Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
riogadark

Problemi Con Render Ad Alta Risoluzione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un enorme problema... devo fare un render di un'immagine ad alta risoluzione a 6000x2400 pixel per intenderci, purtroppo per qualche ignoto motivo non riesco a renderizzare oltre i 2000x800 pixel perché dopo tale formato Max mi crasha ispiegabilmente... sapete aiutarmi? PLEASEEEEEEEE :wallbash::wallbash::wallbash:

Ho notato che il crash avviene dopo la fase "Preparing global light manager"

Ogni suggerimento costruttivo è ben accolto!

Grazie per l'eventuali risposte

:crying:

PS:

software utilizzato: 3D Studio Max 9 SP2 - V-Ray 1.50 RC3 - Windows XP

hardware utilizzato: DualCore E6600 - 4 Gb di ram


Edited by riogadark

Share this post


Link to post
Share on other sites

L' unica cosa che posso dirti è che a me a volte da ERROR CREATING BITMAP quando lancio i render ad alta risoluzione, quindi esco da Max, ci rientro e non mi da più questo problema...al limite prova a riavviare il pc, anche se penso che tu lo abbia già fatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

probabilmente e' un problema di ram. Comunque prova ad attivare in Customize > Preferences > Rendering il Bitmap Pager per evitare il problema che dice geometraorsini. Forse devi riavvare Max dopo averlo attivato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte ragazzi... dunque... ho già attivato il Rendering il Bitmap Pager mettendo qualche zero in più nelle cifre già esistenti senza ottenere successo e cmq se provo a fare un render a una risoluzione di 3000 pixel mi da un messaggio di Out of Memory :(

PS: cos'è il crop?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, dato che mi è gia successo, sul pc con 4gb di ram è abilitata la ram a 4gb, perchè a me avevano consegnato un pc simile e continuava a darmi errore ed alla fine non era configurato correttamente per gestire tale ram.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho risolto!

certo il metodo è prolisso ma almeno funziona... mi spiego:

Ho suddiviso l'immagine a pezzi con diversi render per regioni salvando le varie mappe di IrradianceMap e LightCache in file e richiamandoli tutte le volte che dovevo fare il render delle porzioni rimanenti dell'immagine... ultimati tutti i vari processi di render ho salvato l'immagine contenente nel buffer in un file immagine standard.

Grazie lo stesso per gli interventi e spero che la mia soluzione sia servita a qualche altro disperato come me :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao, ho anche io lo stesso problema ma utilizzando mental ray... Non so come fare...

hai almeno letto le risposte oppure sei passato oltre? guarda l'ultimo post di Mac


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x