Jump to content
bn-top

L'aiuto Che Non C'è

Recommended Posts

Soprattutto quando passi giorni al pc e non noti miglioramenti.

Ehm.... Non per fare polemica ma... Credo che il problema sia proprio riassunto in questa frase...

Se passi GIORNI davanti al pc, anche 24 ore su 24, e non noti miglioramenti, direi che può anche essere normale, no?

Si tratta di software con i quali i miglioramenti veri si notano dopo anni (mesi se sei veloce, ma non è il caso di tutti).

Credo che molte delle domande poste da quelli che voi chiamate niubbi (a me piace poco come termine, preferisco il vecchio "inesperti"), derivino dal voler a tutti i costi migliorare in pochi giorni... E questo non è possibile se sei davvero un novellino e non vampirizzi in giro!

Perciò si scatena la furia delle domande a raffica anche riguardo ad argomenti già trattati, argomenti che puoi trovare dibattuti in 1000 siti internet, argomenti che trovi nella guida, etc.

Ecco, se si arriva a fare domande dopo 4 giorni di prove uno potrebbe pensare "ecchecca**o sono qui da 4 giorni a sbattermi, adesso chiedo in giro!", mentre invece l'unico pensiero razionale in un caso del genere è che 4 giorni per un principiante sono pochi anche per la scena più semplice del mondo.

Poi, per quanto riguarda il fatto di "allora il forum cosa l'hai fatto a fare", un conto è creare un forum dove ci si aiuta a vicenda nei limiti delle possibilità e delle capacità dei singoli, un altro è essere necessariamente obbligati ad aiutare tutti solo perchè si fa parte del forum.

Elisa

Edited by embolino
bn-post

Aprimmo il forum che avevamo un 56K :D . Ora abbiamo dovuto comprare dei server apposta. Iniziammo quasi per scherzo ed ora siamo 30.000. Io, un forum lo vedo come na cosa viva. Non sono i gestori, moderatori che fanno la differenza, ma gli utenti stessi, che si devono sentire come il nutrimento di questa "creatura".

Il forum è diventato quello che è diventato non perchè D@ve, i moderatori sono "fichi", ma perchè l'Italia stessa aveva bisogno di un punto di incontro.

PS: i bug, per quanto ci saranno sempre, si è sempre cercasto di eliminare. Non per'altro siamo alla v.3 di treddì . Non mi sembra che vi abbiamo lasciati "soli". :)

io pensavo che chi aprisse un wip lo facesse sopratutto per far vedere un lavoro in progresso ( wip...)

non perchè tutti gli dessero una manina a farlo.

penso che il wip serva a far vedere l'evoluzione del progetto e a ricevere consigli su come sviluppare il lavoro e scambiare informazioni per affrontare i problemi incontrati.

per mostrare come realizzare un lavoro invece uno scrive un tutorial

comunque anchio noto una strana tendenza nei wip, all'inizio molti iscritti, ma dopo non rovano piu riscontro dai messaggi, forse complice la tempistica di sviluppo del lavoro, e a volte il soggetto, es: quelli architettonici godono di maggior interesse.

alcuni scrivono che puo essere la qualità del lavoro, però chiaro che sopprattutto all'inizio di un wip non si può aspettarsi di trovare un lavoro di qualità

Personalmente credo che il 99% delle volte l'aiuto l'ho trovato (qui e in altri forum) semplicemente usando il tasto cerca e inserendo il problema; spesso (anzi quasi sempre se uno è agli inizi) i suoi dubbi sono già stati precedentemente discussi e risolti...

In più ci sono i tutorial, manuali ed help per completare un argomento che altrimenti risulterebbe impossibile imparare da soli.

Come qualcuno faceva giustamente notare nei post precedenti gli attuali "geni" non avevano neanche a disposizione i forum per imparare ma soltanto i metodi "pre-internet" e non per questo non hanno imparato. Quindi vedo il forum più come uno strumento da affiancare ad un buon libro o manuale (ed oggi anche i videocorsi sono davvero una manna) più che uno strumento che sostituisca tutto quanto, non perchè sia retrogrado, solo perchè diventa frustrante per tutti rispondere sempre alle stesse domande che tutti prima o poi si pongono... molte di esse sono già all'interno dell'help, senza spendere un 1 euro in più.

La sezione Wip la vedo come un posto dove trovare spunti creativi ed avere punti di vista differenti dal proprio più che una lezione passo passo su come fare qualcosa...

Personalmente credo che il 99% delle volte l'aiuto l'ho trovato (qui e in altri forum) semplicemente usando il tasto cerca e inserendo il problema; spesso (anzi quasi sempre se uno è agli inizi) i suoi dubbi sono già stati precedentemente discussi e risolti...

In più ci sono i tutorial, manuali ed help per completare un argomento che altrimenti risulterebbe impossibile imparare da soli.

Come qualcuno faceva giustamente notare nei post precedenti gli attuali "geni" non avevano neanche a disposizione i forum per imparare ma soltanto i metodi "pre-internet" e non per questo non hanno imparato. Quindi vedo il forum più come uno strumento da affiancare ad un buon libro o manuale (ed oggi anche i videocorsi sono davvero una manna) più che uno strumento che sostituisca tutto quanto, non perchè sia retrogrado, solo perchè diventa frustrante per tutti rispondere sempre alle stesse domande che tutti prima o poi si pongono... molte di esse sono già all'interno dell'help, senza spendere un 1 euro in più.

La sezione Wip la vedo come un posto dove trovare spunti creativi ed avere punti di vista differenti dal proprio più che una lezione passo passo su come fare qualcosa...

Complimenti Demon, hai ripetuto con parole tue lo stesso mio concetto detto qualche pagina fa, seguendo gli stessi punti focali :lol:

Cmq il concetto è ormai chiaro ed è stato sviscerato per che sufficientemente. Ormai si leggono solo opinioni già dette. Prima di postare ulteriori commenti-doppiono, leggete tutti quelli già scritti.

Oppure si va alla chiusura del thread....

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

O comunque per gli aiuti in wip, va anche un po a fortuna.

Magari becchi un momento che la gente è tutta impegnata o il wip non interessa, oppure puoi beccare migliorini che non ha niente da fare e ti crea un tutorial su come estrudere una spline.

Poi per me questa discussione si è dilungata anche fin troppo !

Ultimo consiglio: prima di fare un wip.....fare tanti tutorial :D (soprattutto il mio )

Magari becchi un momento che la gente è tutta impegnata o il wip non interessa, oppure puoi beccare migliorini che non ha niente da fare e ti crea un tutorial su come estrudere una spline.

bbuuhgfauahuahuaahhahaha..... sei diabolico....

Poi per me questa discussione si è dilungata anche fin troppo !

basta che ignori le risposte ;)

:hello:

No...è che ogni nuovo post appesantisce il database, più scriviamo in forum più saranno anche lente le ricerche in futuro...ma tanti non lo sanno o non ci pensano.

:blink: ... se ho un attimo di tempo vado a riprendere una immagine di marla e ti personalizzo una card.

tappa il Bagno Mentale: scarica nel ***** tutti i post che ti appesantiscono il database.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy