Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toscy81

Problemi Autocad Architecture

Recommended Posts

ciao a tutti

in studio abbiamo acquistato l'aggiornamento di autoca. la versione è AUTOCAD 2008 ARCHITECTURE

per la modellazione tutto ok ma quando vado a fare una visualizzazione "hidden", che corrisponde allo smooth di max, la rotazione 3d è estremamente lenta....manco avessi un 16 mb di ram....ho poi messo mano nelle impostazioni del software di gestione del 3d e ho provato sia con l'opengl che con il direct 3d ma nulla da fare....il modello tra l'altro non è nulla di eccezionale...un fabbricato di 3 piani con balconi ecc ecc. cosa che 3d max gestisce in maniera perfetta....

è possibile che 3d max mi gestisca miliardi di poligoni e un software della stessa casa faccia così cagxxe???

tra l'altro l'assistenza è penosa....ne sapevo più io di loro....

se avete suggerimenti in proposito ve ne sarei grato

ciao e buon lavoro

Ciao,

AutoCAD è sempre stato (e peggiora sempre di più secondo me) molto esoso in termini di richieste di sistema.

Comunque a prescindere da questa mia considerazione bisognerebbe verificare almeno tre cose...

1) la tua configurazione hardware

2) Che scheda grafica hai e che versione hai installata dei relativi driver (se usi una quadro devi installare i driver di nvidia certificati da Autodesk è non semre gli ultimi lo sono!)

3) Lavorando con Architecture da quale file modello sei partito a lavorare

Ciao e buon lavoro

Pinos69

Ciao,

AutoCAD è sempre stato (e peggiora sempre di più secondo me) molto esoso in termini di richieste di sistema.

Comunque a prescindere da questa mia considerazione bisognerebbe verificare almeno tre cose...

1) la tua configurazione hardware

2) Che scheda grafica hai e che versione hai installata dei relativi driver (se usi una quadro devi installare i driver di nvidia certificati da Autodesk è non semre gli ultimi lo sono!)

3) Lavorando con Architecture da quale file modello sei partito a lavorare

Ciao e buon lavoro

Pinos69

1) la configurazione direi che è ottima.... pent dual-core 3400, nvidia geforce 7300 gt a 512 mb, 4 gb di ram

2) i driver della mia scheda grafica non ci sono nel sito dell'autoskif ma il programma rileva tutte le proprietà video dell'opengl

3) file autocad in dwg....ho fatto tutto partendo da 0

per la modellazione tutto ok ma quando vado a fare una visualizzazione "hidden", che corrisponde allo smooth di max, la rotazione 3d è estremamente lenta....manco avessi un 16 mb di ram....ho poi messo mano nelle impostazioni del software di gestione del 3d e ho provato sia con l'opengl che con il direct 3d ma nulla da fare....il modello tra l'altro non è nulla di eccezionale...un fabbricato di 3 piani con balconi ecc ecc. cosa che 3d max gestisce in maniera perfetta....

e allora perchè non usi max? Comunque non è una questione solo di RAM, e bisogna vedere anche come tu hai "messo mano nelle impostazioni del software di gestione del 3d". Ricordati che lavori sempre in ambiente CAD. 3DStudio è ben altra cosa...

è possibile che 3d max mi gestisca miliardi di poligoni e un software della stessa casa faccia così cagxxe???

tra l'altro l'assistenza è penosa....ne sapevo più io di loro....

Il fatto che la software house sia la stessa che significato ha? Sono prodotti diversi.(punto). Non pensare di fare facilmente con l'uno quello che riesci a fare con l'altro e viceversa. Per l'assistenza poi che ti aspetti? Che ti risolvano questo tipo di problema? Sai che ti avrei detto io?: "Cambia PC"

2) i driver della mia scheda grafica non ci sono nel sito dell'autoskif ma il programma rileva tutte le proprietà video dell'opengl

Già questo deve farti riflettere...se la tua scheda video non è inserita nel db di autodesk non puoi pretendere la luna.

Già questo deve farti riflettere...se la tua scheda video non è inserita nel db di autodesk non puoi pretendere la luna.

ma che luna e luna???

pure rhino 1 e autocad 14 non aveva di questi problemi (ne aveva ben altri....ma questi no)

bha....e allora devo comprarmi una nvidia quadro per far girare 4 poligoni? ma che assurdità.....ah ha ha ha ha

non sto mica modellando una cattedrale!!! ah ah ah ah ha

non è questione che sono 2 software diversi il max e il cad la questione è che non sono stati inseriti i driver necessari a usare questo cad in tranquillità!!! e questa è una grave mancanza....poi sono ancora del parere che sbaglio qualcosa io....anche se ho seguito passo passo la configurazione della visualizzazione 3d....e posso dire di non essere proprio l'ultimo dei cretini in queste cose

scusate ma Autocad Architecture 2008 non è la nuova versione di revit?

seè così questi sono tutti difetti che si porta dietro da varie versioni.

Non è certamente un programma per ottenre viste d'impatto ma solo un programma di progettazione con tante ambizioni spesso poco soddisfatte.

in studio lo avevmo si era pensato di progettare con lui, alla fine ci si è rinunciato inquanto ha una curva di apprendimento troppo elevata e non si ha tempo di conoscerlo abbastanza per sostituirlo ad autocad.