Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandro170

Problema Temperatura Ram

Recommended Posts

Ciao a tuho un problema con le memorie ram del mio pc(almeno credo) e, speranzoso in una vostra risposta, spero di chiarire se ho effettivamente un porblema o no

Da un paio di giorni, il pc improvvisamente si riavvia mentre sto lavorando oppure mentre cinsulto il mio browser. ho anche assistito al riavvio mentre stavo installando un gioco (medal of honor airborne) e nn so davvero da cosa possa dipendere!

ho notato pero che le temperature delle ram si assestano sui 60-61 gradi!!! e normale???

prima non lo faceva ed è per questo che temo che sia questo il problema.

Vi posto la configurazione:

Mobo: Asus p5k deluxe wi-fi intel p35

procio:Intel quad core q6600

ram: 4gb ocz oczn1066sr2gk ddr2 1066 pc 8500 el platinum xtc sli edition

s.v.: club 3d 8800 gtx

case thermaltake armor black

alimentatore: enermax infiniti 720

dissipatore cpu: thermaltake V1 in rame

hd 2 wd raptro 75 + barracuda 500 gb + maxtor 160

Adesso ho provato ad aumentare la velocità di rotazione del dissipatore della cpu e la temperatura delle memorie da 61 è scesa a 55 e continua a scendere. nel bios ho anche impostato le ram a 1066 ma dopo uno dei tanti riavvii il bios si era resettato e mi impostava le ram a 800!!!

Aiuto x favore!!!! :crying::crying::crying::crying::crying:

nn mi sono mai preoccupato della temperatura della ram, sincermanete nn so neanke con ke software si misuri; cmq sia 60° nn credo ke siano molti poi boh...nn so....dovrebbe saperne di + papafox o beatzie!!!

pannello di controlo-->sistema-->avanzate-->avvio e ripristino-->impostazioni togli la spunta da riavvia automaticamente

Adesso potrà succedere che invece di riavviarsi direttamente ti compaia una schermata blu con dei codici d'errore che ci riferirai :D

pannello di controlo-->sistema-->avanzate-->avvio e ripristino-->impostazioni togli la spunta da riavvia automaticamente

Adesso potrà succedere che invece di riavviarsi direttamente ti compaia una schermata blu con dei codici d'errore che ci riferirai :D

ho fatto quello che hai detto!!!

ho lanciato tutte le applicazioni contemporaneamente ma non è successo nulla!

allora ho lanciato un rendering con maya 2008 di un edificio che sto progettando e che presenta un milione di poligoni è ho lanciato il render. il pc xo si è solo bloccato!!!

non so che pesci pigliare!!!!

comunque ho riportato le ram a 1066 con latenze di 5-5-5-15 come da certificazione ocz. la temperatira sale subito a 60 gradi!!!

ho fatto quello che hai detto!!!

ho lanciato tutte le applicazioni contemporaneamente ma non è successo nulla!

allora ho lanciato un rendering con maya 2008 di un edificio che sto progettando e che presenta un milione di poligoni è ho lanciato il render. il pc xo si è solo bloccato!!!

non so che pesci pigliare!!!!

comunque ho riportato le ram a 1066 con latenze di 5-5-5-15 come da certificazione ocz. la temperatira sale subito a 60 gradi!!!

scusate gli errori di battitura!!! :rolleyes:

A volte il pc si riavvia e non si capisce il perchè anche dopo la formattazione, a me si mise a farlo col vecchio pc, e lo portai a riparare e mi dissero che non aveva niente e mi presero 20 euro.

POi a casa l'ho aperto, pulito staccato il dissipatore dal processore, staccato il processore, rimesso il processore e il dissipatore, e da allora non si è mai più riavviato :D boooooh

scusate gli errori di battitura!!! :rolleyes:

Ciao

Ti dico quello che proverei a fare io, prima di dare la colpa alla scheda madre Asus :) ovviamente.

Quanti banchi di ram hai dentro?

Prova a toglierli uno alla volta (o a coppie), ricrea la situazione di blocco finchè non individui l'eventuale banco malfunzionante.

Ciao

ma ti si è bloccato solo maya o anche windows? Hai provato a terminare maya dal task manager?

Comunque cerca di isolare il problema, verifica sei problemi ci sono solo con alcuni programmi

si è bloccato tutto il pc costringendomi al riavvio!!!! il blocco l'ho avuto solo con maya x via credo della grande quantità di calcoli che doveva effettuare il procio!!!!

farò altre prove di sovraccarico e vedrò ma non credo di ricavarne nulla dato che le ho già fatte!!!

Ciao

Ti dico quello che proverei a fare io, prima di dare la colpa alla scheda madre Asus :) ovviamente.

Quanti banchi di ram hai dentro?

Prova a toglierli uno alla volta (o a coppie), ricrea la situazione di blocco finchè non individui l'eventuale banco malfunzionante.

Ciao

ti prego non dirmi che ci sono banchi che non funzionano!!!! :crying::crying::crying::crying:

il pc l'ho acquistato i primi di agosto e mi arrabierei alquanto!!!!

beh se i banchi sono difettosi sei ancora in garanzia, te li puoi fare cambiare

questo si xo sai com'è!!! la rottura c'è sempre!!!

che voi sappiate non esiste un software che verifica il corretto funzionamento delle ram?

allora: stavolta il porblema me l'ha fatto con windows vista! prima me lo faceva con xp ma ora non più (almeno per quello che ho visto).

ho avviato la partizione con vista e subito dopo e apparso schermo blu è si è riavviato. xo fortunatamente ora mi restituisce un report di debug che vi posto:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 1000008e

BCP1: C0000005

BCP2: 8253F6ED

BCP3: 982838E4

BCP4: 00000000

OS Version: 6_0_6000

Service Pack: 0_0

Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\Mini092507-01.dmp

C:\Users\Denton\AppData\Local\Temp\WER-32370-0.sysdata.xml

C:\Users\Denton\AppData\Local\Temp\WER9693.tmp.version.txt

E' utile?

non è che c'erano anche dei numeri tipo "0x000000.." ecc

allora: adesso il problema me lo ha fatto anche con xp e riporto tutto:

stop: 0X0000008E (0XC0000005,0X80544672,0XBACDBC40,0X00000000)

poi diceva eventualmente di disattivare le schede video e quant0altro. comunque quello è il messaggio di errore

non c'era anche il nome di qualche file coinvolto nell'errore? Comunque...hai aggiornato qualche driver ultimamente? Scheda video?

no nessun nome di file. sia su xp che su vista ho aggiornato gli ultimi driver certificati da nvidia ma nulla di più!!!

poi ora stavo accendendo il pc e rimaneva schermo nero. ho smontato un attimo la scheda video l'ho pulita, l'ho rimessa e tutto è partito. il bios xo si è resettato è mi ha messo le memorie a 800!!!

non ci capisco piu nulla!!!

Se prima che installassi i nuovi drivers non avevi problemi, cerca di tornare indietro (o metti i vecchi drivers o fai un ripristino della configurazione di sistema ad una data antecedente al problema). Intanto così vedimao se spariscono le schermate blu. La ram l'hai testata?

Se prima che installassi i nuovi drivers non avevi problemi, cerca di tornare indietro (o metti i vecchi drivers o fai un ripristino della configurazione di sistema ad una data antecedente al problema). Intanto così vedimao se spariscono le schermate blu. La ram l'hai testata?

non so quale software utilizzare sinceramente!!!

comuqnue la scheda video funzionava perfettamente, anche xke i nuovi driver sono installati gia da un 3 settimane!!