Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
temp01

Animation Mentor Class 1 Reel

Recommended Posts

Ciao ragazzi, finalmente ho finito la prima classe di AM e come ultimo compito dovevamo mettere insieme tutti i lavori di queste 12 settimane in un unico filmato.

Il filmato lo potete trovare qua

(purtroppo la qualità dei video di youtube è quella che è).

Sono tutti esercizi sui principi fondamentali dell'animazione, la prima classe si concentra su questi e il programma è validissimo, gli insegnanti non ne parliamo e la comunity è fantastica, è davvero una gran scuola!

Se avete comenti critiche o domande su am siete i benvenuti!

Ciaoz :D

Ciao. Complimenti per aver completato la prima "classe".

Ti volevo fare alcune domande. La prima è un po' indiscreta...e cioè: quanto hai pagato?

La seconda è: hai avuto difficoltà a seguire le lezioni in inglese?

Che programma si usa (se ce n'è uno in particolare)?

Grazie e complimenti per il lavoro! :Clap03:

Ciao. Complimenti per aver completato la prima "classe".

Ti volevo fare alcune domande. La prima è un po' indiscreta...e cioè: quanto hai pagato?

La seconda è: hai avuto difficoltà a seguire le lezioni in inglese?

Che programma si usa (se ce n'è uno in particolare)?

Grazie e complimenti per il lavoro! :Clap03:

Grazie Jayp!

Il prezzo è alto o basso dipende dai punti di vista.

Sono circa 2000 euro a trimestre (per sei trimestri).

E' sicuramente alto, ma se pensi che per andare in una scuola dello stesso livello dovresti trasferirti all'estero oltre a pagare la retta (e nelle scuole blasonate le rette sono anche un bel po' più alte rispetto ad AM)...

Anche le scuole in italia costicchiano (meno di am), ma anche li spesso ti devi trasferire e non hai il tempo di lavorare.

Quindi diciamo che lavorando e facendo un po' di sforzi è umanamente possibile...

Per quanto riguarda la lingua non ho avuto problemi, conosco l'inglese abbastanza bene, soprattutto mi esercito guardando i film in lingua originale (senza sub). Dipende tutto dal tuo livello, la cosa più importante è esercitarsi a capire l'americano parlato, poi per farsi capire in un modo o nell'altro ce la si fa.

Come programma si usa solitamente Maya, tutti i loro rig sono per Maya, ma puoi usarne anche altro se sei più comodo (procurandoti dei rig simili). Fino a poco fa si poteva animare anche solo in 2d o stop motion, adesso solo in 3d.

Comunque il software non è importante, gli strumenti per l'animazione sono molto simili in tutti i pacchetti e non sono difficili da imparare, la cosa importante è imparare ad animare con quelli strumenti!

Spero di esserti stato utile ciao!

Edited by redsith

Grandissimo :Clap03: Oltre alle animazioni anche le pose sono ottime, soprattutto quella sul trampolino :w00t:

Sono contento per i tuoi progressi, c'è poco da fare AM è la scuola migliore.

In bocca al lupo per la second class allora!

:TeapotBlinkRed:

davvero bello

e sono soprattutto contento di sentirti cosi entusiasto perchè mi iscrivero anche io ad AM per gennaio...

e non vedo l'ora.....

tu avevi gia esperienza come animatore????

un altra domandina ma se uno vuole usare un altro programma (tipo max) i rig me li devo rimediare da solo???

Ebbravo Jacopo,

la tua prima classe gia finita! complimenti.

proprio per lasciarti qualche commento spero costruttivo.

Le animazioni delle camminate andrebbero pulite meglio, funzionano nei blocking ma sicuramente ce' qualche problema di polishing... peccato la qualità di youtube non si riesce a vedere bene.

magari se ti va possiamo parlarne su msn ;)

ancoar complimenti ed in bocca al lupo per tutto ...

ah ! settimana prossima ... dopo 9 mesi di assenza ci becchiamo nel sito :D Classe 5!

a presto.

-Monte

Grazie a tutti!

acamporota: si avevo già esperienza come animatore, un po' da Bigrock e un po' lavorando (e studiando i libri sacri :D ), ma cose da imparare ce ne sono sempre. La prima classe può essere un buon ripasso se uno non parte da zero, ma non fa mai male tornare sui principi dell'animazione più e più volte! Poi sono sicuro che più avanti sarà ancora più interessante :D

I rig se non usi maya te li devi procurare te e devono essere simili ai loro. Forse puoi cavartela con quelli gratuiti, soprattutto all'inizio visto che i charachter sono molto semplici.

Credo che non ti pentirai della scelta!

madmatt: sono sei classi, per un totale di un anno e mezzo di corso. Per me la scuola vale quello che costa, la vedo come un investimento, ma naturalmente ti devi sbattere, non sono tutti dei geni gli studenti, come in ogni scuola, ma chi si impegna e va avanti generalmente fa grandi progressi.

MonteCristo: si in effetti si poteva pulire meglio, sono quelle maledette ginocchia che escono in fuori e poppano : /

Un pochino l'ho aggiustato nella vanilla walk barando con lo stretch, ma non ho avuto tantissimo tempo per la personality walk (dovendo lavorare e tutto...)

Non vedo l'ora di vederti a scula allora! :D

Ciao!

Edited by redsith

Loro fanno un corso su maya opzionale e a pagamento (mi pare 2 o trecento dollari), per chi parte proprio da zero.

Se riesci a imparare a usare l'interfaccia e il curve editor da solo secondo me sei a posto, non ti serve altro. Ci sono anche diversi videotutorail introduttivi in cui ti spiegano come usare i vari tool e rig messi a disposizione.

Ciao a tutti! E' un pò che non mi faccio vedere da queste parti! :ph34r:

Innanzitutto complimenti per la reel! :w00t:

Io volevo sapere invece che tipo di pagamento è possibile fare, nel senso se è possibile pagare ad ogni trimestre oppure tutto in una soluzione (una bella botta direi :wallbash: ), perchè ora come ora mi riesce difficile cacciar fuori 12000 euro così sull'unghia <_<

Quale metodo di pagamento hai scelto?

Questi sono principalmente i punti che mi "frenano" dall'iscrivermi al volo :ph34r:

Edited by Cisco