Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zanza85

Rendering Notturno

Recommended Posts

Ti metto il link di un lavoro che ho fatto nel week end e postato su Treddi questa notte.

Anche se il contesto dell'immagine è bizzarro, ho simulato un rendering notturno in V-ray. Quell'immagine inizialmente è nata proprio da un test sulla resa notturna di V-Ray operando solamente sulla GI e aggiungendo una Direct target.

Se è ciò che ti interessa ti spiego. E' un'operazione semplice.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=44753

PS: inizialmente ho utilizzato questo metodo e questa illuminazione notturna su di un modello architettonico e devo dire che non era niente male.

Sicuramente altri conosceranno metodi più avanzati per V-Ray

Edited by LKSKAIN

si direi che come concetto ci siamo, trascurando, come hai detto anche tu, soggetto e anche l'enorme luna (carina se non fosse per il dsplcmnt un po' strano ;))... se mi puoi dare qualche dritta e magari postare anche l'architettonico che avevi fatto con questi settaggi mi fai una cortesia, grazie!!!

rz

si direi che come concetto ci siamo, trascurando, come hai detto anche tu, soggetto e anche l'enorme luna (carina se non fosse per il dsplcmnt un po' strano ;))... se mi puoi dare qualche dritta e magari postare anche l'architettonico che avevi fatto con questi settaggi mi fai una cortesia, grazie!!!

rz

Purtroppo l'architettonico era una bozza che avevo fatto e non l'ho tenuto...

ma se vai nel link che ti posto sotto, troverai degli utilissimi esempi su alcune funzioni di V-Ray tra cui quella che interessa a te che in questo tut è nominata "Night scene". Ho visto che descrive la stessa tecnica che uso io.

Poi oviamente se non capisci qualcosa chiedi pure...ma penso che ti troverai perchè è abbastanza intuitivo.

http://www.vrayelite.com/basic.php

Grazie mille LKSKAIN!!!!!! sei stato gentilissimo: io pensavo che l'illuminazione notturna fosse una cosa complicatissima, invece c'è il rischio che sia più semplice di quella diurna :w00t:

Davvero grazie tante! Ti posto un test che ho fatto subito con il tutorial del link che mi hai dato, mettendo alle finestre un light material...

Che te ne pare? ancora una volta grazie :hello:

Grazie mille LKSKAIN!!!!!! sei stato gentilissimo: io pensavo che l'illuminazione notturna fosse una cosa complicatissima, invece c'è il rischio che sia più semplice di quella diurna :w00t:

Davvero grazie tante! Ti posto un test che ho fatto subito con il tutorial del link che mi hai dato, mettendo alle finestre un light material...

Che te ne pare? ancora una volta grazie :hello:

Figurati Zanza, sono contento di esseri stato d'aiuto, mi fa piacere quando posso farlo. :rolleyes:

Beh direi che la resa c'è. In effetti anche io quando ho scoperto che potevo fare semplicemente in quel modo mi sono esaltato.... :w00t:

Ehy, ricordati di far vedere i progressi del tuo lavoro!!!

Buon render :hello: