Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rende ring

Problema Spline

Recommended Posts

Ciao.....Scusate ma lancio un'altra discussione perchè non riescoa uscirne da solo...

ALLORA: devo disegnare una spline attorno ad un solido a spirale...inizio e tutto ok...poi appena RUOTO o SPOSTO LA VISTA per girare attorno al solido la spline si chiude e mi tocca disegnarne un'altra che parte dal vertice finale di quella appena disegnata e alla fine attaccarle tutte...

Qualcuno puo aiutarmi indicandomi un modo per disegnare UNA SPLINE UNICA e contemporaneamente ruotare o spostare il punto di vista??

Grazie a tutti

Edited by rende_ring

la puoi anche disegnare a pezzi e poi fai il weld dei vertici!

Per curiosità...ma questa solido sicuro che non contiene una spline a forma di spirale?perchè in quel caso la puoi prendere da li! te la selezioni e nel menu poly c'è "create shape from selection"! ;)

Paul Maslie B)

Edited by Paul Maslie

Ciao.

Il mio suggerimento non può che essere orientato all'uso della vista top. Successivamente elevi le altezze e sistemi le maniglie di bezier per impostare la curvatura.

Ma dipende dal grado di precisione che vuoi. Se no guarda le altre forme 2d, perchè mi pare ci sia l'elica che fa al caso tuo. Ma crea numerosi punti di controllo.

ok..quindi in un caso o nell'altro dovr prima disegnare la/le spline...e poi dopo ANDARE A CORREGGERLE o ATTACCARLE...

pero strano che solo in max sia cosi...tipo Maya e rhino permettono di creare linee continue nonostante i movimenti di camera...

non è che per caso qualcuno è a conoscenza di uno script pronto per il mio caso...

grazie a tutti