Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Caricare Un Font In Dreamweaver

Recommended Posts

Guest

Ciao.

Ho questo problema: imposto degli stili CSS per un determinato font (un parent e vari subordinati), li applico alle varie parti del mio testo, esporto il file di parent nella directory del sito. Ovviamente tutto salvato e sincronizzato. Ma quando apro il sito in un PC diverso (più di uno) da quello in cui ho lavorato, il testo è in font Times New Roman, pur riconoscendo grassetti e corsivi. Ma non riconosce il font (un banale Swiss bla bla..). Cancello temporanei, ricarico, ma niente. Riconosce qualsiasi modifica ma non quella del font.

Molte grazie a chi vorrà darmi una mano.

Guest

Ammazza ragazzuoli...

Ma è na roba tanto strana?

dipenderà mica dalle impost del browser?

Edited by Giane

NO dipende dal sistema in cui visualizzi il sito, se non possiede quel font visualizza il font o la famiglia a lui vicino.(nel tuo caso nemmeno quello vuol dire che non gli hai dato nessuna alternativa..)

é sempre meglio quando si tratta di font fare cosi:

* {font-family: univers, "helvetica nue", arial, sans serif ; }

Cioè partire con il font che si vuole visualizzare (se il pc lo possiede) e fornire tutte le alternative nel caso non ce lo avesse (in questo caso arial o nel caso proprio sfortunato che non ci fosse anche quello un sans serif qualsiasi)

Un consiglio: usa font più comuni (verdana, geneva, arial,...)

Guest
NO dipende dal sistema in cui visualizzi il sito, se non possiede quel font visualizza il font o la famiglia a lui vicino.(nel tuo caso nemmeno quello vuol dire che non gli hai dato nessuna alternativa..)

é sempre meglio quando si tratta di font fare cosi:

* {font-family: univers, "helvetica nue", arial, sans serif ; }

Cioè partire con il font che si vuole visualizzare (se il pc lo possiede) e fornire tutte le alternative nel caso non ce lo avesse (in questo caso arial o nel caso proprio sfortunato che non ci fosse anche quello un sans serif qualsiasi)

Un consiglio: usa font più comuni (verdana, geneva, arial,...)

Ciao simmons,

Ho modificato il file CSS seguendo il tuo suggerimento, ed ho risolto subito il problema. Ho messo un arial con alternativa sans-serif come mi hai consigliato. Grazie mille, davvero, senza questa dritta chissà quanto tempo avrei dovuto spendere...

Ciao ciao.

Prego!

Ti consiglio comunque la guida di html.it per avere una base di conoscenze....

Comunque quando ti si presentano dei dubbi sulla grammatica dell'html o dei css vai sull pannello risorse in dreamweaver è coinciso ma c'è scritto come si scrivono i vari tag con attributi e il resto.

Ciao