Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sonny3

Final Gather Incomprensibilmente Disattivo

Recommended Posts

Ciao, mi è capitato untilizzando mental ray in 3dstudio che il F.G.,in maniera del tutto incomprensibile non funzioni.

non riesco quindi ad ottenere il risultato voluto,vista la mia abitudine ad utilizzare il F.G. per gli esterni.ho provato ad usare la G.I. ma il risultato ottenuto non mi soddisfa.cosa può essere?mi serve assolutamente capirlo visto che utilizzo moltissimo questo motore di render. UN GRAZIE A CHIUNQUE DI VOI MI POSSA AIUTARE CIAO.

I tutorial li avevo gia guardati.Purtroppo il problema è diverso.Pur essendo il F.G. attivo e settato secondo le mie preferenze nella tendina di render,non me lo attiva. La G.I. per esempio funziona corretamente.non riesco a spiegarmelo.

quel tutorial è molto bello,tanto che alcuni mesi fa mi servì moltissimo per un lavoro.

il problema non è capire che servano certi comandi.io ormai conosco le impostazioni che mi servono per il final ghater.

proprio non viene calcolato al momento di avvio dela render. va precisato che solo per quel file di lavoro non mi va,ho infatti resettato tutto,impostato una scena velocemente e il FG funzionava correttamente.

grazie ancora.

giusto per pignoleria, controlla che sia attivo il raytracing altrimenti è normale che il FG non vada ;)

apri anche l'info window di mray per capire se ci sono messaggi di errore...

se non trovi niente magari posta la scena così la si può controllare (anche vuota, se è un problema della scena non penso sia legato alle geometrie che ci metti dentro)

controllato tutto ma niente.è un problema di questa scena. infatti ho cancellato tutto,creato un cubo e attivato la FG e non funzionava,al contrario se resetto tutto e parto da una nuova scena mi funziona correttamente.