Vai al contenuto

Recommended Posts

mi è stato chiesto di realizzare degli esterni di una villetta, sto facendo delle prove..ho postato un rendering e anche i settaggi.se poetete darmi qualche consiglio per aiutarmi a migliorare la resa finale ve ne sarò grato.

3ds max6+Vray

1 direct light

rendering:

http://img194.exs.cx/my.php?loc=img194ℑ=villa0us.jpg

settaggi:

http://img222.exs.cx/my.php?loc=img222ℑ=setting5sk.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra male nel complesso, sia per l'illuminazione che per l'inserimento. C'è da rivedere la texture del tetto che non è molto convincente e aggiungerei una texture (o un pò di disturbo) all'intonaco xchè mi sembra un pò piatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la luce non è molto convincente:

prova ad usare un azzurro come VRAY DOME (trovi l'opzione in VRayLight > Type) ti conviene usare un valore Multiply tra lo 0 e 2 ca. e un giallo/arancio molto chiaro per la direct light così da ottenere ombre più nette.

prova diverse direzioni per la direct light e scegli la migliore e posta qualche immagine così vediamo se funziona :)

Nicola

consiglio: lo sfondo ti conviene inserirlo in photoshop, hai maggiore controllo sulla gamma dell'immagine.

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambia la direzione della luce in modo che illumini il frontale.

Così hai tutto in ombra e pochissimo (quasi nullo) contrasto.

Le grondaie sono un po piccole a mio parere e se le fai, dovresti fare anche i discendenti e come ultimo, scurire il rame.

Non per ultimo il tetto che è molto piatto... utilizza una mappa di displace per realizzare le tegole, senza doverle modellare una ad una ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie atutti x i consigli adesso provo.

1SATAN. non riesco a capire che tipo mappa usare per il displace, ho provato a farli tutti ma è improponibile.

2ETROSH. NON RIESCO A TROVARE DOVè l'opzione vray dome

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di tegola, devi pensare alla mappa come alla tegola vista dall'alto e colorata in bianco e nero... dove il nero rappresenta la parte + bassa e il bianco la parte + alta... e sfumerai di grigio man mano che ti alzi o abbassi.

Se la tegola è un classico coppo, prova con questa che ti allego.

Almeno come esempio per capire la funzione.

Mappa Coppo x Displace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ho capito grazie.

una cosa, per mappare il tetto ho fatto un multisub per dare le diverse direzioni delle tegole con diversi ID per faccia. per assegnare il displace al tetto devo staccare ogni singola faccia e assegnargli ad ognuna una diversa mappa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risultati discreti li ottieni settando semplicemente il tipo di displace su 2D e impostando 512 e 8 nei valori di risoluzione e precisione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi è stato chiesto di realizzare degli esterni di una villetta, sto facendo delle prove..ho postato un rendering e anche i settaggi.se poetete darmi qualche consiglio per aiutarmi a migliorare la resa finale ve ne sarò grato.

3ds max6+Vray

1 direct light

rendering:

http://img194.exs.cx/my.php?loc=img194ℑ=villa0us.jpg

settaggi:

http://img222.exs.cx/my.php?loc=img222ℑ=setting5sk.jpg

non è male :) quoto per quanto riguarda il tetto e l'intonaco la facciata sembra un po piatta,la copertura del blocco del box non si vede sembra finito cosi a raso veramente cè ma aumenterei leggermente lo spessore per renderla piu visibile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti