Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
radiosity980

Modifiche Al Pc

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un vecchio utente di Treddi, ma si fermavo al render e modellazione, ma leggendo questo forum mi sono appassionato alle specifiche tecniche del pc....

vi volevo indicare la mia configurazione ed avere consigli o modifiche in merito....

scheda madre Intel S5000Xvn con 2 x intel xeon quadcore E5310

2 dischi da 250 GB Maxtor STM325082oas ATA (in raid 0) mi indicate la differenza tra RAID 0 e 1!!!

scheda video(e qui casca l'asino) Quadro Fx 1500(credo che si poteva fare di meglio, anche se con 3dmax non mi ha dato nessun problema!!)

Ram 4090 MB (vi scrivo cosa c'è scritto sopra..scusa l'ingnoranza)Kingston KVR667D2D4F5\2GI

2GB 2RX4 PC2

vi servono altri dati per dare una valutazione?se si da dove li posso leggere?

con nuclear.ru(per testare i pc) mi ha dato un punteggio di VENTUNOMILACENTO E QUALCOSA, ma non so se sia correeto, anche perchè ho trovato un solo punteggio piu alto nel sito produttore del software..

COSA POTREI COMBIARE?

Ho una workstatio Hp è possibile che l ram abbia una frequenza di 800 e questa piu nuova a 667?

spero che qualcuno riesca a farmi capire qualcosa..

ciao filippo

p.s

si puo overcloccare o devo sostituire shada madre e processori per aumentare la frequenza?

Edited by filippocrea

...

vi volevo indicare la mia configurazione ed avere consigli o modifiche in merito....

...

Ma è un pc che hai già o è solo un preventivo?

gia comprato..ma volevo sapere se conviene aggiungere ram o modificare qualcosa, siccome ho fatto una bella spesa per poterlo avere, non volevo che tra 3 mesi "fosse da buttare" e volevo sapere se va bene cosi o devo fargli qualcosa...

ciao grazie

scheda madre Intel S5000Xvn con 2 x intel xeon quadcore E5310

Già due belle bestioline!

Al massimo puoi aspettare i nuovi Xeon, che sembrano promettere mooolto bene, sempre che la scheda li supporti (ma non credo ci siano problemi se è un pc recente)

2 dischi da 250 GB Maxtor STM325082oas ATA (in raid 0) mi indicate la differenza tra RAID 0 e 1!!!

500GB in Raid 0 sono un po' troppi... potresti metterli in Raid 1 (per i dati) ed aggiungere un paio di dischi più piccoli e veloci in Raid 0 per sistema ed applicativi, al limite uno o due Raptor a 10000 giri.

Raid 0: i dati vengono suddivisi su più dischi: ipotizzando due dischi uguali hai velocità e capienza doppia... sicurezza dimezzata (perdi un disco, perdi tutto);

Raid 1: i dati vengono copiati su due dischi contemporaneamente: stessa velocità, capienza pari ad un solo disco ma sicurezza doppia (se si rompe un disco, nell'altro c'è la copia di quello rotto).

Oppure potresti prendere altri 2 dischi da 250 e farti un raid 10: 2 coppie in Raid 0 messe fra loro in Raid 1. Velocità e sicurezza massimi.

Devi però verificare cosa gestisce il controller e la banda disponibile.

scheda video(e qui casca l'asino) Quadro Fx 1500(credo che si poteva fare di meglio, anche se con 3dmax non mi ha dato nessun problema!!)

Per adesso tieniti cara la 1500... e aspetta gli eventi per valutare (vedi la prossima serie G9x)...

Ram 4090 MB (vi scrivo cosa c'è scritto sopra..scusa l'ingnoranza)Kingston KVR667D2D4F5\2GI

2GB 2RX4 PC2

Ho una workstatio Hp è possibile che l ram abbia una frequenza di 800 e questa piu nuova a 667?

4GB dovrebbero essere più che sufficenti: ovviamente dispende da che ci fai con il pc... per sfruttarli a dovere devi avere un sistema a 64bit (XP o Vista).

Se la HP non è su base Xeon, ma un "normale" Core Duo, è normale sia così... le fbdimm dei sistemi Xeon hanno, in genere, frequenze di lavoro più basse.

si puo overcloccare o devo sostituire shada madre e processori per aumentare la frequenza?

Overcloccare gli Xeon credo non sia il caso di farlo oltre a non essere possibile (credo che nel bios della scheda madre non sia nemmeno previsto...

Edited by GiGa3D