Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
redboy80

Con L Acqua Alla Gola

Recommended Posts

:TeapotBlinkRed::rolleyes: ciao raga ....io o non posto per sei mesi poi esco dal mio letargo e vi massacro....ma sò di poter contare su di voi sempre e cmq....vi espongo il problem :Clap03: allora devo realizzare un render esterno visualizzando piscina e villa, in primo piano la piscina e come sfondo una villa ...ora i maledetti(non faccio nomi)vogliono priorità sulla piscina cioè piu realistica l acqua della villa::::ok mi paghi faccio tutto quello ke vuoi :devil: (si sono un mercenario)....a dire la verita io piu realistica di cosi non riesco :wallbash: ho navigato un pò per trovare qualke ed ecco il mio risultato....vi posto solo la piscina ,anzi vi posto le due alternative.....secondo voi ki rende di +?? immagine 1 oppure immagine 2???..accorete numerosi venghino !!!signiori venghino.uccidetemi di consigli e critiche grazie :Clap03::crying:

post-31136-1190347598_thumb.jpg

post-31136-1190347643_thumb.jpg

ciao, fra le due la prima; cmq non capisco come mai sia così scura, il matriale dell'acqua è colorato? se si non dovrebbe esserlo, anzi nella piscina si dovrebbero intravedere i bordi laterari e poi non capisco perchè hai fatto l'acqua mossa...è una piscina (fra l'altro circondata da muri, non il mare! ^_^

infatti si.. quoto i precedenti. quella è acqua "oceanica"... per una piscina devi modellare benissimo il fondo e alzi a rifrazione a bianco (cioè diventa rifrazione 0 e quindi trasparente), in modo che non rifrange niente, ma le onde modificheranno la visuale sottostante.

Concordo con gli altri commenti, la le onde meno increspate ed inoltre devi mappare il rivestimento della piscina dopo di che l'acqua deve essere completamente riflettente con Fresnel selezionato e completamente rifrangente con IOR adeguato. Ti consiglio un cielo hdri per le riflessioni. Facci vedere i risultati e vedrai con man mano che aggiungi dettagli intorno alla piscina il risultato continuerà a migliorare. :D

ciao!

credo che difficilmente potrai ottenere un risultato realistico se non tratterai le pareti della piscina......quindi quoto totalmente tutti gli altri consigli, ma aggiungo, gestisci prima di tutto le pareti della piscina, chiaramente tutto questo non vale se il cliente desidera le pareti della propria pool......color grigio! :)

I hope this help! :hello:

Filippo

Oltre a modificare i parametri del materiale, una cosa molto utile è dettagliare la scena, inserire una HDRI nello slot delle riflessioni (Reflection ovverride) e/o uno sfondo in modo che l'acqua possa riflettere questi elementi...;)

Quoto pmadesign. Perchè nel tuo render hai valorizzato solo l'acqua della piscina, e non la piscina! Per me dovresti rivesrirla, magari mettere un paio di luci, la scaletta e il bordo esterno alla piscina..

In bocca al lupo! :hello:

Le increspature potrebbero essere d'effetto se fosse all'aperto ,magari create dal vento :

ma siamo al chiuso o quasi.

Cmq con pochi accorgimenti dovrebbe venire molto bene.

:hello:

bhè intanto devi fare un modello molto più dettagliato se cerchi un effetto realistico è dura con due solidi realizzarlo, poi spulcia le discussioni proprio ieri o l'altro ieri han postato un centro benessere e da la ti puoi ispirare.

e magari dicci con che cosa lo vuoi renderizzare. vray?

buon lavoro, e aspetta un po per i soldi :hello:

grazie raga....cmq questa acqua era destinata al mare per una barca ke dovevo modellare.....infatti sembra l oceano .....non ho modellato la piscina e non ho messo texure...vabbe raga ho trovato il modo di fare l oceano :blink2: ora mi metto a lavorare e poi vi posto il tutto.....grazie a tutti.... :Clap03: bella