Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Al3x

Lancia Delta S4

Recommended Posts

Una delle auto da Rally più terrificanti di sempre, volevi dire... tra l'altro quella che ha portato all'abolizione delle gruppo B, giudicate troppo pericolose. Ottima scelta, ti seguo senz'altro!

Si ma mica potevo iniziare così spaventavo quelli che entravano, e non conoscevano la sua storia :D

Bel soggetto, ma secondo me la modellazione è partita con i poligoni sbagliati. Troppi poligoni messi a caso. Sul montante posteriore ed il parafango hai un sacco di linee inutili, cerca di allegerire un pò weldando un pò di vertici e riducendo il numero di poligoni. ti faciliterà le cose in futuro. ;)

Buon lavoro.

Edited by xenopus

Bel soggetto, ma secondo me la modellazione è partita con i poligoni sbagliati. Troppi poligoni messi a caso. Sul montante posteriore ed il parafango hai un sacco di linee inutili, cerca di allegerire un pò weldando un pò di vertici e riducendo il numero di poligoni. ti faciliterà le cose in futuro. ;)

Buon lavoro.

Quoto tutto. ci sono poly con moooolti vertici, e pure qualche triangolo.

Cerca di abbozzare la forma con meno poly e rifinire dopo con chamfer slice e cut.

Ciao

Ps: ottimo soggetto, fa paura.

Evviva evviva, ho dovuto formattare il pc :wallbash: appena mi passerà la tentazione di farlo brillare con un po' di c4 ricomincio, seguendo i vostri consigli che spero arrivino in abbondanza

Edited by Al3x

Hai tutta la mia solidarietà, ma non ti dispiacere troppo, almeno puoi ricominciare con un'appproccio più corretto. :P

Ahhhh, allora sei stato tu che mi hai fatto il malocchio al computer affinchè ricominciassi... :devil:

Così cosa ve ne pare? Ho appena iniziato.

immaginebf9.jpg

Non capisco bene come vuoi procedere... se vuoi smoothare il modello non so come può reagire, vedo molti poly "ambigui" nel senso che non riesco a capire se sono già staccati (1 e 2) o se hanno proprio degli errori di loop...

Poi non capisco perchè la portiera non è tutta unita, ma bensì costituita da due pezzi.

immaginebf9bfx9.jpg

Sicuramente tu hai le idee più chiare, è solo che non capisco bene come procedi.

Secondo me puoi approcciare la curva del parafango/passaruota anche con meno poligoni, con lo smooth poi vedrai che anche un quadrato può diventare un cerchio. ;), almeno ti trovi meno linee ed eviterei i 45 gradi cerca di farle a 90° perpendicoari o parallele. Buon lavoro!

Ps: Nicolce c'hai preso gusto con la penna eh? Qusto è il virus "Kimal73" ha contagiato pure te. :)

Edited by xenopus

Non capisco bene come vuoi procedere... se vuoi smoothare il modello non so come può reagire, vedo molti poly "ambigui" nel senso che non riesco a capire se sono già staccati (1 e 2) o se hanno proprio degli errori di loop...

Poi non capisco perchè la portiera non è tutta unita, ma bensì costituita da due pezzi.

immaginebf9bfx9.jpg

Sicuramente tu hai le idee più chiare, è solo che non capisco bene come procedi.

Allora la prima risposta: ho proprio ciccato i loop e vedrò di rimediare, mentre per la portiera ha propria una forma un po' strana e forse è le vista che ho fatto che la fa sembrare strana ma comunque è tutta unita, posterò una vista per farti capire com'è più avanti

Se è costituita da un'unico pezzo mancano dei loop. Ti ho segnato in rosso i loop mancanti, basta che usi il cut e li aggiungi, ricordati poi di controllare che i vertici in alto siano uniti/weldati con quelli già esistenti.

:hello:

post-2186-1190646830_thumb.jpg