Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gabriele donia87

Problema Con Immagini Raster

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ieri ho finito dei render e li volevo mettere come immagini sulla mia tavola di autocad, ma appena li ho importati le loro dimensioni sono ridottissime, premettendo ke io i render li ho fatti 4500 x 3000 mi sembra assurdo li importi cosi!!! non voorei stirarla anche se si può tranquillamente fare xke non so se poi stampata perde di qualità e sgrana. Come posso fare a importarla grandissima cm mi succedeva prima?grazie bye

di solito uso PS per impaginare e non autocad, cmq questo render quanto dovrebbe essere? per esperienza personale avendo lavorato per anni in un centro stampa, con 4500x3000 si può ottenere immagini senza particolari problemi fino all'A3 o al massimo un A2 scarso, molto scarso. Di più cominci a sgranare abbastanza, quindi fino a queste dimensioni non dovresti avere problemi. Poi dipende di chi stampa. Se non sa gestire il proprio plotter o non è in perfette condizioni, tutto questo discorso ha il tempo che trova..

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

perfetto!grazie mille!comunque si il render che ho fatto è 4500 x 3000 e non prenderà tutto l'a1 quindi non dovrei avere problemi di qualità di immagine...come dici tu speriamo nel centro stampa xke di solito li stampano 3 o 4 volte più scuri, proprio una cosa assurda...capisco che c'è un minimo di differenza tra il colore sullo schermo e stampato ma da arrivare a render notturni no...

visto ke mi hai detto che lavori in un centro stampa potresti dirmi cosa gli dovrei dire per massimizzare la qualità di stampa delle immagini...loro vanno sulle proprietà della stampante e mettono qualcosa ma non tutti, e poi si vedono i risultati -.-' grazie ciao....

visto ke mi hai detto che lavori in un centro stampa potresti dirmi cosa gli dovrei dire per massimizzare la qualità di stampa delle immagini...loro vanno sulle proprietà della stampante e mettono qualcosa ma non tutti, e poi si vedono i risultati -.-' grazie ciao....

lavoravo ^_^

cmq dipende dal loro Plotter. Usavo plotter HP e Ocè. Con entrambi, usavo sw proprietari per la gestione della stampa (OGSL per l'OCè oppure Power Plotter per l'HP)

Parto dal presupposto che i plotter sia in condioni ottimali. La cosa fondamentale è impostare il profilo carta corretto. Se si usa il profilo carta (che deve essere realizzato dal centro stampa per far capire al sw, tipo OGSL, che tipo di carta c'è e come ottimizzare la stampa) comune e si mette carta fotografica, i colori appariranno smorti e difficilmente pieni.

Per il fatto che stampano scuro, dipende quanto. Un pò è normale dal video a stampa ma anche qui, se è eccessivamente scuro può anche dipendere dal modo in cui "mandano" in stampa. non sapendo cosa usano non saprei dirti cosa dire. Ogni centro stampa ha i suoi "ordini di scuderia"

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.