Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lirith73

Salve A Tutti

Recommended Posts

Salve mi chiamo Lirith e da qualche giorno mi è venuta la passione per la grafica 3d! fino a questo momento mi sono sempre occupata di grafica "semplice"! Premetto che nn sò proprio da dove iniziare, mi piacerebbe realizzare personaggi 3d (tipo quelli di seok chan-yoo)! Che programmi mi consigliate? Aspetto vostre notizie, Grazie anticipatamente!!!

si è ovvio volevo solo spiegare il genere a cui sono interessata! Qualcuno può darmi una mano? Partendo da l'abc?

beh, innanzi tutto serve una ottima conoscenza dell'anatomia umana, il software di applicazione è una scelta strumentale.

come te la cavi con la scultura? hai mai provato qualche programma dedicato?

Benvenuta su treddi!!! :hello:

Dai un'occhiata a QUESTA discussione, così forse ti fai un'idea... :hello:

Quoto quanto suggerito e... benvenuta!

Ma Lirith? Con la R? :o

E' la prima volta che lo sento (o leggo)... sempre visto o sentito con la L, Lilith (che poi guarda caso è anche il nome della mia gatta)

vado al liceo artistico e ho fatto scultura x due anni, e ho fatto anche anatomia! ora invece faccio grafica pubblicitaria! allora provo con 3d studio max?

Va bene 3D Studio, ma il consiglio migliore dato da sempre è farti una prova dei diversi software. Poi valuti tu quale è meglio per te, il software con cui insomma ti trovi più a tuo agio come interfaccia, come intuitività e workflow

Grazie! Ma che mi sapete dire su maya? ho provato ad installarlo ma al contrario di poser 7 nn si visualizza già il manichino! C'è qualche programma da aggiungere? Io ho maya 8.5

:blink:

l'oggetto manichino non è una primitiva parametrica... nei sw di modellazione devi arrivare mediante tue competenze all'ottenimento di una forma...

Credo che qui siamo di fronte ad un caso grave di svogliatezza cronica... o di un'idea poco (molto poco) chiara di cosa sia il 3d.

Per quanto ricercatori stiano sviluppando soluzioni interessanti per il nostro futuro, come modellare in 3d ricalcando un video.... beh, la risposta alla tua domanda resta tutt'ora "No, non esiste ciò che chiedi"

Se vuoi un'idea di come si realizza un personaggio in 3D con strumenti come Maya, guarda questo Tutorial (LINK). E' uno dei tanti metodi, ma può esserti utile un po a capire cosa significa realizzare un modello 3d.

Poi fai tu le tue considerazioni