Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
blueintheface

Come Posso Fare Per Mappare Solo Alcune Facce?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma è da una settimana che consulto i vostri tutorial, complimenti!

Ho un problemino da risolvere riguardante la mappatura di alcune facce di un poligono. Mi spiego: ho creato una bitmap con un programma di grafica ma non riesco ad assegnarla alle sole facce interne di un poligono creato con spline estruse. Si tratta di un locale , di alcune pareti interne. Vorrei sapere come escludere dalla mappatura le facce non interessate ed eventualmente attribuirgliene differenti (facce interne al locale rivestite con la bitmap a srisce di colore preparata con il programma, facce esterne con una mappa di vernice uniforme) Tanks! siete grandi

ciao, anzitutto, hai sbagliato sessione...in questa si postano solo lavori finiti.

Poi, per mappare solo una faccia dovresti semplicemente selezionare il poligono da mappare e nominarlo, successivamente mappare il poligono con quel nome...tutto qui.

Ciao, Marcello.

la sessione giusta...per materiali (textures) e shaders dovrebbe essere questa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=50

Edited by MSolferino

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

ciao, anzitutto, hai sbagliato sessione...in questa si postano solo lavori finiti.

Poi, per mappare solo una faccia dovresti semplicemente selezionare il poligono da mappare e nominarlo, successivamente mappare il poligono con quel nome...tutto qui.

Ciao, Marcello.

la sessione giusta...per materiali (textures) e shaders dovrebbe essere questa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=50

grazie per i vostri suggerimenti immediati! Ho provato con l'edit poly ed ho selezionato le faccie interessate (quelle dell'interno per essere preciso, ma il risultato è stato una macchia di colore come un'arcobaleno sulle pareti giuste, ma pur sempre una macchia. Credo di non essere capace di spiegarmi bene da poter ricevere una risposta adeguata. Grazie mille comunque, raccolgo il suggerimento di MS Solferino e mi rivolgo alla sezione del forum appropriata. Se raggiungerò il mio obiettivo metterò nel forum il render finito per approfittare di un vostro spero benevolo giudizio. Grazie per ora e....a presto! (spero)

Sei già nella sezione giusta (infatti te l'hanno spostata). Il problema è dato dal fatto che forse non hai ancora mappato il tuo materiale. Se ti si presenterà il problema di mappare varie facce di una stessa geometria, ti consiglio questo tutorial. :hello: