Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toyto

Rendering Di Rete

Recommended Posts

Ho pensato che forse sia le mie domande che le eventuali risposte possano essere di interesse di tutti... poichè io sono abbastanza ignorante in materia e molto appassionato mi chiedo ma non mi so rispondere :wallbash: quanto segue:

In un rendering di rete:

Quanto conta la RAM del client remoto?

E se conta la Ram del remoto è necessario attivare il /3GB per dare più spazio ai singoli processi o è inutile?

Quanto conta la connessione Ethernet?

Quanto è importante lanciare il render di rete dalla makkina + prestante?

In un ambiete ad alte prestazione è cmq utile lasciar lavorare un piccolo PC o meglio eliminarlo dalla rete di calcolo per uniformare le prestazioni dei vari pc remoti?

Meglio o peggio stessi sistemi operativi su tutte le makkine?

Nel rendering di una animazione meglio far lavorare tutta la rete su una unica sequenza o assegnare 100 Frame a gruppi di 2 makkine?

E poi windows xp prof. riconosce 2 processori quad core installati sulla stessa makkina x un totale di 8 core X makkina?

E se li riconosce li riconosce durante un rendering di rete?

Forse è meglio lavorare un un ambiente windows 2003 server?

Grazie a tutti coloro ke potranno rispondere ad una o a tutte le mie domande....

In un rendering di rete:

1)Quanto conta la RAM del client remoto?

2)E se conta la Ram del remoto è necessario attivare il /3GB per dare più spazio ai singoli processi o è inutile?

3)Quanto conta la connessione Ethernet?

4)Quanto è importante lanciare il render di rete dalla makkina + prestante?

5)In un ambiete ad alte prestazione è cmq utile lasciar lavorare un piccolo PC o meglio eliminarlo dalla rete di calcolo per uniformare le prestazioni dei vari pc remoti?

6)Meglio o peggio stessi sistemi operativi su tutte le makkine?

7)Nel rendering di una animazione meglio far lavorare tutta la rete su una unica sequenza o assegnare 100 Frame a gruppi di 2 makkine?

8)E poi windows xp prof. riconosce 2 processori quad core installati sulla stessa makkina x un totale di 8 core X makkina?

9)E se li riconosce li riconosce durante un rendering di rete?

10)Forse è meglio lavorare un un ambiente windows 2003 server?

1) Molto, tanto quanto il "manager"

2) Si, è necessario

3) Non sono sicuro ma penso che i consoni 100mbps delle lan siano sufficienti

4) Poco. Quello che gira sul manager deve girare anche sui server (ovviamente sei obbligato a spostare la licenza)

5) Teoricamente sarebbe meglio eliminarlo, ma con una ponderata scelta delle strisciate puoi arrivare ad utilizzarlo senza star lì ad aspettare che finisca la sua parte (c'era una discussione di karma3d mi sembra, che spiegava le strips setup, mi sembra proprio sul tutorial per il net render)

6) Dalla vers. 9 mi pare sia lo stesso (non ho ancora provato su Vista)

7) IMHO, meglio tutti su di un frame

8) Boh, però, il prof su macchine così mi sembra un controsenso

9) Questa proprio non l'ho capita, ma anche se la capissi (o capirei :blink2: ) ... (v sopra)

10) Imho, non c'è differenza, ma se vuoi spendere sta a te decidere.

fiuu, fatta. Ho vinto qualchecccosssa? :P

Allora, per la mia piccola esperienza (3ds Max+Vray):

D-Quanto conta la RAM del client remoto?

R-Dipende dal tipo (velocità) e dalla quantità installata, maggiori sono questi parametri è meglio è

D-E se conta la Ram del remoto è necessario attivare il /3GB per dare più spazio ai singoli processi o è inutile?

R-Se sei in ambiente a 32 bit e hai più di 1,5 GB male non fa...

D-Quanto conta la connessione Ethernet?

R-Io lavoro abbastanza tranquillamente con una rete 10/100, solo quando devo renderizzare utilizzando IrrMap e LC salvate devo copiarle su tutti i nodi perchè altrimenti le caricano in ritardo ed ottengo dei bucket incorretti (la soluzione l'ho trovata sul forum ufficiale Chaos)

D-Quanto è importante lanciare il render di rete dalla makkina + prestante?

R-Mai testato altre soluzioni quindi non saprei

D-In un ambiete ad alte prestazione è cmq utile lasciar lavorare un piccolo PC o meglio eliminarlo dalla rete di calcolo per uniformare le prestazioni dei vari pc remoti?

R-Dipende ovviamente da quanto divario di prestazioni esiste (personalmente utilizzo anche un dual-PIII 933...)

D-Meglio o peggio stessi sistemi operativi su tutte le makkine?

R-nel mio caso win xp sia a 32 che a 64 bit

D-Nel rendering di una animazione meglio far lavorare tutta la rete su una unica sequenza o assegnare 100 Frame a gruppi di 2 makkine?

R-Non saprei, attendiamo altri interventi

D-E poi windows xp prof. riconosce 2 processori quad core installati sulla stessa makkina x un totale di 8 core X makkina?

E se li riconosce li riconosce durante un rendering di rete?

R-I core vengono riconosciuti e sfruttati tutti...

D-Forse è meglio lavorare un un ambiente windows 2003 server?

R-Non saprei...

8) Boh, però, il prof su macchine così mi sembra un controsenso

Perchè mi dici così ?

Xp professional su una makkina biprocessore quad core non va bene? Che ci installeresti tu ?

In un primo tempo ank' io ho pensato che se mai dovessi avere soldi per sto mostro ci installavo il win server ma poi ho pensato a problemi di compatibilità con gli altri pc della mia rete. Un desktop 32 bit datato ed un portatile ottocentesco!

9) Questa proprio non l'ho capita, ma anche se la capissi (o capirei :blink2: ) ... (v sopra)

Lessi tempo fa che il net render non riconosceva l' hypertrade sui pc remoti.. ecco perchè

10) Imho, non c'è differenza, ma se vuoi spendere sta a te decidere.

No no io non voglio spendere niente ... :unsure:

Molte cose le ho chieste per pura curiosità e .... :rolleyes: " cultura generale "

In merito al net render ho chiesto perchè volevo mettere insieme altri 2 amici per provare, sempre per curiosità, il test di Cecofuli.. solo con la mia makkina ho fatto un tempo abissale ( circa 2 ore ) volevo provare a vedere i tempi del net render ( senza dare fuoco alla mia stanza :wacko: ) Ecco tutto!!!

Edited by toyto

aggiungo anch'io una domandina, è possibile settare un net render su pc non collegati via lan, es su pc dislocati in variesedi, solo attraverso internet? ftp o altro?

aggiungo anch'io una domandina, è possibile settare un net render su pc non collegati via lan, es su pc dislocati in variesedi, solo attraverso internet? ftp o altro?

Questa è fichissima...

R: Magari! :blink:

@ toyto

Perchè mi dici così ?

Xp professional su una makkina biprocessore quad core non va bene? Che ci installeresti tu ?

In un primo tempo ank' io ho pensato che se mai dovessi avere soldi per sto mostro ci installavo il win server ma poi ho pensato a problemi di compatibilità con gli altri pc della mia rete. Un desktop 32 bit datato ed un portatile ottocentesco!

L'xp prof è un controsenso perchè hai una macchina che ti renderizza in un batter d'occhio, ma + di 1,7 gb in memoria non li carica. Devi puntare sul prof 64 bit (o server 64 o vista 64 (puh, blah, che schifo)).

Lessi tempo fa che il net render non riconosceva l' hypertrade sui pc remoti.. ecco perchè

Imho, l'hypertrade non ha niente a che fare col net rendering. Forse si parlava di problemi di compatibilità tra max32 e max64 che coi Sp dovrebbero essere stati risolti

No no io non voglio spendere niente ... :unsure:

Ti ho detto così perchè non ne sò molto e non ho mai approfondito l'argomento, ma se non sbaglio win server è stato progettato per la gestione di grandi reti aziendali, con tutti i vari problemi di condivisione, amministrazione, autorizzazioni, ecc. Siccome presumo che le connessioni di rete in xp siano + semplici da impostare e che per acquistare server 2003 si parla di migliaia di euro, non vedo l'utilità nell'uso di questo SO (considera che anche nella guida di max ti consigliano di utilizzare dei muletti dedicati solo al calcolo, in poche parole imposta un net rend semplice e dedicato)

Ecco tutto!!!

Non ti preoccupare. Come vedi molte risposte non sono certe e assolute, anzi sono curioso anch'io di vedere se qualcuno mi conferma quanto detto.

@ statib

Ho visto che l'ultima versione di backburner ha una gestione via internet dei rendernode (magari c'era anche prima ma non l'ho mai notata), ma non una condivisione dei lavori come avviene nella lan locale. Ora però una cazzata voglio dirla: il distruite render di vray riconosce i server semplicemente dall'ip indicatogli. E se invece della lan (192.168....) si indicasse l'ip di un web server? Mah, chissà se nessuno ci darà mai la risposta.

Ciao.

Ruez.

L'xp prof è un controsenso perchè hai una macchina che ti renderizza in un batter d'occhio, ma + di 1,7 gb in memoria non li carica. Devi puntare sul prof 64 bit

Hai mai provato una rete mista? intendo xp 32 e x64 " si parlano " bene?

X64 installa software 32bit ?

Ciauzzzzzz

Hai mai provato una rete mista? intendo xp 32 e x64 " si parlano " bene?

X64 installa software 32bit ?

Ciauzzzzzz

Certo che si, personalmente non ho riscontrato nessun problema.