Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
La Blanche

Cosa Mi Dite Del Dell?

Recommended Posts

buongiorno a tutti...dovendo comprare a breve un buon notebook ed essendomi già informata qualche giorno fa sul vaio volevo sapere ora qualcosa sui dell...sono buoni pc anch essi o e meglio lasciarli perdere??

io purtroppo d pc ne capisco molto poco quindi se m date una mano...grazie mille!!!

:blush:

ciao a tutti!

Si, sono delle macchine molto buone! Di positivo hanno che le puoi personalizzare perchè nel sito scegli tu quali componenti mettere. Dipende anche da quanto vuoi spendere. Poi c'è chi dice che non si fida perchè si comprano in internet, però li è una questione soggettiva... :hello:

Guarda io ho un mio amico che ha uno studio con tutte macchine Dell e con tutta sincerità ti dico che sono proprio delle bestie....

Aquista dell e non te ne pentirai vanno veramente bene!

Io comprai una piccala workstation dalla Vobis, andai a prenderla, la portai a studio, il prcessore rompeva le scatole, lo portai indietro, 7 giorni senza pc, ( E pareva pure che mi facevano un favore ) lo andai a riprendere, lo riportai a studio, nello spostamento si scasso la ventola, dovetti cambiare la ventola, poi il lettore di memory card si ruppe lo riportai indietro, questa volta solo il lettore, aspettai 7 giorni che arrivasse il nuovo pezzo ma magia : Cambio di gestione il vecchio proprietario chiuse e ... ovviamente il mio cambio era sulla fiducia quindi addioooooooooo............. la storia infinita tra noi... Poi un bel di ho comprato un DELL, l' addetto alle vendite via telefono gentilissimo, il computer va benissimo l' ho pagato molto meno rispetto a quello che costano i suoi simili etc.. etc.. se hai partita iva fai pure il noleggio a lungo termine ......... che vuoi dalla vita.

L' unico problema di DELL è che quando incominci a comprare on-line ti annoi di andare all' Euronics, pc city, vobis, CD, etc.. etc...

Con dell mi trovo bene.

P.S. ho comprato anche un monitor DELL... buono ( cmq DELL ma in pratica è un samsung )

CIAO!!!!

Poi gli ultimi sono molto "Fashion". Li puoi trovare di tutti i colori. Infatti fin'ora il loro mercato era molto business. Han capito che ormai i desktop andranno scomparendo e saranno solo per workstation e vogliono allargare il mercato dei notebook.

Io ho avuto un vaio, pagato 3200 (quello col blu-ray) euro e le plastiche erano come quelli dei giocattoli cinesi. Tutti gli sportellini copri-porte si sono sminchiate dopo 2 settimane di apri-chiudi, e le plastiche "finte" cromate si sono scrostate in 1 mese. In più, per tenere chiuso il loro tanto "osannato" LCD c'era un gancetto di plastica grande come l'unghia di un neonato, anch'esso rotto nel giro di poco... Lasciali perdere. Le componenti non sono ne più ne meno come le altre e l'assemblaggio fa schifo (o sono stato io sfortunato).

Io ho avuto un vaio, pagato 3200 (quello col blu-ray) euro e le plastiche erano come quelli dei giocattoli cinesi. Tutti gli sportellini copri-porte si sono sminchiate dopo 2 settimane di apri-chiudi, e le plastiche "finte" cromate si sono scrostate in 1 mese. In più, per tenere chiuso il loro tanto "osannato" LCD c'era un gancetto di plastica grande come l'unghia di un neonato, anch'esso rotto nel giro di poco... Lasciali perdere. Le componenti non sono ne più ne meno come le altre e l'assemblaggio fa schifo (o sono stato io sfortunato).

:mellow: beh devo ammettere che sei la prima persona che sento parlare male dei vaio..sono rimasta esterrefatta da quanto mi hai detto...

:mellow: beh devo ammettere che sei la prima persona che sento parlare male dei vaio..sono rimasta esterrefatta da quanto mi hai detto...

anke io son sorpreso...sicuramente o sei stato sfigato, o cmq hai comprato un modello nn del tutto riuscito...ripeto i sony vaio sono delle belle makkine...naturalmente ne esistono diverse versioni e non tutte hanno la stessa riuscita!!!

Non di meno sono i Dell.

un consiglio: qualunque marca acquisterai fai un estensione della garanzia!!!

Il Vaio inquestione è questo:

Vaio VGN-AR11S

sony-vaio-3.jpg

VAIO-AR11-02.jpg

Potete vedere:

. Il gancettino "maledetto"

. Le plastiche cromate (see, cromate dicono loro.. :rolleyes: )

. Gli sportellini.

Comunque ho visto lostesso modello al mediaworld, proprio quello col BLu-ray, e tutto è identico, anche la "consistenza" delle plastiche.

