Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toyoito

Esame Di Progettazione

Recommended Posts

Questo è un primo lavoro che ho fatto con vray. Rappresenta in maniera astratta quello che è un giardino di un palazzo medievale del centro storico della città dove studio.

Durante il laboratorio ho fatto anche altri render che inserirò successivamente.

Che ne pensate di questo primo lavoro? Ho tanto da imparare quindi tutti i consigli e critiche sono ben accetti!!! Grazie mille a tutti. :blink2:

post-33351-1190365754_thumb.jpg

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Il lavoro non è male, ma non capisco la forte componente rossa, forse è per dare 'l'astratto', ma secondo me fa anche perdere alcune cose specie i particolari. Le zone bianche sono bruciate, quindi rivedi un po' la luce... :hello:

Guest

Molto astratto e poco render... :D

Aspettiamo glia ltri forse c'è un perchè della scelta stilistica... hai anche le tavole?

Mat

:hello:

la luce è da rivedere perchè brucia tutto, il che rende poco leggibile il tutto, aspetto anche io le altre immagini

comunque l'idea di usare il rosso e il bianco la trovo interessante

ma la scala non è un po' troppo ripida?

Edited by mastro.gp

la composizione è interessante, ma il progetto, almeno da questa still, è assolutamente incomprensibile, il che è un po' differente dall'essere astratto ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

:TeapotBlinkRed: Rieccomi scusate il ritardo per le risposte.

Effettivamente la luce ha bruciato un po' il bianco, ma alla fine l'immagine finale presentava bene quello che intendevo rendere. Il progetto consisteva nell'inserire una copertura metallica temporanea all'interno di un giardino di un palazzo storico nel quale non era possibile inserire nessuna opera che non fosse "temporanea". Al di sotto di questa copertura con la vista verso le colline è possibile allestire mostre temporanee ed inoltre può assumere la funzione di deor del bar presente nell'edificio medievale del quale per progetto abbiamo impiegato anche le cantine.

I pilastri rossi che si vedono nell'immagine sono vetrati e permettono di far filtrare la luce naturale nella sala sottostante al giardino della quale ho fatto il rendering insieme agli allestimenti delle sale museali nelle cantine del palazzo.

Per quanto riguarda la scala è di dimensioni corrette in quanto è molto vecchia e vi è stato effettuato un rilievo.La funzione di questo progetto era quella di realizzare degli spazi espositivi per mostre sia virtuali che materiali.

Nell'immagine che ho inserito oggi si può vedere la sala al di sotto del giardino. Qui ho cercato di renderla più realistica. Fatemi sapere e grazie mille per tutti i consigli. Mi saranno molto utili per il futuro perchè ho parecchia strada da fare.

post-33351-1190723334_thumb.jpg

Guest

Ciao.... ci andrò pesante quindi preparati ;)

A livello di render ci sono un bel di cose da migliorare a partire dai materiali che sono troppo piatti a mio avviso, i pilastri sono troppo lucidi, ma forse era tua intenzione anche se credo che con un bel metallo satinato (e magari spazzolato) avrebbero reso di più...

La camera è una classica vista architettonica che dice veramente poco, quando si deve raccontare un progetto molto lo fanno anche le camere quindi scegliere ottime camere aiuta molto di più la reasa del render o meglio il racconto del progetto che nel tuo caso non è il massimo anzi io trovo molto fastidiosa la vista interrotta dalla ringhiera...

Il riflesso aggiunto (a quanto pare) in Photoshop è molto pacchiano e fa abbassare il livello dell'immagine... in più è molto finto perchè un riflesso del genere dovresti averlo anche da altre parti e dovrebbe essere più piccolo...

Il materiale applicato alla copertura non si capisce che materiale sia e risulta una grossa macchia rossa....

La copertura non si vede e quindi il tuo progetto a prima vista è illeggibile e inapprezzabile...

Il paviomento rimane troppo piatto e non esce per niente... sicuramente con un po' di più di bump sarebbe riuscito meglio...

I materiali fanno parte di una libreria o li hai creati appositamente tutti te?... se sono di una libreria posso capirti perchè all'inizio si cerca sempre di ripiegare su cose già fatte, ma in questo modo non si può capire come sono stati realizzati e dove veramente bisogna mettere le mani... se li hai fatti te... allora possiamo provare a discutere i settaggi...

La luce è abbastanza buona, ma non fornisce per niente ombre e quindi il tuo progetto rimane piatto...

Dai che chi ben comincia... è a metà dell'opera... mettiti sotto e continua ad apprendere e a discutere i tuoi problemi con persone che ne sanno qualcosa di più... solo così puopi migliorarti...

Mat

:eek: Mamma mia!!!!!!

Grazie per i consigli. Essendo all'inizio ovviamente i materiali sono di una libreria anche se ultimamente sto cercando di imparare a crearli da solo per imparare un po' meglio i parametri. Tutte le osservazioni sono corrette quindi cercherò di provare a lavorare di più in base ai tuoi consigli. La passione e la voglia per migliorare ci sono e grazie al vostro aiuto magari qualcosa di buono prima o poi tirerò fuori!!! Grazie mille!!!! :w00t:

Guest

Primo link della seconda riga della mia firma... trovi un sacco di informazioni utili per il futuro ;)

Mat