"..va impostata manualmente...

Saluti!

cecozzo sui vecchi mouse l'opzione è autoscroll mentre sui nuovi, ho appena controllato sul mouse in studio, come ha giù detto saudade, bisogna impostare il pulsante come "tasto centrale"

: :  Youtube : : 

Allora, sono andato di persona:

. Il 24" fa sempre un bell'effetto :D

. Usano, non chiedetemi perchè, forse per passare velocemente da Mac a Windows, Parallel Desktop

. Sicuramente è colpa di questo software, perchè anche lo stesso mouse della Apple in ambiente Windowsw il mouse va a scatti, rendendo impossibile lavorare

. Ho installato i driver della Logiteck. Ce ne sono 2, uno da 4 mega e uno da 50. Col primo, ho trovato le impostazioin di Phil, ma sembra che il tasto centrale non lo veda. Installando quello da 50M lo scroll funziona, ma, cliccando con la rotella in AutoCAD, è come se fosse attivo il primo pulsante

. Sempre con questi driver, quando sei nel Mac, ci sono addirittura due freccine :eek:

. Ma che razza di mouse hanno inventato quelli della Apple? Ha un foruncolo al posto della rotella e se quello è un mouse comodo per lavorare... :rolleyes:

Insomma, voi che usate MAc con Windows, come avete risolto? Usate Bootcamp? COn questo programma, come funziona il passaggio tra PC e Mac?^ Bisogna riaviare le macchina o è istantaneo?

. Usano, non chiedetemi perchè, forse per passare velocemente da Mac a Windows, Parallel Desktop

. Sicuramente è colpa di questo software, perchè anche lo stesso mouse della Apple in ambiente Windowsw il mouse va a scatti, rendendo impossibile lavorare

. Ho installato i driver della Logiteck. Ce ne sono 2, uno da 4 mega e uno da 50. Col primo, ho trovato le impostazioin di Phil, ma sembra che il tasto centrale non lo veda. Installando quello da 50M lo scroll funziona, ma, cliccando con la rotella in AutoCAD, è come se fosse attivo il primo pulsante

. Sempre con questi driver, quando sei nel Mac, ci sono addirittura due freccine :eek:

. Ma che razza di mouse hanno inventato quelli della Apple? Ha un foruncolo al posto della rotella e se quello è un mouse comodo per lavorare... :rolleyes:

Insomma, voi che usate MAc con Windows, come avete risolto? Usate Bootcamp? COn questo programma, come funziona il passaggio tra PC e Mac?^ Bisogna riaviare le macchina o è istantaneo?

Occhio alla variabile _mbuttonpan di autocad. Non si sa mai.

(Ah, ti porto anche la mia esperienza: un paio d'anni fa, col 2004 mi sembra, bisognava addirittura disinstallarli i driver logitech per riuscire a fare il pan :wallbash: . Solo così avevi l'opzione "pulsante centrale" o "pulsante non impostato", non ricordo)

Edited by ruezzana

Ho lo stesso problema anche io col nuovo mouse logitech, ma adesso con un pò di pazienza risolvo.

Per quanto riguarda autocad da mac, se non devi fare cose molto complesse, parallels o fusion funzionano veramente benissimo. Dedicando 1 gb di ram alla macchina virtuale di winzozz ci si lavora molto bene.

Per tutto il resto, spengo fusion e dedico la piena potenzialità al mac e faccio tutto da lì.

Ho lo stesso problema anche io col nuovo mouse logitech, ma adesso con un pò di pazienza risolvo.

Per quanto riguarda autocad da mac, se non devi fare cose molto complesse, parallels o fusion funzionano veramente benissimo. Dedicando 1 gb di ram alla macchina virtuale di winzozz ci si lavora molto bene.

Per tutto il resto, spengo fusion e dedico la piena potenzialità al mac e faccio tutto da lì.

Avevo detto che con un pò di pazienza avrei risolto ed infatti così è stato.

Non so se può ancora interessare ma vi spiego come ho fatto.

Basta settare il click dello scrolling come "click avanzato" e poi impostarlo come tasto n°3.

Spero di essere stato utile.