Edited by cecofuli

Sinceramente di notebook ne ho usati, ma la "scocca" dell'M90 non la batte nessuno... Non sarà certo questa eleganza, ma in quanto a robustezza, che poi è quello che m'importa visto che un'oggetto Mobile, non ha paragoni. A meno che non compriate quelli ultre-rinforzati, fatti per i Marins. Ma son sempre e comunque Dell pure quelli.

Io ho un dell M90 comprato ad aprile.

Finora problemi 0, mi trovo benissimo... inoltre l'assistenza telefonica è davvero pronta ed efficente. Per fortuna nn ho avuto bisogno dell'assistenza on-site, ma credo (spero) che sia altrettanto efficente.

Cmq se li vuoi paragonare (almeno x il prezzo) ad altre marche, vedi toshiba, sony, etc... basta configurare il dell in maniera uguale al concorrente in questione sul sito Dell.

Inoltre aggiungi (anzi sottrai) lo sconto che riceverai, sicuramente al momento della chiusura dell'acquisto, da parte di uno dei responsabili commerciali (a me hanno tolto via quasi 500€), e vedrai che rispetto alle altre marche risparmi sicuramente qualcosa.

Ah scusami x l'entusiasmo... non faccio in nessun modo parte di Dell... è che mi sono trovato davvero bene (come avrai capito). Fidati che nn è un'acquisto su internet a scatola chiusa, sono DAVVERO seri!

:hello:

Io sto ordinando un Precision 490 con la seguente configurazione:

Dell Precision 490-Quad Core Intel Xeon E5320 (1.86GHz,1066Mhz,2x4MB)

Vertical Chassis Orientation NO onboard IEEE 1394 1

4GB DDR2 667 Quad Channel FBD Memory (4x1GB) 1

300GB (10,000rpm) SAS Hard Drive 1

SAS 5I R Controller 1

Power DVD 1

16x DVD+/-RW Drive 1

SAS Single Hard Drive No Raid 1

750W-256MB PCIe x16 NVIDIA Quadro FX 3450(MRGA12) Video Card 1

Dell Black 2 Button USB Scroll Entry Mouse 1

Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 (No Media) 1

Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1

MS XP Logo Label 1

2.300euri Iva e trsporto compreso....

Solo che ad esempio volevo metterci sù la Quadro FX 1700 per cercare di spendere un pò meno, ma m'hanno detto che non si può, così come non possono mettere 2 HDD diversi uno a 10.000rpm per sitema e 1 SATA 7.200rpm immenso per i dati. (devono essere uguali hanno detto...???) Quindi sono in dubbio perchè quella Quadro lì non sò se è "datata" o è fra quelle di nuova generazione, e pure la RAM mi puzza un pò... beh! poi non sono molto ferrato in HW....

Cmq, qui in studio abbiamo un altro dell un pò vecchiotto, mai dovuto neanche pensare di fargli niente i 5 anni.... e fa il suo sporco lavoro!!!

Il problema di prendere WS assemblate anche da Mostri di bravura è che al momento di affrontare un imprevisto o un problema, vai sicuro che lo prendi'n'mulo! o aspetti dei mesi....

x cecofuli: il vaio che avevo visto io era il VGN-AR31M..comunque il gancetto del modello che hai tu e proprio misero davvero!!

x gli altri che sostengonon il dell: grazie mille x avermi rassicurato su questa marca a me un po meno conosciuta rispetto ad altre..avevo qualche dubbio anche riguardo l' acquisto su internet ma sembra nn abbia dato problemi questo fattore quindi..

comunque sia la decisione la prenderò tra poco..anche perche mi so stufata dell' essere indecisa sull' acquisto!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

tre anni e mezzo fa avevo i tuoi stessi dubbi..non avevo MAI sentito nominare dell. poi cercando in rete su che portatili venissero consigliati, legegvo di continuo nei forum che per lavori pesanti di grafica e render i dell erano i meglio attrezzati. devo dire che in tre anni di utilizzo l'm70 non ha dato nessun problema e va che è una belva. il fatto è che la qualitùà dei componenti e l'assemblaggio è fatto davvero bene, e ciò spinge le prestazioni ancora più su.

altre 2 cose: non so se ora i sony monitno le quadro, ma la differenza tra una scheda professsionale e una consumer è altissima, pensa se ne hai bisogno oppure no...però se conti ch ei sony li paghi altrettanto, capisci che paghi come griffe "sony" quello che in dell paghi come qualità.

non so la garanzia oggi offerta da sony, ma dell sui modelli precision ha di base una assicurazione per cui il giorno seguente il guasto ti viene garantita riparazione o sostituzione con il tecnico a casa tua..e credimi, è una grande differenza..dopo un uso estremo del pc, ho bruciato l'alimentatore, ho chiamato alle 17:00 di giovedì e venerdì mattina alle 8:30 mi è arrivato a casa quello nuovo......per me questo vale davvero davvero tanto... ^_^